Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Il nostro primo interesse va verso gli abitanti della Val di Forfora che debbono essere tutelati. Se la proposta è genuina e migliorativa delle loro condizioni di vita, non troverà impedimenti da parte nostra, ma se è l’ennesimo gioco di palazzo nell’interesse di pochi, faremo sentire la nostra voce. Al netto di possibili giochi di potere, spetta agli abitanti della Val di Forfora, la cui volontà speriamo sarà rispettata".
Dopo il grande successo della presentazione del piano strategico della cultura al teatro Pacini, che ha raccolto tanti operatori e molte idee, arriva un altro appuntamento rilevante nella pianificazione della città e del suo territorio.
ìSul tema dei diritti delle persone che attraversano l’esperienza della sofferenza mentale, il servizio di salute mentale adulti della Società della Salute della Valdinievole ha organizzato una giornata informativa rivolta agli studenti del Liceo “C. Lorenzini” di Pescia.
La Provincia di Pistoia informa che per motivi tecnici legati alla qualità del risultato finale, slitterà di qualche giorno la riapertura del Ponte degli Alberghi, inizialmente prevista per questo fine settimana.
Organizzata da Alfea Cinematografica e dal Comune in collaborazione con la Federazione italiana teatro amatori, la stagione 2019/2020 avrà un'importante novità: la prima edizione del Festival amatoriale, la cui premiazione è in programma il 28 marzo 2020 in occasione dello spettacolo conclusivo dell'intera rassegna.
L'iniziativa nasce da una collaborazione tra l'Istituto e il Centro lombricoltura Toscano di San Giuliano Terme, che ha fornito le cassette con i lombrichi decompositori; essi vengono nutriti con gli scarti organici prodotti dalla mensa e dall'azienda agraria, ovvero scarti di cibo, residui di potatura e sfalci verdi, e li trasformano in un humus che è un ammendante di ottima qualità, ovvero un fertilizzante naturale che non inquina.
Dopo il fortunatissimo esordio con Teresa Mannino lo scorso 24 novembre, la stagione 2019/2020 del teatro Pacini di Pescia presenta al pubblico la prima data compresa nell’abbonamento annuale.
Le pessime previsioni del tempo per lunedì 9 dicembre, hanno consigliato l’amministrazione comunale a rinviare l’inaugurazione della pista di ghiaccio, prevista inizialmente per quella data, a mercoledi 11 dicembre, alle ore 15.
Mercoledì 11 dicembre ore 16 Archivio di Stato di Pescia, piazza XX Settembre, 3, incontro su Dianora Marandino, Interverranno Claudia Massi (direttrice Storia e storie al femminile), Emilia Elmi, Gabriella Nocentini, Vincenza Papini.
Tutto è pronto a Vellano per l'importante iniziativa in programma mercoledì 11 gennaio.
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che martedì 10 dicembre eseguirà un intervento di potenziamento del sistema elettrico.
Il piano di interventi previsto dall’amministrazione comunale di Pescia è molto esteso e prevede investimenti annui di almeno 200mila euro fino alla scadenza del mandato, ovvero il 2023, cui si aggiungono altri 100mila euro che saranno utilizzati per questo scopo nel 2020, per un totale di investimento che arriva alla considerevole cifra di 900mila euro complessivi.
E’ stato ritrovato nella serata di domenica nella zona di Monte a Pescia, L.M. di 76 anni, l’uomo scomparso dalla sua abitazione nella città nella mattinata di sabato. E’ stato proprio un ciclista amatoriale, che è solito riprendere con una piccola telecamera i suoi percorsi, a collegare la descrizione fatta dal primo cittadino a una persona che aveva visto un po’ spaesato sul ciglio di una strada poco frequentata.
E' convocato il consiglio comunale per lunedì 9 dicembre (prima convocazione ore 18:45, seconda convocazione ore 19:45) presso il Palazzo del Vicario, sede del Comune.
In particolare, il giovane, violava le prescrizioni imposte dalla misura cautelare degli arresti domiciliari al quale era sottoposto, venendo sorpreso e riconosciuto dai militari, durante un predisposto servizio di controllo del territorio, mentre girovagava per le vie del centro nei pressi di un bar.
E’ un calendario di eventi ricco, variegato e ambizioso quello che il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori hanno presentato nel corso di una conferenza stampa, questa mattina (venerdì 6 dicembre 2019) nella sala giunta del Comune, alla presenza dei principali protagonisti di questa serie di manifestazioni per grandi e piccini.
L’immediato intervento dei poliziotti consentiva di recuperare la somma di denaro provento dello spaccio, mentre la conseguente attività di polizia giudiziaria permetteva di acquisire prove inconfutabili dell’attività illecita, nonché di rinvenire presso la sua abitazione la somma di euro 400 suddivisa in banconote di piccolo taglio e ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.
A Pescia, nella centralissima piazza Mazzini, nei locali che ospitarono il glorioso “bar Jolly”, con primo appuntamento l'8 dicembre, verrà realizzata una particolare dimora segreta dove Babbo Natale in persona, incontrerà grandi e bambini e racconterà loro, “La vera storia dell'albero di Natale”.
L'evento, che si è svolto alla presenza di istituzioni regionali, nonché di associazioni e cittadini, ha avuto lo scopo di definire gli obiettivi della politica regionale e sensibilizzare i partecipanti sulle seguenti tematiche: cambiamenti climatici ed energia; smart city, città e comunità sostenibili; mobilità, innovazione ed infrastrutture; verde urbano, forestazione ed assorbimenti; economia circolare.
Il personale del commissariato di Pescia diretto dal vicequestore Floriana Gesmundo con l’ausilio di unità cinofile antidroga Amper, Aviva e Mia della questura di Firenze, di concerto con i presidi degli istituti della zona, hanno svolto mirati servizi di controllo, sia all’interno che all’esterno dei plessi scolastici, finalizzati alla prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti e alla eventuale repressione dell’attività di spaccio.
L’Elfo pasticcione è stato mandato da Babbo Natale a Collodi per raccogliere le letterine dei bambini e preparare alcuni dei doni che saranno consegnati a Natale.
Per l’intervento, che è consistito nell’abbattimento delle barriere architettoniche della strada verso i giardini Matteotti, nel rifacimento dell’illuminazione con lampade a led per una visibilità ottimale e minori consumi, nella ricostruzione del marciapiede fino alla sede dell’Aci e nell’installazione una ringhiera protettiva, il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale.
La classificazione della città fra i comuni maggiormente colpiti dalle conseguenze degli eventi metereologici, non avrà ripercussioni solo per la sistemazione in tempi brevissimi dell'argine del fiume Pescia di Pescia che aveva registrato un cedimento nella mattinata di lunedì 25 novembre, nella zona prossima al ponte degli Alberghi.
Riprendono nel fine settimana gli incontri a ingresso libero con la musica di Floema, il progetto promosso dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Promusica e il sostegno della Fondazione Caript.
Si aprono le porte dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, nelle sue quattro declinazioni di Istituto professionale Sismondi, Istituto professionale Pacinotti, Istituto tecnico Ferrari e Liceo artistico Berlinghieri.