Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo una riunione con la protezione civile, il sindaco Oreste Giurlani e l’organizzatore del presepe vivente Nicola Gentili hanno deciso per il rinvio del presepe vivente a domenica 29, con le medesime modalità, per essere poi replicato il 6 gennaio 2020.
"Aiamo di fronte a due possibilità, lasciando perdere quelle meno praticabili: un intervento sul ponte così com’è, ovvero lasciandone inalterate le caratteristiche, per un investimento intorno a 800\900 mila euro; oppure un intervento ben più radicale, con un completo rifacimento, l’allargamento della sede stradale, la possibilità di una doppia corsia, percorsi ciclabili e pedonali esterni, con un investimento di circa 1,5 milioni di euro".
Al termine di un percorso condiviso e concertato, è stata apposta la firma al verbale di intesa fra le organizzazioni sindacali e il sindaco Oreste Giurlani, che farà parte integrante del bilancio di previsione 2020 che il consiglio comunale di Pescia si appresta a approvare nella seduta già convocata del 30 dicembre.
Un concerto di musica sacra e lirica si svolgerà il 26 dicembre, presso la chiesa di Santo Stefano.
La caratteristica piazza Mazzini, ubicata nel centro della città, quella che comprende il palazzo municipale e, in questo periodo, il grande albero di Natale, ospiterà il prossimo giovedì 26 dicembre dalle ore 9 alle ore 18, una edizione speciale di Pescia Antiqua.
"Vogliamo fare i complimenti a Fratelli d'Italia: hanno scelto proprio la giornata giusta per chiedere le dimissioni del presidente della Provincia Marmo, quella della riapertura del ponte! Fa sorridere poi che sia proprio Fdi Pescia a dare lezioni di capacità amministrativa: tutti ricordiamo bene la "brillante" capacità amministrativa dei loro massimi esponenti ai tempi della giunta Marchi".
Da quando il tiro a segno è stato inserito fra le discipline aderenti al Cip e all’Inail, non si è mai fermato un momento, partecipando con successo a tutti i campus proposti da Cip Toscana.
Dopo una riunione con la protezione civile, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’organizzatore del presepe vivente Nicola Gentili hanno deciso per il rinvio del presepe vivente, in programma oggi ( domenica 22 dicembre 2019) a domenica 29, con le medesime modalità, per essere poi replicato il 6 gennaio 2020.
Alla fine, quando nella tarda serata di venerdì, è arrivata la riapertura a senso unico alternato del ponte degli Alberghi, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani , che ha seguito passo dopo passo la vicenda, ha tirato un sospiro di sollievo.
Impegni mantenuti: come annunciato dal presidente della Provincia Luca Marmo nei giorni scorsi, il ponte degli Alberghi fra Uzzano e Pescia è stato riaperto a senso unico alternato. Una svolta importante verso lariapertura completa che arriverà a conclusione dei lavori di messa in sicurezza.
L’amministrazione comunale comunica che ci sono alcuni cambiamenti di orario. La giornata lunga di martedi viene anticipata a lunedì 23 dicembre.
Il Ponte degli Alberghi fra Pescia ed Uzzano è stato finalmente riaperto nella notte con il senso unico alternato regolato da semaforo. Nonostante molte difficoltà, la promessa del sindaco di riaprirlo entro il 20 dicembre è stata, calendario alla mano, mantenuta.
Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai (Pd): “Da cittadino di Collodi, prima che da consigliere regionale, sono felice del fatto che sia uscito un nuovo film dedicato a Pinocchio. Questa opera letteraria non sente il passare del tempo, anzi ogni sua rappresentazione artistica e cinematografica ne conferma e rafforza il valore culturale.Il legame di Carlo Lorenzini con Collodi è noto a tutti e dunque ogni volta che si parla di Pinocchi".
Da parte nostra ci siamo voluti avvicinare al Natale con una cerimonia di encomio solenne che abbiamo voluto riservare a una serie di persone, semplici cittadini e rappresentanti delle forze dell’ordine, che hanno tangibilmente dimostrato cosa significhi veramente essere solidali e quello che Pescia, anche per questo, può offrire.
Nei locali dell'Azienda sanitaria Usl Toscana Centro, undici allieve dell'indirizzo socio-sanitario dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia hanno superato l'esame di qualifica Oss. Le giovanissime e determinate allieve che hanno ricevuto il diploma Oss sono: Deborah Barreca, Sara Cappelli, Arianna Cavalli, Miriam Combatti, Azzurra D'Onofrio, Fadwa Ennaciri, Lara Fabrizi, Melissa Ferrari, Erika Iannotta, Allegra Pellegrini e Martina Rosellini.
La città nel presepe, ovvero il presepe vivente a Pescia, è in programma (come primo appuntamento) domenica 22 dicembre.
All'interno dei locali che ospitarono per anni il bar Jolly e gentilmente messi a disposizione, gratuitamente, dalla famiglia Cioci, è stata realizzata e rimarrà aperta fino al 5 gennaio, una scenografica dimora con tantissimi pacchi regalo, e un ricco albero di Natale.
E’ stato consegnato nelle mani del vescovo il volume “La cattedrale di Santa Maria Assunta, un cantiere di architettura e arte”, la preziosa pubblicazione che Banca di Pescia e Cascina ha finanziato in occasione dei 500 anni dalla fondazione della diocesi di Pescia e della recente riapertura della chiesa cattedrale, dopo circa 2 anni dall’inizio dei lavori di restauro e adeguamento liturgico del nuovo presbiterio.
“La favola di Pinocchio tornerà a rivivere in un film natalizio - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ma a Collodi, patria del notissimo burattino, i tanti e in parte faraonici progetti, per ora, languono in un cassetto”.
E' stata ufficialmente bandita la nuova gara di aggiudicazione della gestione della piscina, prevede una proroga alla società che la gestisce attualmente, la Cogis: decorre dal 1 gennaio 2020 per tutto il tempo strettamente necessario all’espletamento delle procedure di gara e, in ogni caso, non oltre sei mesi e senza alcuna possibilità di ulteriore proroga.
Realizzati nel vecchio pronto soccorso, con un investimento di 137mila euro, rappresentano una novità assoluta per il S.S. Cosma e Damiano. La nuova struttura si presenta come un vero e proprio Polo con accettazione dedicata, sala d’attesa e ambulatori per prime visite, controlli ed esami diagnostici. Un salto di qualità per la cardiologia dell’area pistoiese. Intanto oggi il vescovo ha celebrato la santa messa nel presidio ospedaliero.
Due episodi distinti, la stessa solidarietà e l’importanza di gesti molto significativi perché hanno salvato due vite, comunicando il senso di vicinanza di una comunità nei confronti di persone che in quel preciso momento si sentivano sole e disperate.
L’associazione con sede a Pescia si prefigge di operare per la promozione di attività culturali e sportive, quali ad esempio: mostre di pittura, di fotografia, rassegne teatrali, concorsi letterari, attività ludico-sportive, gare podistiche o camminate e non solo.
E dal 21 fino al 6 gennaio il Parco di Pinocchio sarà aperto tutti i giorni, anche il giorno di Natale, dalle 10 alle 17.30 (ultimo ingresso alle ore 16).
Sabato 21 dicembre, alle ore 16, al teatro Pacini di Pescia, si svolgerà la consueta festa degli auguri Auser, rivolta a tutti i soci ed aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare.