Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E' stata costituita l’impresa sociale Magnani Pescia Srl che, in collaborazione con il Museo della carta di Pescia Onlus che ne ha promosso la creazione, riprenderà la fabbricazione di carta fatta a mano filigranata e di prodotti in carta unici per qualità e per eleganza generando nuovi posti di lavoro in una manifattura che nella terra di Pescia affonda le sue radici nel secolo XV.
La realizzazione del lungometraggio animato "Un burattino di nome Pinocchio" nella testimonianza di Giuliano Cenci conservata nel testo “Studi Collodiani – Atti del primo convegno internazionale” che si tenne a Pescia dal 5 al 7 ottobre 1974. Così la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” vuole ricordare il regista fiorentino recentemente scomparso.
Si terrà a Pescia, il 21 aprile prossimo, il nuovo evento (inserito nell’ambito della Open week Bollino Rosa) sulle malattie cardiovascolari femminili.
Sono in arrivo interventi per oltre 37 milioni di euro per la mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico e la difesa della costa in tutta la Toscana. Prende il via il terzo atto integrativo dell'Accordo di programma del 3 novembre 2010, sottoscritto dalla Regione con il Ministero dell'ambiente a dicembre dello scorso anno, che indica il presidente Enrico Rossi quale commissario di Governo responsabile dell'attuazione degli interventi.
La lista Voltiamo pagina con Giancarlo Mandara sindaco raccoglierà le firme necessarie per le candidature il giorno 20 aprile dalle 18 alle 20 presso il bar "C'era una volta" in via delle cartiere a Collodi.
Nuovo appuntamento al Teatro Pacini di Pescia con una commedia brillante in due atti di Valerio Di Piramo, con la regia di Giacomo Bardi. Il 20 aprile, alle ore 21.15, l’associazione culturale “Zona Teatro Libero” presenta “Ti ucciderò fino a farti morire”.
Il 20 aprile alle 21 nella sede del Cai di Pescia (piazzaSimonetti 1) si terrà la presentazione di un'escursione in programma ad agosto.
Giovedì 19 aprile alle ore 12 l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi inaugura il nuovo reparto di ostetricia, il blocco parto, le tre sale travaglio/parto e la sezione di neonatologia nel presidio ospedaliero di Pescia di Pescia S.S. Cosma e Damiano.
La categoria aderente a Confindustria: "Diciamo no a qualsiasi ipotesi, anche solo temporanea, di contingentamento del traffico, che rappresenterebbe un danno irreparabile per l’economia delle aziende, soprattutto cartiere che movimentano la produzione da e per Villa Basilica. In questa logica, riteniamo che l’unica soluzione percorribile sia quella di realizzare la variante a Collodi".
Sei degli arresti sono stati eseguiti in esecuzione in esecuzione di ordinanza di applicazione di misure cautelari. Gli altri due soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato, durante una perquisizione eseguita in via Boccaccio a Montecatini Terme, poiché trovati in possesso di 2,3 kg di marijuana già confezionata in piccoli pacchetti e pronta per essere spacciata.
Il Touring Club Italiano ha assegnato Premio ai “Centri di innovazione per l’agricoltura sostenibile” per la Provincia di Pistoia alla classe III D indirizzo Viticoltura e Enologia dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, nell’ambito della manifestazione Naturalitas che si è svolta nei giorni sabato 14 e domenica 15 aprile.
"Pescia è una Ferrari ferma in garage: serve un meccanico nuovo per rimetterla in moto”. Si presenta così Angelo Morini, candidato a sindaco con la lista civica “Percorso comune”: sedici persone fuori dai partiti, nessun apparentamento e l’impegno a far tornare “Pescia come era negli anni Cinquanta”.
“La vicenda dell’azienda ex Papergroup, oggi Tissuetech, sta assumendo risvolti sempre più preoccupanti. In questo momento è importante tornare ad esprimere vicinanza ai lavoratori per ribadire loro il massimo sostegno a livello istituzionale. Non si può che stigmatizzare il grave comportamento dei vertici aziendali".
La preside Giurlani ha ricordato le tante manifestazioni - otto o nove annue - che la scuola organizza con cadenza pressoché mensile per tenere vivo il rapporto col territorio: un territorio che ha sempre risposto bene alle istanze della scuola, accogliendo molti dei nostri numerosi ragazzi per le ore di alternanza scuola lavoro.
Sono ufficialmente indagate 29 persone del personale ospedaliero di Pistoia e Pescia. Secondo la ricostruzione della Procura, questi dipendenti avrebbero finto di essere utenti del reparto e si sarebbero sottoposti a esami di laboratorio senza prenotare e senza pagare il ticket, ricevendo direttamente così un profitto per la prestazione e dando un danno complessivo di oltre 7mila euro all'amministrazione ospedaliera
Cinque liste, per la quasi totalità composte da cittadini che non hanno mai fatto politica attiva, nessun simbolo di partito. Inizia la campagna porta a porta di Giurlani. “Sono stati i cittadini a chiedermi di continuare a rappresentarli – dice Oreste Giurlani – e io ho risposto positivamente al loro appello. In cambio ho chiesto a tutti di affiancarmi". Ecco i nomi dei capilista.
"L’obiettivo finale sarà una vera e propria autogestione, che porterà numerosi vantaggi a cittadini e imprenditori: da una riduzione dei costi del servizio sino alla semplificazione del conferimento. La nostra proposta, che sveleremo nella sua interezza più avanti, ha un altro obiettivo fondamentale: utilizzare una parte dei rifiuti (l’umido) come fonti energetiche rinnovabili".
La primavera, si sa, è la stagione dei matrimoni. E proprio al mondo del wedding è dedicata l’edizione primaverile di FioreColore, manifestazione dedicata al fiore a 360 gradi che si svolgerà domenica 15 e lunedì 16 aprile al Mercato dei fiori di Pescia.
Si parlerà di patologie al femminile nei tre eventi proposti in ambito Open Week Onda (Osservatorionazionale sulla salute della donna e di genere) che si svolgeranno dal 17 al 21 aprile nel presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano. Gli incontri, in concomitanza della “3a giornata della salute della donna”, si ripromettono di promuovere la prevenzione e la cura di alcune delle principali patologie femminili.
Domenica 15 aprile, alle 13 al circolo Agorà di Pietrabuona, pranzo pasquale greco.
Saranno due le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Giacomo Melosi: oltre a CasaPound Italia, di cui Melosi è portavoce locale, è arrivata anche 'Fare per Pescia'. “Vediamo in Giacomo il volto giusto per il necessario rinnovamento della nostra città e pertanto abbiamo deciso convintamente di sostenerlo", spiega Giulia Baronti, capolista e promotrice di ‘Fare per Pescia’.
"Dopo l’ottimo inizio della serata a Villa Vezzani, prende forma a grandi passi il progetto politico-amministrativo che sostiene la candidatura di Oreste Giurlani a sindaco in vista delle elezioni che si terranno il 10 giugno. Domani, con una conferenza stampa, verranno rese note le quattro liste che sosterranno nella imminente tornata elettorale l’ultimo sindaco di Pescia eletto dai cittadini, attraverso la presenza dei rispettivi capilista".
L’istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia si trasformerà in una grande vetrina per gli espositori provenienti dalla Toscana e da altre regioni, che presenteranno le loro eccellenze in occasione di “Naturalitas”
Sabato 14 aprile alle ore 16 presso la gipsoteca Libero Andreotti in piazza del Palagio si terrà la conferenza organizzata da CasaPound Italia, con il patrocinio del Comune di Pescia, su disabilità e barriere architettoniche.
Si esibirà sabato 14 aprile alle ore 16, presso l’ospedale Cosma e Damiano di Pescia, via Cesare Battisti, il Quartetto Mirus – Orchestra Leonore e Roberta Borsetti – voce recitante.