Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ex-assessore della giunta Giurlani, nominata segretario del partito a Pescia lo scorso ottobre, Romoli ha 49 anni. "Il Pd ha individuato la segretaria Elisa Romoli quale candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno. La discussione che ha portato alla candidatura della segretaria, come espressione unitaria del partito, ha visto il coinvolgimento degli organismi a tutti i livelli, comunale provinciale e regionale".
La nuova neonatologia del S.S. Cosma e Damiano accoglie, in caso di necessità (ittero; ipoglicemia; segni iniziali di infezione; o dubbio di malattie metaboliche ecc.), i neonati oltre la 35 settimana di gestazione. Il reparto è attrezzato con quattro incubatrici monitorizzate e un letto per fototerapia. L’infermiera della neonatologia e il pediatra di guardia sono presenti nelle 24 ore al giorno.
"Penso al candidato sindaco che sostiene, quello che dice “lontano dai partiti, vicino ai cittadini” che invece di cariche importanti veicolate dai partiti ne ha avute parecchie dal ‘92 in avanti, senza considerare poi il motivo per il quale oggi siamo all’ennesima campagna elettorale dopo un anno di commissariamento...".
Inserito sin dall’inizio tra le attività di alternanza scuola-lavoro da destinare alle intere classi quarte dell’indirizzo scientifico, per le sezioni A, B e C, ha coinvolto l’ambito linguistico (italiano/inglese), quello storico/mitologico e quello scientifico. Oltre agli altri obiettivi relativi ai suddetti ambiti, scopo principale di questa poliedrica attività è stato l’acquisizione da parte dei discenti di conoscenze relative al territorio locale.
In un clima festoso tipicamente scolastico, nel fine settimana del 21 e 22 aprile, ha avuto luogo presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la tanto attesa fase comunale dei campionati giovanissimi e studenteschi.
Nel mondo occidentale le malattie cerebrovascolari rappresentano la prima causa di morte fra le donne, questo il dato epidemiologico emerso nella giornata del 21 aprile nell’ambito dell’iniziativa "Nelle donne ogni cosa è cuore anche la testa”. Il titolo, ripreso da una frase di Ritcher, coglie in pieno il significato che i cardiologi hanno voluto dare alla giornata.
Tre medaglie d’oro alle piante dello spazio espositivo, 4 medaglie d’oro e 5 d’argento alle composizioni floreali. Questo è il bottino che il Mercato dei fiori di Pescia, con il Comune e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ha ottenuto a Euroflora dove rappresenta l’eccellenza della produzione toscana e dove è presente sia con uno spazio espositivo all’aperto che all’interno della galleria d’arte Wolfsoniana fino al 6 maggio.
"Abbiamo deciso di non partecipare alla suddetta tornata amministrativa né con una nostra lista, né con nostri candidati, poiché riteniamo che sarebbe opportuno farlo solo dopo la stesura di un programma condiviso e articolato, frutto di proposte ragionate, di riflessioni accurate, e di tempi più lunghi di quelli che la nostra recente formazione ci possa permettere".
Il commissario Silvia Montagna presenta le iniziative per ricordare la festa del 25 aprile.
Antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage. Mercoledi 25 aprile torna Pescia Antiqua.
Mercoledì 25 aprile a Pescia la musica invade le strade della città per l'immancabile manifestazione dell'associazione culturale Lucignolo: dalle ore 15.30 Sarà Banda con cinque esplosive street band.
Paure e speranze in attesa della pace. La memoria a Pescia e in Valleriana 8 settembre 1944 – 25 aprile 1945. L'incontro è in programma il 24 aprile ore 16 al Palazzo del Podestà – Palagio.
L’Università del tempo disponibile presenta: Corsi di educazione per adulti anno accademico 2017/2018: "I templari. Ordine dei poveri cavalieri di Cristo".
La biblioteca comunale "C. Magnani", resterà chiusa al pubblico per riorganizzazione del patrimonio librario, nel seguente periodo: da lunedì 23 aprile a lunedì 30 aprile compresi.
La classe III F dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie dell’Istituto Anzilotti ha partecipato sabato 21 aprile al convegno organizzato presso il Palagio dall’Unità di Cardiologia e dalla Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Pescia sul tema della medicina di genere.
In questi giorni sono arrivate le nuove culle neonatali donate da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. “Si tratta di un gesto teso alla conservazione di valori primari, come la nascita di una nuova in vita, in questo caso, che rafforzano lo sviluppo del territorio e delle sue ricchezze”, hanno detto il presidente Franco Papini e il direttore generale Antonio Giusti.
Aumentano anche le esportazioni di fiori e piante in Toscana e si consolida il trend di crescita già delineato rispetto al 2017, con un più 11% che si distacca da una media nazionale del 6,4%. Una notizia più che positiva per un settore che solo in provincia di Pistoia vede impegnate oltre 1.300 aziende, 6 mila lavoratori, che raddoppiano se si considera l’indotto.
Già nel luglio 2015 i consiglieri comunali Angelo Morini e Paolo Varanini (Percorso Comune) presentarono in consiglio comunale la mozione inerente la "Presentazione del casellario giudiziario generale e il certificato dei carichi pendenti da parte di sindaco, assessori e consiglieri comunali". La suddetta mozione, a seguito di un concitato dibatto, fu respinta dalla maggioranza.
"Gli insegnanti dell’istituto, che ogni mattina vengono a lavorare, si sono trovati negli ultimi anni alle prese con macchine rigate, gomme forate, benché avessero parcheggiato non in posti riservati agli abitanti di Ricciano bensì pubblici, a disposizione di tutti. Quindi, che la questione venga risolta al più presto, con un atteggiamento rispettoso e senza polemica da entrambe le parti, è anche un obiettivo del personale dell’istituto".
Doppio appuntamento con Pescia Antiqua: il primo domenica 22, quarta domenica di aprile e il secondo mercoledi 25, quando la città ospita anche la tradizionale manifestazione Sarà Banda con ben sei gruppi musicali che daranno vita ad uno spettacolo unico ed avvincente.
Appuntamento da non perdere dedicato a Sergei Prokofiev al Teatro Pacini di Pescia, domenica 22 aprile, ore 16, con lo spettacolo Ho visto il lupo, tratto da Pierino e il Lupo, della compagnia Dottor Bostik di Torino.
La comunità parrocchiale di Castellare, in collaborazione con l’associazione “ Il sorriso di Elisabetta” presenta: "Quia respexit". Concerto benefico del soprano Sissy Raffaelli.
I genitori che sceglieranno di far nascere i propri piccoli all’ospedale di Pescia troveranno un nuovo e più moderno punto nascita, grazie all’investimento di 1 milione di euro realizzato dalla Regione Toscana. Un intervento fondamentale e atteso da tempo, che ha consentito di ammodernare e ingrandire il centro, orientando i servizi ai bisogni delle mamme e dei neonati.
L’associazione Pubblica Assistenza a seguito della delibera assembleare ha indetto le elezioni il giorno sabato 21 aprile, per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2018–2020.
Fornire un’assistenza più adeguata alle persone affette da patologie croniche, riducendo allo stesso tempo gli accessi impropri al pronto soccorso. Sono gli obiettivi del progetto AcropoliV, presentato questa mattina dall’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi, insieme ai vertici della Società della Salute Valdinievole e a Paolo Morello, direttore generale della Asl Centro.