Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
E' a rischio la tenuta della maggioranza che sostiene la giunta Marchi. Secondo quanto riporta la Nazione «Futuro e Libertà» è pronto a staccare la spina e il sindaco non disporrebbe più dei voti necessari in consiglio comunale. Alla base della decisione ci sarebbe il rapporto logorato con la Lega Nord.
Flavia Perina, deputata di FLI e candidata alla prossime elezioni del 24 febbraio in Toscana immediatamente dopo il presidente Gianfranco Fini, terrà una conferenza stampa a Pescia alle ore 12.15 in piazza Grano presso Caffè Sotto i Portici.
“Nonostante le richieste di incontro delle organizzazioni sindacali di categoria e della RSU indirizzate all'Amministrazione comunale nei mesi precedenti – si legge in una nota delle segreterie di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL – ad oggi non è stato svolto alcun confronto per trattare i numerosi problemi all'ordine del giorno”.
Il vicesindaco di Pescia Oliviero Franceschi, interviene per replicare al suo omonimo di Capannori Alessio Ciacci che ieri a mezzo stampa aveva accusato il comune di Pescia di non raggiungere neppure gli obiettivi minimi di raccolta differenziata previsti per legge
Sinistra Ecologia Libertà - Circolo Valdinievole Ovest, organizza per mercoledì 6 febbraio, alle ore 17,30, nella Sala Simonetti (ex Cinema Vox) in piazza Mazzini, a Pescia, un'assemblea pubblica sul tema: Ambiente, salute e lavoro, quale modello di sviluppo".
Secondo appuntamento del “Progetto A scuola di Teatro: il gioco del teatro”, promosso dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione della Provincia di Pistoia e dall’Associazione Teatrale Pistoiese, quest’anno dedicato al tema del gioco del teatro e delle sue contaminazioni tra i vari linguaggi espressivi.
Sono stati stanziati dal Comune con una recente delibera i primi 50 mila euro con cui è stato sancito l'avvio della nuova gestione del servizio di commercializzazione all'ingrosso dei fiori sotto l'egida dell'azienda speciale. Adesso sono attesi i fondi regionali per il Comicent.
Il 26 Gennaio ha aperto a Pescia in via Amendola 8 una galleria di arte moderna che anche se con spazi limitati ha la pretesa di portare a Pescia artisti contemporanei o del recente passato di alto livello.
Saranno presenti all’incontro l’assessore Lidia Martini della Provincia di Pistoia, il sindaco di Pescia Roberta Marchi, il consigliere provinciale Siliana Biagini.
Ieri la splendida cornice del Palazzo del Podestà ha ospitato un evento organizzato con la collaborazione della biblioteca comunale di Pescia: la presentazione del romanzo "Mia" della pesciatina Elisa Ramunno, giovane neolaureata in lingue presso l'Università di Pisa al suo esordio come scrittrice.
Sono sei i punti programmatici che il Comitato per i Cittadini della valle del Pescia, costituitosi per contrastare la realizzazione del Business Park a Macchie di san Piero, intende affrontare con l’amministrazione comunale approfittando del bando partecipativo per la redazione del prossimo regolamento urbanistico.
"Nelle prossime settimane presenteremo ufficialmente al consiglio comunale di Pescia la nostra proposta per istituire una serie di posti auto riservati a donne in stato di gravidanza”, annuncia Giacomo Melosi, portavoce locale e candidato alla Camera dei Deputati per il movimento CasaPound Italia.
La prima giornata del Carnevale dei ragazzi di Veneri è stata un successo: le strade del paese fin dalle primissime ore del pomeriggio si sono riempite di gente, in particolar modo di bambini: di persone coloratissime, rumorose, allegre, che hanno fatto da cornice a una divertentissima parata di carri allegorici.
Catola ha posto l'attenzione sulle prossime attività della giovanile del Partito Democratico: al primo posto va ovviamente la campagna elettorale in corso che vedrà coinvolti i giovani sia in attività di volantinaggio e contatto diretto con la cittadinanza, sia nell'organizzazione dei vari eventi che si terranno sul territorio pesciatino in questo mese.
L’associazione "Quelli con Pescia nel cuore", in collaborazione con Avis Pescia, e Coop Pescia e il patrocinio del Comune, organizza nelle domeniche 3, 10 e (17) febbraio dalle ore 14,30, in piazza del Grano, “Il paese dei balocchi", caratteristico Carnevale dei bambini.
Il consigliere comunale del Pd, Roi Giorgi, scrive un'interpellanza al sindaco Marchi sui consorzi di bonifica e sulla loro recente riforma. "Ci saranno effetti negativi in termini di investimenti e di prevenzione delle opere idauliche?".
Il consigliere comunale del Pd Roi Giorgi scrive un'interpellanza al sindaco Roberta Marchi dal titolo: "Persistente situazione di degrado della viabilità del centro urbano di Collodi e della città di Pescia". Il testo integrale del documento. "Serve un piano generale d'intervento per sanare la situazione".
Franceschi che se la prende coi residenti di Altopascio, Capannori e Montecarlo che «hanno la brutta abitudine di depositare i loro rifiuti nei cassonetti più vicini alle loro abitazioni, in molti casi posti nel comune di Pescia: 300 tonnellate ogni anno che costano al contribuente pesciatino oltre 90mila euro». Ecco i provvedimenti.
Riprendono da venerdì 1 febbraio i concerti organizzati dall'associazione Lucignolo.
Un incremento che, però, non basta a soddisfare il presidente dei donatori di sangue pesciatini, Emanuele Cutsodontis. "Negli ultimi anni siamo riusciti a invertire un trend che ci vedeva in progressivo calo, ma non siamo ancora arrivati ai livelli di cui c’è necessità”. I numeri dei donatori nel 2012 e le parole del presidente del consiglio Leggio, che si è da poco presentato al centro trasfusionale.
Appuntamento con la risata ed il buonumore, venerdì 1 febbraio al Teatro “G.Pacini” di Pescia: alle ore 21 si alzerà il sipario su “La bisbetica arricchita, ovvero I barroccini di via dell’Ariento”, commedia in tre atti in vernacolo fiorentino opera prima di Dory Cei.
Utilizzo massivo del geotermico. È da sotto terra che può arrivare il rilancio della floricoltura pesciatina. Quella che si basa sulle serre riscaldate e che oggi, con il 'caro-gasolio', arriva a spendere in riscaldamento almeno un terzo dei ricavi. La proposta è stata uno dei punti trattati nell'affollatissima assemblea di agricoltori, oltre 120 le imprese presenti al Comicent, organizzata da Coldiretti.
Il vicesindaco: "E' stato dato corso a tutti quei controlli su quei soggetti che disturbano e portano avanti attività illegali. Ciò ha portato al riconoscimento di due nigeriani che commerciavano senza averne titolo e per questo hanno subito il sequestro della merce. I due erano già stati colpiti da provvedimento di espulsione. Gli intoccabili non diventeranno i padroni della città".
Sono circa 1900, fra studenti, corpo docente, personale Ata e amministrativi, gli utenti serviti giornalmente dalla nuova centrale a biomasse, realizzata dalla Provincia di Pistoia, con il contributo della Regione Toscana e la collaborazione tecnico progettuale di Cosea Ambiente S.p.a., costruita presso il complesso scolastico Marchi – Sismondi – Pacinotti.