Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le difficoltà legata all’imposta sugli immobili (Imu), il trasporto pubblico locale e le politiche sociali, sono stati i temi centrali di un incontro pubblico organizzato dal Pd di Pescia, che ha visto protagonista, venerdì scorso, il presidente di UNCEM Toscana, Oreste Giurlani
Rendiamo noto un comunicato firmato da Andrea Giuntoli, presidente dell'associazione Pescia Democratica e dal consigliere Comunale Marco Ardis, in cui si segnala la vendita di uno dei tre lotti degli ex magazzini comunali ad un'azienda pesciatina di proprietà di un consigliere di maggioranza molto vicino al sindaco Marchi
Proseguono le reazioni alla sosta a pagamento nei parcheggi dell’ospedale. Il direttore generale della Asl Alessandro Scarafuggi ha chiesto un incontro urgente con il sindaco Roberta Marchi per il «caso» parcheggi a pagamento.
L’ipotesi è che si fossero impossessati di quei pulcini (32 in totale), strappandoli alla madre e rendendo difficile il reinserimento in natura, per alimentare il commercio di uccelli da richiamo. Ma sulla loro strada hanno trovato i carabinieri.
Sabato mattina un gruppo di volontari delle associazioni CasaPound Italia e Blocco Studentesco Valdinievole hanno ripulito il giardino pubblico di via degli Orti in prossimità del supermercato Lidl. CasaPound annuncia anche la nascita del servizio ‘Riqualificazione in Corso’
Sul caso dei parcheggi a pagamento programmati nelle vicinanze dell'Ospedale di Pescia è stato fissato per lunedì 21 maggio un incontro tra il Direttore generale della ASL Scarafuggi e il Sindaco di Pescia. La Cisl Funzione Pubblica rivendica il suo ruolo nella realizzazione di questo incontro e auspica una giusta soluzione
Rendiamo noto il comunicato inviato da Marco Braccini, segretario comunale de La Destra relativo all'attivazione dei parcheggi a pagamento in prossimità dell'Ospedale di Pescia.
La scuola li aveva informati che i lavori di bonifica del giardino non sarebbero stati fatti. Così i genitori, preoccupati per la sicurezza dei figli, lo hanno ripulito per consentire ai bimbi di giocare. "Privarli di un giardino è sembrato un atto d’ingiustizia e insensibilità che non fa onore all'amministrazione".
Interrogazione del Pd al sindaco. "In questi tempi così difficili per tanti cittadini, si dovrebbe attribuire urgenza non a ulteriori aggravi per spese di personale per decine di migliaia di euro nel bilancio comunale, ma a investire risorse su servizi educativi e sociali o in piccole opere pubbliche".
L’amministrazione ha cercato di chiarire la situazione economica e finanziaria dell'ente dopo la pronuncia della Corte dei conti nella quale venivano evidenziate varie criticità. Per il sindaco poi non c'è alcun rischio per gli stipendi e ad alcuni ritardi nei pagamenti delle indennità sarà presto posto rimedio.
Cisl Funzione Pubblica, Cisl Funzione Pubblica e Uil Fpl sospendono le relazioni sindacali con l'azienda Asl in attesa di avere chiarimenti sulla vicenda dei parcheggi all'ospedale. "È inammissibile, infatti, che a distanza di mesi non ci siano ancora risposte mentre, invece, i lavori nel parcheggio sono da tempo iniziati".
A seguito dell’inizio dei lavori nei parcheggi pubblici dell'area ospedaliera allo scopo di regolamentarli e renderli a pagamento, la Cisl Funzione Pubblica scrive al sindaco. E chiede di avere copia del contratto di appalto o concessione per la gestione dei parcheggi pubblici.
La richiesta arriva dai consiglieri comunali Giovanna Papini, Gennaro Rufino, Marco Ardis, Ferdinando Campolunghi e Roi Giorgi. "La cittadinanza contesta la mancanza di salvaguardie per fasce orarie di visita dei parenti dei malati all'ospedale e la mancata previsione di gratuità di parcheggio per i dipendenti".
La tecnica usata appare semplice quanto audace: scassinano la porta d’ingresso, penetrano all’interno dell’edificio, aprono tutte le porte per liberare le vie di fuga, cercano contanti, gioielli, computer, e se ne vanno uscendo dalla porta. Entrano ovunque. Anche nelle camere in cui dormono i padroni di casa.
Italiani quasi dimezzati, stranieri quasi raddoppiati. E poi il crollo della permanenza media, le difficoltà post 11 settembre, il lento recupero, il record di presenze del 2007 e l'uscita dal tunnel nel 2011 dopo alcune stagioni difficili (con il 2009 quale annus horribilis). È la sintesi di 15 anni di turismo.
Seduto alla scrivania nell’azienda di prodotti petroliferi di Castellare che porta il suo nome, l’imprenditore Marco Angeli, 49 anni, di Montecarlo, racconta al Tirreno riflette la rapina subìta con moglie e figlia nella notte tra sabato e domenica. Rubati gioielli, contanti e orologi per un valore totale di quasi 300mila euro.
Individuati in C.M., giovane pregiudicato di anni 24 e C.K., pregiudicata di anni 37, i responsabili dei furti, per somme imprecisate, operati sulle cassette delle offerte dei fedeli. I due, ritenuti responsabili anche del furto della somma di 50 euro, perpetrato all’interno della stanza in uso all’ottuagenario frate.
Nel corso di ieri a mezzanotte circa, i carabinieri della locale stazione, durante un servizio preventivo di perlustrazione delle vie cittadine, individuavano dei movimenti sospetti in via Mammianese, all’interno dell’area adibita ad attività rivendita di auto nuove e usate da parte di una ditta in liquidazione.