Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Segnali positivi lasciano sperare che sia possibile trovare un punto d'incontro fra la società che si è aggiudicata il projet financing per la costruzione e la gestione di circa 900 posti auto a pagamento in zona ospedaliera e di fronte all’ex mercato dei fiori, e la cittadinanza. Da lunedì via alla fase sperimentale.
Anche quest’anno Collodi, venerdì, farà da prestigiosa cornice alla premiazione dei “green ambassadors”, i 40 giovanissimi “ambasciatori del verde” rappresentanti di altrettante classi terze delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso legato a un progetto di educazione ambientale.
"Alla luce dei nuovi eventi siamo rimasti completamente senza i nostri due interlocutori, Scarafuggi e Scaramuccia, ma siccome crediamo che i cambiamenti possano essere un’opportunità, stabiliremo al più presto i rapporti con coloro che assumeranno le nuove cariche".
"Siamo certi che la giunta comunale ha recepito il messaggio della Cisl, che lo sostiene ormai dal 2007, rivendicando perciò la paternità di tutte le azioni finora fatte, al fine di un buon risultato. Riteniamo ci possano essere le condizioni per un accordo tra le parti che possa rispondere ai bisogni della popolazione".
Incontro al Comicent. Quel che preoccupava i residenti è anche la perdita di valore delle abitazioni esistenti. E' stato reso noto il ricorso presentato al Tar in merito ad una serie di presunte irregolarità rilevate nella redazione del piano strutturale.
Martedì 29 maggio, presso la Sala Conferenze della scuola si è svolta la premiazione dei vincitori dei “Giochi della matematica” e dei “Giochi della Chimica”, alla presenza dei docenti del Consiglio di Istituto, dei familiari e della preside dell'’Agrario prof.ssa Siriana Becattini
Un’azienda agricola e agrituristica, la Fattoria Pietrabuona, da 1200 anni di proprietà della famiglia Galeotti Flori, è stata presa di mira da una banda di ladri ben organizzata che ha razziato tutti i canali di gronda per la pioggia da tre edifici. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì.
Il comitato per l’ospedale invoca trasparenza sulle scelte future che, a suo dire, non viene garantita da Asl e amministrazioni locali. Riposte poco chiare sono arrivate sia sul "Piano di razionalizzazione dei servizi sanitari della Valdinievole", sia sul piano di razionalizzazione burocratico-amministrativo.
Proclamati oggi nel Parco di Pinocchio i vincitori dei premi di categoria e il vincitore assoluto del concorso“Pinocchio l’Italia il Ciclismo: crea con Pinocchio la mascotte dei Mondiali di Ciclismo 2013". Il vincitore è Samuele Fiaschi, 11 anni, di Grosseto
Secondo Davide Petrini, segretario del Pd di Pescia, la vicenda dei parcheggi, nata nel 2005, ha un grande deficit: la totale mancanza di informazione e coinvolgimento dei cittadini in tutte le fasi a partire da quelle iniziali.
In data odierna i consiglieri del gruppo Pd pesciatino Marco Niccolai,Roi Giorgi e Maurizio Di Vita hanno presentato al sindaco Marchi un'interrogazione sui parcheggi a pagamento alla stazione di Pescia
Dal medico all’infermiere, dal barelliere al cittadino, con striscioni e cartelli con un tema ricorrente: “Pagare per lavorare e per curarsi? No grazie”. Ma al di là di promese sulla tutela delle fasce deboli il sindaco Marchi gela tutti: "E' impossibile che tutti i 300 lavoratori non paghino il posteggio".
E’ dedicato allo sport, in particolare alla bicicletta, il Compleanno di Pinocchio 2012, che si svolgerà sabato nel Parco di Pinocchio a Collodi. Si premia il vincitore del concorso "Pinocchio, l'Italia, il ciclismo", dove il burattino diventa la mascotte dei Mondiali 2013.
Dopo le tante polemiche sui nuovi parcheggi nella zona ospedale, la società Pe.Par, che si è aggiudicata il projet financing per la realizzazione delle aree di sosta, prende posizione. "Fino all'inizio dei lavori nessuno ha fatto richieste, eppure l'argomento era di interesse pubblico. Ora la convenzione non si tocca".
Dalla sezione comunale dell’Avis pesciatino, intitolata ad Aladino Galligani, arriva un appello. "Il nostro è un impegno che, purtroppo, ha anche dei costi. Per questo chiediamo a tutti di donare il 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi all’Avis".
I parcheggi a pagamento potrebbero non rispettare un articolo del codice della strada, che prescrive che per tanti posti a sosta “regolamentata” se ne dovrebbero fare altrettanti a sosta libera. Con delle eccezioni, e tra queste il centro storico. Può essere considerata la zona ospedaliera quale “centro storico”?
Il 26 maggio a Collodi si festeggia il compleanno del burattino più famoso al mondo: Pinocchio. L’ultimo sabato di maggio, infatti, il Parco di Pinocchio si vestirà a festa per accogliere migliaia di bambini da tutta Italia e festeggiare con loro la pubblicazione del libro di Carlo Lorenzini avvenuta nel 1881.
Sfiorata la tragedia lungo la via Provinciale Lucchese. Una Punto grigia metallizzata proveniente da Pescia, per cause da accertare, ha sbandato in coincidenza con l’incrocio con via di Campugliano, alle porte di Sant’Allucio. Per fortuna in quel momento sulla strada non transitavano altre auto.