Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La dirigenza dell’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” comunica che la manifestazione “Floraviva” in programma nei giorni 14 e 15 aprile si svolgerà al Comicent e non nelle aree della scuola a causa dell’allerta meteo prevista per il fine settimana.
Giacomo Mencarini, di Gioventù italiana, interviene sulla situazione politica pesciatina. "I cittadini capiranno tutti questi cambiamenti in seno all'amministrazione?Confidiamo nelle capacità del sindaco Marchi, ma l'amministrazione deve farla finita con questi bizantinismi di palazzo".
Svizzera Pesciatina, una montagna dimenticata. Da Vellano a Sorana, fino a Pontito, il coro è unanime. E i residenti alla Nazione dicono: "Basta dimenticarsi di noi. Non siamo cittadini di serie B, vogliamo godere degli stessi servizi di chi abita a valle».
Il 17 aprile il sindaco Roberta Marchi sarà in udienza davanti ai magistrati contabili. Fornirà spiegazioni in merito alle osservazioni sollevate dalla Corte sulla gestione finanziaria dell’ente nel periodo 2008-2010. Sotto la lente d’ingrandimento, soprattutto, il disavanzo di 1,6 milioni di euro del 2010.
L’architetto Luigi Martelli intende riproporre il progetto del pesciatino Vittorio Gentili, che due anni fa stupì la comunità con il progetto “Tra ponte e ponte”, con la realizzazione sul fiume di una struttura polifunzionale e a bassissimo impatto ambientale. Il costo è però di 10 milione di euro.
L'evento si rivolge al consumatore finale, proponendo i prodotti migliori e le novità del settore in un periodo particolarmente interessante per completare l’arredamento di giardini, balconi, orti. L’iniziativa occuperà un’ampia porzione del complesso immobiliare del Comicent, dal 28 aprile al 1° maggio.
Il Comune ha firmato il contratto di locazione dell’immobile ex Pretura in piazza Leonardo da Vinci che dal 31 ottobre ospiterà l’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia corrisponderà al Comune, proprietario dell'immobile, un canone di 77mila euro all’anno. I lavori di ristrutturazione costeranno 800mila euro.
Vengono riabilitati oltre 100 pazienti l’anno (109 nel 2011, 114 nel 2010) in prevalenza cardioperati Negli ultimi 10 anni c’è tendenza alla riduzione degli operati (dal 66% del 2009 al 54% del 2011) e sono maggiori i pazienti con sindrome coronarica acuta trattata con angioplastica coronarica.
Con un'ordinanza il Gip aveva riconosciuto le sue responsabilità in ordine ad alcuni reati, quali la ricettazione, commessi in concorso con altre persone, parte delle quali già arrestate il 14 dicembre scorso, segnalate dai carabinieri nell’ambito delle indagini e degli ulteriori approfondimenti.
Acque SpA rende noto che, a causa di lavori di manutenzione alla rete idrica, giovedì dalle 14 alle 19, si verificherà un’interruzione idrica in alcune vie cittadine. L'elenco delle stade coinvolte da questo disagio.
Disagi per gli abitanti di Vellano, Macchino e delle frazioni vicine, costretti a percorrere decine di chilometri per spostarsi anche soltanto di poche centinaia di metri. Giovedì, nel bosco che circonda la strada provinciale 3 -via Mammianese, si era sviluppato un incendio. Oggi un sopralluogo per valutareni tempi di riapertura.
Per Pasqua all’Osteria del Gambero Rosso. A tavola con Pinocchio e i suoi personaggi. Nuova gestione, nuova cucina “a tema” e un’ambientazione fiabesca per gustare e condividere tra grandi e piccini il piacere della tavola.
Ormai ufficialmente non più capogruppo, l’ex sindaco Antonio Abenante interviene sul cambio della guardia del Pd in consiglio comunale, dove il suo posto è stato preso da Roy Giorgi. Lo fa non risparmiando critiche ai vertici locali e provinciali del suo (ormai di fatto ex) partito.
I carabinieri hanno sorpreso P.A. 22enne pregiudicato nell'atto in cui cedeva 4 gr. di hashish ad un coetaneo, incensurato e disoccupato residente a Pescia. Durante la perquisizione presso la sua abitazione, anche il fratello veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente, destinata all'uso personale.
Giorgi, residente a Medicina, è consigliere comunale dal 1997; è stato assessore alla comunità montana dal 2003 al 2008. Alla riunione che ha nominato Giorgi nuovo capogruppo hanno però partecipato solo 3 dei 5 consiglieri Pd.