Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella giornata del 27 marzo - si giustifica la Asl - sono arrivati al pronto soccorso 131 pazienti, ma nonostante il notevole afflusso la bambina ha effettuato la consulenza in pediatria.
In città un primato nazionale: si è costituita la prima rete di imprese di ‘Artigiani specialisti efficienza energetica’ (Asee) d’Italia. Una nuova forma di associazione fra aziende che si rivolgono al mercato, tutte nel settore della efficientazione energetica degli edifici, da ristrutturare e nuovi.
I consiglieri comunali del Pd Marco Nicolai, Roi Giorgi e Maurizio Di Vita interrogano il sindaco sul decreto di revoca dell'assesore Franchini. "L'assessore Franchini non si è volontariamente dimesso ma è stato revocato in modo assolutalmente unilaterale dal sindaco Marchi".
Una giornalista della Nazione racconta la sua odissea al pronto soccorso, dove aveva portato sua figlia di 4 anni e mezzo, che per una forte gastroenterite è stata accettata al pronto soccorso con codice giallo. Accettatati in pediatria dopo più di un'ora passata in un'astanteria stracolma di gente.
Incontro regionale all’ospedale tra specialisti oftalmologi L’iniziativa, promossa dalla unità operativa di Oculistica diretta dal dottor Cesare Frugoli si è svolta presso la ex Filanda in un incontro dove si è fatto il punto sulle patologie della vista e si è discusso sulle principali tecniche chirurgiche.
"Ci consta - scrive in un'interrogazione il gruppo consiliare di Pescia Democratica - che alcuni, a seguito dell'assoluta mancanza di fiducia nei confronti del loro Comune, hanno addirittura interrotto le proprie forniture nei confronti dell'ente".
La situazione che si è venuta a creare a Calamari, con i bambini dell’asilo Sant’Ilario costretti a non uscire in giardino per il timore che Rocky, il cane meticcio di un vicino, possa saltare la recinzione, ha spinto genitori e dirigenti scolastici a sollecitare un nuovo intervento di Comune e Asl.
Per quanto riguarda la Ausl3 di Pistoia vengono considerati migliori della media gli esiti che riguardano la cura dell’infarto miocardico acuto, la riduzione del taglio cesareo e il trattamento della frattura del femore. Rimandati nella cura della Bpco e ictus.
Nonostante l'arrivo della bella stagione i bambini della scuola materna di Calamari non potranno godere dello spazio aperto a disposizione a causa del cane di un vicino che li spaventa e che ha costretto maestre e dirigente scolastico alla scelta di far rimanere tutti chiusi nella struttura.
Sotto la lente sono finite ricevute, scontrini e operazioni eseguite attraverso i pos per i pagamenti con bancomat e carta di credito. Le visite con gli occhi su cassa e fatture andranno avanti anche nei prossimi giorni e si estenderanno ad altri Comuni. Controlli anche sulla regolarità di assunzione del personale.
La distanza varia per legge a seconda dei Comuni, che dovrebbero dotarsi di un regolamento per disciplinare la presenza di sale slot. Tale disciplina non sarebbe però presente a Pescia, dove alcuni cittadini indignati già parlano di boicottaggio e di preparare volantini informativi da distribuire ai genitori.
Il Cup verrà riaperto dov'era prima per la fine di aprile, i lavori al pronto soccorso saranno completati con l'inizio del 2013, mentre il centro prelievi potrebbe non tornare più a Pescia. E' il risultato dell'incontro fra i rappresentanti del comitato "La Valdinievole per l'Ospedale" e il direttore dell'Asl 3, Alessandro Scarafuggi.
Nel corso di una visita alla centrale di San Lorenzo, il responsabile sviluppo del gestore, Roberto Cecchini, si è soffermato sulle difficoltà connesse al protrarsi della siccità nelle nostre zone: le scarse precipitazioni registrate nel 2011 e in questo inizio 2012 rischiano di compromettere il servizio in estate.
L'idea è nata a Montecarlo e ha subito trovato il sostegno di Pescia, Altopascio, Porcari, Chiesina Uzzanese e Villa Basilica. Il primo segno di questa alleanza è una cartina che mette in evidenza il ruolo centrale del territorio. Anche gli eventi sarano razionalizzati per invitare i visitatori.
I carabinieri della locale stazione, nella serata del 18 marzo scorso , traevano in arresto P.F., 45enne, pregiudicato albanese, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso in data 24 febbraio dalla Procura della Repubblica di Pistoia.
L'autorità giudiziaria giudicherà sulla sussistenza dei fatti aventi rilevanza penale, sulla base di quanto apprezzato empiricamente dai Carabinieri. Il giovane ha 22 anni e studia a Pescia.
Nel corso della notte di sabato i Carabinieri del Norm, nel pattugliare le strade rurali del territorio di competenza, hanno individuato un veicolo sospetto, con tre giovani a bordo, che hanno fermato per controlli. I passeggeri trovati in possesso di hashish.
Il Pacini giovedì alle 21,15 presenta due grandi talenti comici, la “strana coppia” Giobbe Covatta-Enzo Iacchetti, per la prima volta insieme in teatro con lo spettacolo "Niente progetti per il futuro", un gioco teatrale surreale, una parabola contemporanea.
Il medagliere dell’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia si è arricchito di un altro bel risultato nei Giochi Sportivi Studenteschi, dove la squadra di nuoto, accompagnata dalla professoressa Antonella Michelotti, si è distinta salendo ben cinque volte sul podio.