Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Altri due incontri elettorali, il 23 e il 24 maggio (si veda la foto allegata) per il candidato sindaco Leonardo Cialdi.
Il candidato sindaco Leonardo Cialdi incontra i commercianti il 21 maggio alle 21 al bar Centrale.
"In questi ultimi giorni si sono moltiplicate, sia sui social network che in comunicati pubblicati dalla stampa, valutazioni sulla Tari e sui progetti infrastrutturali legati al raddoppio della ferrovia assolutamente privi di senso e di fondamento, che vengono spacciati per veri con l’obiettivo di creare allarmismo".
Giovedì sera alla Confcommercio si erano dati appuntamento i tre candidati sindaci per un confronto sui temi del commercio locale. Presenti alcuni candidati consiglieri e molti simpatizzanti delle liste di centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle, i tre “sfidanti” hanno risposto a domande mirate e hanno esposto i loro programmi. Di seguito il resoconto fatto dal M5S.
"Originariamente il cavalcaferrovia doveva essere alto circa 14 metri. Gilda Diolaiuti ci ha comunicato che il ponte sarà solo di 8,6 metri di altezza, quasi dimezzato, è un miracolo ingegneristico! Ovviamente verificheremo il nuovo progetto del cavalcaferrovia in terrapieno con la richiesta di accesso agli atti".
Entra nel vivo la campagna elettorale con gli appuntamenti programmati da Leonardo Cialdi e la lista Cialdi sindaco.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dal 19/04/2019, per 30 giorni consecutivi, è in pubblicazione presso l’Albo Pretorio la graduatoria definitiva relativa al “Bando di concorso comunale integrativo anno 2018".
“Raccontar giocando”, è il ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni, alle ore 10,30 presso la biblioteca comunale di via Marconi,271 a Pieve a Nievole.
Gilda Diolaiuti ha presentato chiaramente, con diverse immagini slide proiettate, tutta la serie di interventi che avranno luogo nei prossimi mesi, con evidenti benefici per la mobilità di Pieve a Nievole e la sua identità territoriale.
"A quanto sostiene l’organo di revisione non può essere verificata la rispondenza delle poste iscritte in bilancio. A questo punto, sulla base di quelle osservazioni ci chiediamo: come può il consiglio comunale approvare il bilancio consuntivo 2018? Un bilancio che tra l’altro presenta un risultato negativo, con una perdita di € 228.128,76".
Venerdi 17 maggio, alle ore 18,30, incontro al bar Gatta ci cova in via Matteotti 186 da parte della lista Progressisti e democratici uniti per Pieve - Gilda Diolaiuti sindaco.
Nel dettaglio, la porzione “vecchia” del cimitero comunale, compreso il campo in terra, con accesso da via Cosimini 13 e via Don Marino Mori, sarà chiusa al pubblico il giorno giovedì 16 maggio 2019 , mentre l’accesso alle arcate A-G parte destra e sinistra sarà interdetto al pubblico i giorni seguenti, ovvero il 17 e 18 maggio 2019. Le rimanenti parti del cimitero restano normalmente aperte al pubblico.
Confcommercio incontra i candidati a sindaco di Pieve a Nievole in vista delle elezioni amministrative di fine maggio.
“Mentre ricordo che non esiste alcun rischio di commissariamento per il Comune, che fra l’altro chiude il consuntivo con un avanzo di ben 1milione 763mila euro e tutti gli altri indicatori positivi, prendo atto che abbiamo amministrato molto bene, se gli avversari sono costretti a raschiare il fondo del barile per tentare di trovare elementi di critica nei confronti dell’amministrazione comunale”.
Da oggi l’Ecofurgone di Alia arriva a Pieve a Nievole. Si tratta di una nuova opportunità che integra gli altri servizi di raccolta già attivi. Nello specifico, l’ecofurgone è un automezzo Alia appositamente attrezzato per ricevere dalle utenze domestiche quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti al servizio di raccolta “porta a porta”.
Martedi 14 maggio, alle ore 21, al circolo Arci di via Buonamici a Pieve a Nievole, sarà presente l’assessore regionale alla mobilità e trasporti Vincenzo Ceccarelli insieme a Gilda Diolaiuti per parlare con i cittadini.
A Pieve a Nievole il centro sinistra c’ha provato a nascondere il fallimento delle proprie politiche cercando di rinviare a dopo le elezioni l’approvazione del bilancio consuntivo 2018, ma grazie al Prefetto presto conosceremo i conti dell’Amministrazione Comunale. Cosa abbia spinto il centro sinistra a tentare di rinviare la discussione sul bilancio consuntivo 2018".
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Monsummano: "La sindaca uscente, esperta più dei metodi della "vecchia politica" che di educazione civica, risponde alla segnalazione nostra sul rischio di commissariamento del comune di Pieve a Nievole ricordandoci la sua esperienza di come si facevano i bilanci anni addietro".
Comunicato stampa a cura di Gilda Diolaiuti, sindaco uscente Pieve a Nievole: "E’ stata giudicata una pessima e inutile sparata elettorale l’uscita dei 5Stelle che hanno paventato la possibilità di un commissariamento del comune di Pieve a Nievole per l’approvazione del conto consuntivo".
"Questa possibilità ha preso corpo ieri, quando i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle si sono visti notificare dalla polizia municipale una inaspettata missiva della prefettura di Pistoia. Tale documento, a firma del prefetto Emilia Zarrilli, intima al consiglio comunale di approvare entro venti giorni il rendiconto di gestione al bilancio 2018, pena l'attivazione della procedura di nomina di un commissario prefettizio".
Nella serata di ieri, i carabinieridella locale stazione hanno rintracciato e arrestato A.D., pregiudicato 49enne di Pieve a Nievole, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale di Firenze per violenza sessuale e altri reati commessi dal 2004 al 2008 nei confronti della ex convivente.
Arriva al termine una bellissima iniziativa per la sensibilizzazione degli abusi online, cyberbullismo, dipendenza da internet, che ha preso l’avvio in occasione della giornata della sicurezza di internet (5 febbraio).
Poi un attacco anche al centrodestra: "Non esiste da parte di Rete ferroviaria italiana un minimo progetto di linea ferroviaria sopraelevata. Né uno studio di fattibilità, né uno di impatto ambientale. Niente. Parlare di una ipotesi avanzata e adottabile è la promessa elettorale del candidato di centrodestra Cialdi, che si basa sullo studio formulato da un privato cittadino".
Si potrà visitare la pieve di Uzzano Castello che resterà aperta per quattro fine settimana in maggio e giugno.
Sabato 11 maggio alle ore 11 presso la libreria “Quattro Zecchini”, via G. Matteotti 87 di Pieve a Nievole avverrà l’inaugurazione del Baby Pit Stop Unicef.