Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [105]   [106]   [107]   [108]   [109]   [110]   [111]  ...  [143] 
none_o

2/12/2013 - 10:16

"Adesso Buggiano ha deciso di sostenere la lista Territorio e Padule non per intermediazione verso il proprio sindaco, ma per sostenere, noi crediamo, le esperienze, le professionalità e le sensibilità più vicine alla nostra valle. Mi sembra che l'Avvocato abbia volutamente mancare di rispetto alla nostra Associazione e a chi ha aderito e restiamo perplessi sulle motivazioni che lo hanno mosso a farlo"

none_o

1/12/2013 - 9:09

La proposta è destinata a innescare un dibattito. E’ successo venerdì sera a Monsummano, durante la discussione del punto all’ordine del giorno in cui il Comune proponeva di mettere in vendita lo stabile situato nella zona industriale che contiene i locali della mensa. 

none_o

30/11/2013 - 9:08

Nessun mistero sui nuovi orari dei treni in Valdinievole». Ad assicurarlo è l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, che sottolinea come le scelte in fatto di tagli siano state condivise con i comitati e che, quindi, il nuovo orario che dovrebbe entrare in vigore da dicembre, non riveste carattere di incognita. 

none_o

29/11/2013 - 19:11

"Sono certo che i cittadini della Valdinievole non si tireranno indietro e si recheranno ai seggi per sostenere convintamente la lista dei nostri sindaci: "Territorio e Padule". E' fondamentale far fronte comune".

none_o

28/11/2013 - 21:53

E’ stato discusso e approvato a maggioranza (22 votanti, 20 a favore, 2 contrari della minoranza – consiglieri Baldi e Gavazzi) questo pomeriggio, durante la seduta del consiglio provinciale, il piano provinciale di organizzazione della rete scolastica. Accolta la richiesta dell'istituto pesciatino, "bocciata" quella del liceo montecatinese. E si va verso un liceo scientifico sportivo al Salutati.

none_o

27/11/2013 - 16:29

L'assessore Maria Formica: "Forse per scarsa informazione o forse in modo strumentale, il presidente, come qualche cittadino mi ha fatto notare, da una parte ha effettuato sulla stampa locale commenti negativi sull’operato dell’amministrazione e dall’altra si è affrettato a prendere la tessera del mio partito e a preparare la prossima campagna elettorale appoggiando l’attuale sindaco".

none_o

26/11/2013 - 11:30

"I monsummanesi possono consumare pesce il venerdì solo se accettano di tenere gli avanzi in casa per giorni, perché, come da calendario, gli addetti alla raccolta porta a porta verranno a ritirare gli scarti organici solo il lunedì successivo, se non è un festivo. Lo stesso si presenta il lunedì sera. Che ne pensa la Curia, visto che il venerdì è il giorno in cui si dovrebbe consumare pesce? E cosa dice la Asl?".

none_o

26/11/2013 - 9:18

L’amministrazione presenterà ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar, chiedendone la sospensiva. Lo annuncia il sindaco Marchi all’indomani della sentenza che ha annullato la graduatoria per dirigente del servizio finanziario del Comune, accogliendo il ricorso di chi era stato inserito al terzo posto. Nell’articolo apparso sul Tirreno, per Marchi sono state confuse le doglianze del ricorrente con la motivazione della sentenza.

none_o

25/11/2013 - 14:59

Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli interviene per commentare l'articolo apparso sul Tirreno la scorsa settimana e riguardante alcune presunte irregolarità nello svolgimento di un concorso pubblico. "Domandandomi come potessero esserci così tante irregolarità, mi sono letto la sentenza del Tar; pur non essendo un esperto in materia mi sono accorto che quanto letto sulla cronaca locale non corrisponde alla sentenza".

none_o

24/11/2013 - 12:20

In merito alla realizzazione del sottopasso ferroviaro, l'onorevole Fanucci ha ritenuto importante fornire alcune considerazioni. "'Sottopasso ferroviario entro cinque anni recita l'articolo. In realtà la realizzazione del sottopasso pedonale per superare il terzo binario è ben più che un'ipotesi di lavoro, si tratta di un impegno formale messo nero su bianco. Sui sottopassi carrabili ci sono invece problematiche oggettive".

none_o

24/11/2013 - 16:38

La notizia farà felice molti residenti di Montecatini: dal gennaio 2014 i cittadini non pagheranno più l'abbonamento annuale per il posto auto sulle “strisce gialle”. Si tratterà di un risparmio di circa 30 euro l'anno per posto auto. “Non si tratta però di uno spot elettorale come qualcuno ha affermato - ha precisato il vicesindaco Ennio Rucco - in quanto questo provvedimento era in programma già nel 2011”.

none_o

23/11/2013 - 13:20

Di seguito la nota stampa dell'onorevole Bini e dell'onorevole Fanucci sulla questione del 118: "Apprendiamo della decisione di portare a sei le centrali del 118 in Toscana, scelta nella quale ricade anche la localizzazione di una di queste nel nostro territorio pistoiese.Non nascondiamo che avremmo preferito una scelta più coraggiosa da parte della Regione che portasse a tre il numero delle centrali come previsto dalle normative regionali."

none_o

22/11/2013 - 17:38

Enrico Rossi ha chiesto alla Asl di predisporre un piano di investimenti annuali ed economicamente sostenibili da effettuare sul Cosma e Damiano. Ha riconfermato che verrà acquistato un nuovo e più moderno angiografo e che anatomia patologica resterà a Pescia. Quanto al Pronto soccorso ha detto che verrà dotato di nuovo personale oltre che della Tac e che la Regione è disponibile a valutare se c'è bisogno di qualche specialistica in più.

none_o

20/11/2013 - 20:28

Venerdì il presidente della Regione, Enrico Rossi, sarà in Valdinievole per l'intera giornata in occasione della terza tappa del suo “Viaggio in Toscana”, il tour con il quale raggiungerà le 34 zone che compongono la Regione per incontrare realtà produttive, amministratori, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini. Visite anche alla Texus di Chiesina, alla Dogana del Capannone, al calzaturificio Balducci e alla sala Il Progresso a Larciano.

none_o

19/11/2013 - 16:22

Marco Guerri, segretario comunale del Pd, interviene sui parcheggi. "L’opposizione in questi anni si è opposta con ogni mezzo in consiglio comunale a queste scelte promuovendo diverse interrogazioni, ordini del giorno e mozioni che sono stati sempre respinti dalla maggioranza di centrodestra che non ha voluto o saputo confrontarsi su queste delicate tematiche con le altre forze politiche in particolare e cosa più grave con i cittadini".

none_o

18/11/2013 - 11:13

Marco Catola, segretario dei Giovani Democratici, interviene sulla vicenda parcheggi a pagamento. "Ancora una volta questa maggioranza di centro-destra dà prova di grande maestria nel riuscire a sabotare quel poco che è rimasto in piedi a Pescia. L'ultima di una lunga lista di idee sciagurate riguarda il bando per l'esternalizzazione della gestione degli stalli di parcheggio nel centro cittadino e Collodi".

none_o

18/11/2013 - 6:47

"Si sono appena concluse le operazioni di voto per la convenzione provinciale di Pistoia. Il primo sentito ringraziamento va a tutti i volontari che hanno presidiato i seggi e verificato che tutto si svolgesse regolarmente. Grazie al loro impegno, ancora una volta, è stata possibile questa bella giornata di partecipazione e di democrazia".

none_o

17/11/2013 - 7:50

Di seguito la nota stmpa del vicesindaco Oliviero Franceschi e del consigliere Alessandro Ricciarelli: "Come definire le ultime manifestazioni dei 5 stelle se non pagliacciate? L'incatenarsi sotto il comune per manifestare su cose di cui non conoscono assolutamente nulla e spargono menzogne."

none_o

15/11/2013 - 11:26

"Purtroppo l’esperienza della Regione Lazio citata nel comunicato della Destra di Montecatini non può certo definirsi positiva. Dopo un approvazione di facciata, infatti, il mutuo sociale è rimasto lettera morta e sia la giunta regionale Polverini che l’amministrazione comunale Alemanno, entrambe sostenute dalla Destra di Storace, non hanno fatto niente per risolvere il grave problema dell’emergenza abitativa".

none_o

14/11/2013 - 16:00

Gli organizzatori del Villaggio di Babbo Natale replicano agli organizzatori della Casa. "Si cerca di fare confusione, dato che l’organizzatrice della Casa di Babbo Natale parla della sua struttura come fosse l’unica ad avere inventato un evento del genere, mentre, in realtà, in Italia e nel mondo esistono da decenni iniziative così. Ad esempio solo in Toscana troviamo tanti esempi, uno può essere la Fabbrica di Babbo Natale a Pisa".

none_o

13/11/2013 - 16:41

Il sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, interviene sulle elezioni del nuovo Consorzio di bonifica. "Anche la lista "Territorio e Padule", espressione dell'area che fa riferimento, principalmente, all'ex Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio, è stata ammessa nonostante il ricorso presentato dalle associazioni di categoria pisane".

none_o

13/11/2013 - 8:51

Al via la Casa di Babbo Natale (se ne parla in un altro articolo) che dovrà però fare i conti con una “concorrenza”, quella del “Villaggio” in area Ipercoop. Una sorta di “guerra” tra Babbi Natale che, nonostante le parole di Paolo Sax (“Stemperiamo le polemiche, c’è spazio per tutti”), non accenna a placarsi. Stavolta l’affondo, fatto tramite il Tirreno, arriva da Camilla Carnesecchi.

none_o

11/11/2013 - 13:18

Il circolo Valdinievole di Legambiente torna a scrivere al sindaco di Pescia, Roberta Marchi, per segnalare una discarica abusiva.

none_o

9/11/2013 - 21:23

Occorre innanzitutto fare chiarezza per i cittadini, anche rispetto anche ad alcune notizie di stampa di questi giorni: le aziende sanitarie non hanno alle proprie dipendenze centinaia di dirigenti. Questo titolo spetta, sin dall’assunzione, indistintamente a tutti i medici, anche al più giovane tra essi.Le aziende sanitarie insomma non hanno in sé centinaia di dirigenti, bensì centinaia di medici, biologi, fisici, chimici, ingegneri dediti alla salvaguardia dell'assistenza.
none_o

8/11/2013 - 21:07

L’Unim Confesercenti apprende con piacere le parole del vicesindaco Ennio Rucco circa la possibilità di poter riaprire alle auto piazza del Popolo nel periodo di dicembre e gennaio. “A questo punto tra gli operatori ci sono forti aspettative e speranze che queste intenzioni si possano tradurre in realtà, con la riapertura della piazza almeno nel periodo delle Feste natalizie, momento cruciale, assieme ai saldi invernali, per il commercio”.

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [105]   [106]   [107]   [108]   [109]   [110]   [111]  ...  [143]