Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La segreteria del sindaco replica alle critiche sulla mensa scolastica arrivate da alcune mamme di bambini. "Non tutti i Comuni della Valdinievole hanno la certificazione e una volta approvata dal Servizio sanitario ha una validità di 5 anni a condizione che non siano apportate variazioni al menù".
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene su temi urbanistici. "Questa amministrazione potrà dire: risultato raggiunto, al contrario del flop conseguito nello scorso mandato amministrativo, sui medesimi temi, dal centrodestra, proprio per le sue divisioni interne.
Dopo l’esperienza del primo quadrimestre la scuola dell’infanzia vivrà fino a venerdì le attività formative con una maestra madrelingua. Stavolta il programma riguarderà gli Usa. Con un collage i bambini prenderanno confidenza con le stelle e le strisce della bandiera e ascolteranno la storia della nascita del paese.
“Si è trattato – dice il presidente provinciale dell’Anva, Michele Coppelli, – del primo appuntamento per questa iniziativa nella nuova sede di piazza del Popolo. Lavoreremo per migliorare l’organizzazione e la tipologia dei prodotti offerti. La nuova location, ne siamo certi, ci aiuterà in questi propositi".
La sezione comunale della Lega Nord Toscana intende denunciare la politica della giunta comunale e del sindaco Bellandi riguardo piazza del Popolo a Montecatini.
MONSUMMANO
Pubblichiamo la nota di Cinzia Silvestri in merito alla cementificazione della zona del parco Orzali.
"Le segreterie provinciali di CGIL – CISL e UIL accolgono con favore la proposta del Sindaco Vanni di Monsummano Terme, il quale mette in evidenza come l’ospedale di Pescia sia di tutta la Valdinievole. Pertanto anche le problematiche riguardanti il parcheggio devono essere affrontate all’interno della Conferenza dei Sindaci della Valdinievole"
Nel post-elezioni, per il coordinatore provinciale del Pdl, e candidato al Senato, Alberto Lapenna, è tempo di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. "Ora dobbiamo lavorare uniti per consolidare i consensi e smetterla con le critiche sterili, false e dannose per il partito".
Il neo-deputato Edoardo Fanucci ringrazia con questa lettera i tanti elettori che hanno contribuito alla sua elezione. "Sarò io stesso a cercarti e a chiedere il tuo parere, perché il programma elettorale va condiviso e costruito giorno dopo giorno, anche oltre la data delle elezioni".
Marco Ardis, ultimo segretario di Alleanza Nazionale di Pescia, interviene per analizzare il voto in città. "Fanno poco rumore le noci nel sacco di Leggio e Co., solo 44 voti alla camera con lo 0,39%, guardando nella diaspora della destra, si vede sorpassato persino da Casa Pound (53 voti), molto vicino all’ultimo posto di Forza Nuova (35 voti)".
Il coordinatore provinciale del Pdl, Alberto Lapenna, ringrazia così gli elettori dal suo profilo Facebook. "Ringrazio i tanti elettori che hanno votato Pdl in questa consultazione elettorale. Ci davano per finiti ma il risultato elettorale ha smentito gufi e pseudo sondaggisti. Nella provincia di Pistoia c'è un Pdl forte e radicato sul territorio".
Alla luce delle ultime vicende legate ai temi della sanità locale e dell’ospedale di Pescia e della Valdinievole, in particolare dell’incontro avuto dalla" Commisione Consiliare sull’ospedale " del Consiglio Comunale di Pescia con il Dir. Generale Abati e soprattutto dell’iniziativa pubblica organizzata a Pescia
La Provincia di Pistoia comunica che la Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta meteo fino alle ore 18 di lunedì 25 febbraio, per neve e ghiaccio (http://toscana-notizie.it/blog/2013/02/24/neve-e-ghiaccio-nuovo-allerta-meteo/)
La Provincia di Pistoia comunica che la Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo per neve e ghiaccio su tutta la Toscana dalle ore 11 di sabato 23 febbraio alla mezzanotte tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio. Saranno possibili nevicate a quote basse, anche in pianura.
Il presidente della sezione turismo di Confindustria, Riccardo Chelucci, parla della concorrenza sleale da parte di alcuni bed and breakfast, agriturismi o affittacamere. "Quarantanove strutture ricettive del nostro territorio provinciale sono presenti sui siti internet come Trip Advisor senza avere i requisiti stabiliti dalla Regione".
In merito alla lettera aperta scritta da un gruppo di future mamme che invitano la Asl3 a non effettuare il trasferimento del Centro Donna dall’attuale sede al presidio di via S. Marco a Montecatini, l’Azienda Sanitaria intende, nuovamente, "rassicurare le donne che frequentano i servizi a loro riservati che non ci sarà alcun taglio alle prestazioni". Parlano gli operatori.
L'assessore all'ambiente Maria Formica interviene sul recupero della Cava Grigia. "E' volontà dell’amministrazione comunale la salvaguardia dell’ambiente e l’inizio di un percorso di messa in sicurezza delle cave. Il recupero a un utilizzo sportivo della Cava Grigia può costituire un importante volano di ulteriore sviluppo dell’attività turistica".
"Le scelte del Comune di Pescia vanno ad incidere sulla fruibilità dei servizi ospedalieri da parte dei cittadini dell’intera Valdinievole. La scelta del Comune di Pescia sui costi ‘esorbitanti’ dei parcheggi dell’ospedale pubblico ci mette a disagio e dovrebbe essere sottoposta a valutazione congiunta di tutti i Comuni".
Unim Confesercenti interviene per tracciare un bilancio del commercio nel 2012 ("Anno orribile") e per chiedere soluzioni ai problemi nel corso del 2013. "Vendite ridotte del 9% e 19 imprese chiuse definitivamente tra negozi ed esercizi di somministrazione. Ora l'amministrazione dia soluzioni e apra un dialogo con le imprese".
Sono le soluzioni di Armando Cirillo, responsabile nazionale turismo del Partito Democratico, per rilanciare il settore e portare sempre più visitatori nel nostro territorio. Ieri pomeriggio, in una sorta di “stati generali”, Cirillo ha incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi, i candidati locali del Pd in Parlamento e le associazioni di categoria.
Lo psicologo Sergio Teglia ha concluso il suo partecipatissimo corso con una lezione su «Pedofilia, che fare?». Un tema di scottante attualità dopo che tre giorni fa è stata emessa una condanna per pedofilia a 16 anni e 4 mesi per un commerciante di Montecatini. Come accorgersi se il bambino è vittima di un "orco".
Pier Angiolo Mazzei (che per diversi lustri ha diretto l’istituto alberghiero Martini) ha scelto di presentare al Castello Querceta un intrigante volume che, sotto questo titolo, racconta il suo viaggio in sella all’inseparabile due ruote. Non un viaggio qualsiasi, ma un pellegrinaggio effettuato da Mazzei dal 2005 al 2010.
A proposito dei rimborsi sulle bollette idriche recentemente deliberati dall’Autorità del gas e dell’energia, il portavoce di Acque Toscane S.p.A. Luca Manna fa presente che “il criterio per quantificare il rimborso sarà stabilito dall’Aeeg, il calcolo sarà effettuato dal Comune che provvederà anche ad approvarlo.
I consiglieri comunali della Lega Nord Giancarlo Pellicci e Alessandro Ricciarelli chiamano in causa il carnevale per rispondere alle affermazioni dell'onorevole Perina (Fli). "Prima di parlare di etica, politica e legalità, dovrebbe analizzare dentro al suo partito, sia a livello nazionale che locale".
Il sindaco Rinaldo Vanni indica alla Nazione la necessità di qualche revisione al sistema di coordinamento tra Comuni e Provincia. Domenica sera è partito il messaggio automatico via telefono del primo cittadino alle famiglie. E le scuole, che inizialmente si pensava non dovessero chiudere, oggi riapriranno regolarmente.