Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
L’amministrazione comunale, con una recente Deliberazione di Giunta, ha approvato i nuovi importi mensili da riconoscere alle famiglie con i figli al nido che hanno fatto richiesta partecipando all’apposito bando, aumentandoli mediamente di circa il 50%.
"E' colpa nostra se non riuscite in 5 mesi ad assumere un educatore all’asilo oppure a riequilibrare il bilancio nell’anno del voto? Ammesso, ma non concesso, in Comune ci siete voi, nessuno conosce i vostri programmi. Vendete come successo il ripristino dell’orario pomeridiano al nido comunale dopo 2 mesi di disagio per le famiglie. Mi pare un po’ pochino, mi pare anche un po’ triste".
Sempre più green la Toscana dichiara guerra al glifosate e segna il passaggio verso una politica di crescita sempre più sostenibile. L'obiettivo è: fare della Toscana una regione "glifosate free" dal 31 dicembre 2021. Lo stabilisce la decisione che la giunta.
I carabinieri, a seguito di un controllo nell’esercizio commerciale di cui la donna è titolare, riscontravano che alcuni prodotti in vendita erano scaduti di validità. Fra questi prodotti, sono stati trovati anche alcuni (incredibile a dirsi!) doppiamente scaduti, come le scatole di contraccettivi, nelle quali era stata apposta un etichetta posticcia con una nuova data di scadenza, ma che era anch’essa scaduta al momento del controllo.
Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle presentano all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale una interrogazione urgente sul bando per l'assunzione di due figure dedicate alle comunicazione.
La Cooperativa muratori sterratori e affini di Montecatini Terme è tra gli affidatari del maxi-appalto del nuovo ospedale Santa Chiara a Cisanello di Pisa. I lavori ammontano complessivamente a più di 300 milioni di euro per oltre 300.000 metri quadrati di ampliamento e 1.300 posti letto, a cui si aggiunge l’impegno nella realizzazione di un piano di sviluppo del comparto del vecchio Santa Chiara.
In una mozione Fanucci propone quanto segue per "salvare le Terme". Tettuccio: acquisizione pubblica, senza intermediazione societaria, con intervento della Regione Toscana. Riapertura delle Terme Torretta: gestione del verde e messa in sicurezza delle strutture a carico del Comune. Fusione tra Montecatini Parcheggi & Servizi e Gestioni complementari.
"Si può condividere o meno quello che scrivono i giornali ma, da parte di chi ha un incarico istituzionale, invitare al boicottaggio o esprimersi in questi modi verso un giornale è un fatto grave. L'articolo 21 della Costituzione tutela la libertà di stampa, che incontra l'unico limite nella legge e non nelle opinioni del politico di turno".
E' ormai da venerdì pomeriggio che Alessandro Ricci è sparito da casa. E stamattina sono riprese le ricerche da parte di una sessantina di persone, che anche ieri sono andate avanti per l'intera giornata. I volontari e le forze dell'ordine si concentrano nelle zone di Macchino (Pescia) e Goraiolo (Marliana), dove l'uomo sarebbe andato a cercare funghi e dove venerdì ha lasciato il suo scooter (ritrovato in un viottolo) per addentrarsi nel bosco.
"La scrivente Associazione ritiene doveroso, nell’ambito delle proprie finalità statutarie, portare all’attenzione della Ecc.ma Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia alcuni fatti ritenuti rilevanti per la loro gravità e pericolosità per la salute delle persone e dell’ecosistema interessati, inerenti l’avvenuto inquinamento da cloruro di vinile e 1-2 dicloroetilene nella zona di Via del Redolone, loc. Casalguidi".
Sono tre le procedure pubbliche in corso per dare avvio ad altrettanti interventi di riqualificazione urbana nella frazione di Bottegone: due di mobilità dolce e uno per l’edilizia popolare di via D’Aragona. Saranno questi, dunque, i primi cantieri a partire nel quartiere. Lo stato di avanzamento degli interventi è stato illustrato ieri sera ai cittadini dal sindaco, Alessandro Tomasi.
PISTOIA - Un tenore entra al ristorante per cenare, improvvisa un'aria d'opera, poi posta il video su Facebook e in meno di un mese ottiene oltre 2 milioni di visualizzazioni. È davvero straordinario il successo riscosso dal tenore pistoiese, ma nato per caso a Firenze, Luca Pacini, che il 29 settembre scorso si è recato nella Locanda del Capitano del popolo, un locale tipico del centro di Pistoia, per consumare la cena in compagnia della moglie.
Le nuove infrastrutture, di ultima generazione saranno di tipo juice da 44 kW (due prese da 22 kW per ogni colonnina) e consentiranno ai veicoli elettrici di effettuare una ricarica “intelligente” e “interoperabile”, elemento quest’ultimo particolarmente importante perché il possessore del mezzo elettrico potrà effettuare la ricarica indipendentemente dalla società di vendita con cui avrà stipulato il contratto.
Il PalaCarrara ospiterà dal 16 al 20 ottobre i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali del Campionato mondiale di biliardo, giunto alla 24° edizione. Pistoia si prepara, così, ad accogliere i 64 migliori atleti al mondo, provenienti da 13 nazioni, ma anche i direttori di gara, gli arbitri, i dirigenti delle delegazioni europee e sudamericane in gara, per non contare i numerosissimi amanti della disciplina.
Il capogruppo di "Italia Viva" a Montecatini, Edoardo Fanucci, ha pubblicato una mozione di sollecito alla realizzazione della rotatoria al Casello di Montecatini. Si legge. “In merito alla realizzazione delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme, che insistono nel Comune di Pieve a Nievole, si richiama l’urgenza e l’importanza di intervenire e avviare l’opera quanto prima":
Visto l’approssimarsi delle imminenti uscite per pensionamento del personale storico dell’azienda Terme, la società è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico. Si è appena conclusa una selezione per la ricerca di nuovi manutentori idraulici, che presto entreranno in azienda per garantire le necessarie manutenzioni agli impianti termali.
L'assessore all'ambiente Libero Roviezzo era presente ieri mattina con la polizia municipale e Alia in zona Arbi-Fossetto-Pozzarello-Violi per una serie di controlli contro l'abbandono selvaggio dei rifiuti. Un'operazione congiunta che sarà ripetuta in diverse aree del territorio comunale e che prelude all'inizio di una raffica di sanzioni da 600 euro per i "furbetti" dell'immondizia.
"Non starò un giorno di più a vivacchiare in un consiglio che non mette al centro il turismo, e d'altronde nonostante più di una volta io mi sia offerta, non mi è stato concesso neppure l'onore delle armi, e non ho mai potuto fare il passaggio di consegne sul turismo. Il sindaco, ovvero l'assessore "che vale doppio", evidentemente non ritiene di averne bisogno".
Assegnati dal governo 2,5 milioni di euro alla Regione Toscana, e altrettanti alla Regione Emilia-Romagna, in attuazione dell'Accordo di programma per la riqualificazione e rilancio dell'offerta turistico-sportiva dell'appennino tosco-emiliano. L'accordo comprende il sostegno a vari interventi di riqualificazione dell'Abetone, nonché la realizzazione di un nuovo impianto di risalita alla Doganaccia. I commenti di Marco Niccolai e Tommaso Fattori.
Stretto collegamento con gli altri due ospedali dell'area pistoiese, San Jacopo e Pescia; potenziamento delle attività specialistiche e ambulatoriali; dell'attività chirurgica e di quella di emergenza urgenza, con 6 medici in più e l'acquisto di una nuova Tc di ultima generazione; dell'assistenza domiciliare e delle cure palliative. E' quanto prevede il protocollo siglato stamani in Regione.
"Ci attendiamo che entro metà ottobre venga convocato un nuovo consiglio comunale per sanare questa grave inadempienza da parte del Comune, che ha già prodotto un primo grande disagio: l’impossibilità di ripristinare l’orario pomeridiano presso l’asilo nido comunale a causa del sopraggiunto divieto di effettuare assunzioni".
"Meglio avrebbe fatto a tacere, anziché postare sulla sua pagina Facebook esternazioni di infimo livello su Greta. Ricoprire una carica istituzionale comporta responsabilità e sensibilità maggiori nel veicolare messaggi, anche se camuffati da "simpatiche battute" che rivelano pochezza e un banalissimo sessismo, oltre che una buona dose di immaturità".
In merito alle problematiche di riduzione di orario emerse a seguito dell’inizio del nuovo anno scolastico presso l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”, tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri svolti alla presenza dei genitori interessati e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dove, nello specifico, è emerso schematicamente quanto segue:
L’obiettivo è aumentare i livelli di differenziata, di introdurre incentivi per premiare chi più differenzia e di superare i problemi igienico-sanitari e di decoro nel centro storico dovuti al sistema di raccolta attualmente in vigore. "Pistoia – spiega l’assessore Gianna Risaliti – è rimasta indietro rispetto ad altri Comuni sulla raccolta differenziata e le percentuali, purtroppo, ce lo dimostrano".
La polizia municipale acquisterà a breve dei fonometri per poter misurare la tollerabilità del volume della musica e sopra un certa soglia a prescindere dall’orario si potrà certificare una violazione e quindi sanzionare. Sarà inoltre proposta al consiglio comunale una modifica del Regolamento per inasprire le sanzioni, portandole da 100 a 1.000 euro per chi non rispetta i limiti di orario.