Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Danni tra i 20 e i 23mila euro ogni milione di litri di carburante erogato (che, per una stazione di servizio di medie dimensioni, significa all’incirca il lavoro di sei mesi). E’ quanto lamenta Andrea Stefanelli, noto gestore Esso di corso Matteotti a Montecatini, presidente provinciale e regionale della Faib (il sindacato di riferimento del settore benzinai, aderente a Confesercenti).
Ieri pomeriggio è intervenuta la ditta incaricata dello smaltimento che ha smaltito l’ingombro (nelle tre foto, com’era,com’è e tecnici al lavoro). La polizia municipale sta svolgendo le indagini per risalire ai responsabili dell’abbandono selvaggio: ricordiamo che le sanzioni per l’abbandono dell’amianto che è un rifiuto speciale sono doppie rispetto a quelle previste per un rifiuto non pericoloso.
L'incontro è stato l'occasione per fare il punto insieme agli albergatori della situazione turistico-alberghiera non solo in città ma di tutto il territorio valdinievolino. A fare gli onori di casa, dopo il sindaco Giuseppe Bellandi che ha salutato i presenti in apertura, è stato l'assessore al turismo Alessandra De Paola. Pochi, però, gli albergatori che hanno partecipato.
Dopo la brutta esperienza dell’anno passato, la situazione sembrava essersi risolta con la protesta davanti a scuola e sotto la Provincia e la manutenzione della caldaia avvenuta durante l’estate. Così non è stato, perché questa mattina un centinaio di studenti si è rifiutato di entrare nelle aule. I riscaldamenti erano spenti (sembra a causa di un blackout nella nottata di sabato 9) e si è scatenata la protesta di studenti e professori.
"Lo scorso anno bastarono poche ore di pioggia per mettere in ginocchio la Valdinievole, i piccoli fossi e i rii non avevano recepito la grande quantità di acqua. Il motivo è sempre il solito, la manutenzione era stata scarsa o assente. Oggi ci troviamo a una assurda ordinanza, dove per coprire le “mancanze” del Consorzio di bonifica si preferisce fare un'ordinanza a tappeto per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado”.
In Valdinievole le coperture vaccinali contro l’influenza sono basse e il rischio di complicanze, soprattutto per i soggetti fragili, è alto. Il mezzo più efficace per sconfiggere la malattia resta la prevenzione. Per questo la Società della Salute della Valdinievole e i medici di medicina generale rivolgono un appello alla cittadinanza invitandola alla vaccinazione.
"Invitiamo Il commissario prefettizio a farsi carico nei confronti della prefettura, e chiedere di verificare se ci sono possibilità di ridurre in deroga le pesanti norme vigenti almeno nei confronti di quelle attività e manifestazioni organizzate da associazioni di volontariato, svolte in luoghi dove si ritiene molto difficile che possano avvenire azioni terroristiche".
Negli ultimi giorni la società Bicincittà, che gestisce il servizio di bike sharing “Montecatini in bici”, ha comunicato all’amministrazione comunale di aver subìto una serie di episodi, vandalici e furti, perpetrati alla flotta del servizio in cinque differenti ciclostazioni, a quanto pare a opera dallo stesso soggetto che ha sottratto batterie, cestini, ruote e in alcuni casi bici intere (per un numero complessivo tra vandalismi e furti di 16).
Il presidente Maltagliati: "Rimane veramente incomprensibile non aver previsto alcun intervento sostanziale per queste strade, Mammianese in testa, rimandando la soluzione di tanti problemi a chissà quali tempi pur consapevoli del peggioramento costane della situazione, sempre più a rischio e sempre più pericolosa. Siamo altresì convinti della necessità e dell’urgenza di intervenire quanto prima con fatti concreti".
"Nei giorni scorsi sono state consegnate ai sindaci di Larciano e Lamporecchio 2700 firme di cittadini che chiedono ai due Comuni, usciti dal Centro Rdp Padule di Fucecchio nel 2014, di rientrare assicurandogli il massimo sostegno in questo momento difficile. Anche Ponte Buggianese dia ascolto ai propri cittadini".
Un incontro di oltre 20 minuti molto cordiale nel quale il sindaco Bellandi, visibilmente commosso, ha potuto illustrare la situazione delle Terme fornendo al Capo dello Stato un dossier aggiornato sugli sviluppi della società, confidando in un suo autorevole intervento per la tutela dei beni termali. II sindaco nel corso dell’incontro privato ha omaggiato il presidente con i prodotti della linea cosmetica delle Terme.
"Il Comune non può provvedere alla manutenzione dei tratti di strada di proprietà altrui, non avendo competenze né autorità, né tantomeno garanzia assicurativa per gli operatori. Si capisce l’imminenza della campagna elettorale e la volontà di taluni personaggi di cavalcare il malcontento per acquisire maggiore consenso e visibilità, ma le notizie e soprattutto le norme di legge, vanno e devono essere riportate correttamente".
Il profilo di salute della Valdinievole evidenzia che nel nostro territorio, negli ultimi 8 anni, si è registrata una diminuzione della popolazione residente, in controtendenza sia rispetto all’area pistoiese, sia rispetto alla regione Toscana. Il decremento riguarda in particolar modo i comuni di Montecatini Terme (-5,6%) e Pieve a Nievole (-3,5%). Il comune più "giovane" è Uzzano. Picco di stranieri e anziani a Montecatini.
Ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, il sindacato Fns Cisl ha consegnato ufficialmente al consigliere regionale Marco Niccolai e ai deputati Pd Edoardo Fanucci e Caterina Bini una proposta per la realizzazione del polo della sicurezza e nuova sede dei vigili del fuoco di Pescia e per l'elevazione a distaccamento d'area per la sede di Montecatini.
A fronte di alcuni commenti sui social che definiscono il parcheggio Toti all’area ex Lazzi insicuro, arrivando persino a proporre il suo boicottaggio da parte della cittadinanza, la Montecatini Parcheggi e Servizi tiene a precisare che il parcheggio Toti è dotato di ben 16 telecamere che controllano ogni punto del parcheggio stesso.
L’aggregazione tra ViBanca e Credito Valdinievole nasce principalmente come conseguenza della riforma del Credito Cooperativo. Il sistema bancario vive un momento di grandi cambiamenti che deriva da importanti interventi nazionali e comunitari che hanno profondamente modificato l’assetto normativo economico e finanziario.
"Non siamo contrari al luna park, tanto amato dai ragazzi, ma alla sua inopportuna collocazione, in mezzo al parco di alberi secolari e agli stabilimenti storici che lo circondano. Ma come mai siamo arrivati a permettere tutto ciò?Una città come la nostra, di grande eleganza, una volta invidiata da tutti, si è trasformata in un banalissimo parco giochi".
"Abbiamo presentato un emendamento alla legge di bilancio in cui si chiede di istituire un fondo, presso il Mef, per la continuità gestionale delle riserve naturali di competenza degli enti territoriali con una dotazione di 6 milioni di euro. E oggi siamo a fianco all'associazione Amici del Padule di Fucecchio per il presidio davanti al palazzo del consiglio regionale".
Sempre a Traversagna, questa volta più precisamente in via Bruceto, lato ovest, sono in partenza i lavori per la realizzazione di circa 500 metri di marciapiede al fine di poter abbattere le barriere architettoniche e garantire una miglior fruibilità dei luoghi da parte di persone diversamente abili e dei pedoni che percorrono il tratto a piedi.
"In questi giorni la Regione Toscana, con delibera della Giunta, ha avviato un procedimento nei confronti della gestione del Consorzio Basso Valdarno che potrà portare al Commissariamento dello stesso per motivazioni che il dettato della suddetta delibera esplicita ampiamente e che ne siamo sicuri, la Regione porterà avanti con puntuale e ferma determinazione"-
"Siamo consapevoli che l’ideale per il commercio sarebbe la gratuità di 20 minuti generalizzata, ma la proposta è già stata bocciata da MP&S. Ritieniamo quindi l’ipotesi dei 3 parcometri un’apertura degna di essere approfondita e sperimentata e, qualora dopo un periodo di prova gli effetti sul bilancio della società non fossero così gravosi, pensare di estendere la distribuzione del ticket di cortesia in centro".
La nuova realtà, ViVal Banca, sarà presente in 49 comuni delle 6 provincie di competenza: Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa e Livorno. Oltre 6.000 soci, 32.000 clienti, 200 dipendenti e 19 filiali renderanno ViVal Banca una solida realtà con rinnovate ed accresciute professionalità, molto attenta a preservare i valori permeanti il Credito Cooperativo quali localismo, mutualità e vicinanza alle persone del proprio territorio.
Reintrodotto nel regolamento anche il divieto ai cittadini non residenti nel comune di Chiesina Uzzanese di conferire rifiuti all’interno dei cassonetti presenti sul territorio comunale. Sempre in tema di sicurezza il Comune ha partecipato ad un bando regionale per il finanziamento di un progetto che, se finanziato, prevede l'ampliamento del sistema di videosorveglianza.
"Nonostante il lavoro che andrò a svolgere a Firenze, il mio spirito di servizio verso gli elettori verrà mantenuto nell’ottica di una forza civica che continuerà, fino alla fine del mio mandato, a esprimersi con libertà, portando avanti battaglie importanti per il bene della città con occhio sempre vigile sul corretto operato dell’attuale amministrazione. Ritengo però opportuno dimettermi dalla presidenza della commissione".
Sarà Giacomo Melosi, geometra trentenne, il candidato sindaco di CasaPound alle prossime elezioni comunali di Pescia. “Dopo sette anni di costante lavoro sul territorio e spinto da molti pesciatini ho deciso di candidarmi in prima persona per offrire, dopo i fallimenti di centrodestra e centrosinistra, un valido ricambio generazionale ai vecchi amministratori e proponendo una politica basata su fatti concreti":