Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [53]   [54]   [55]   [56]   [57]   [58]   [59]  ...  [143] 
none_o

7/1/2018 - 11:54

Forza Italia scrive: "Alcuni esercenti hanno posto un quesito riguardo ai varchi Ztl: come possono i turisti stranieri capire il significato di “varco attivo o non attivo? Il problema però non si pone solo per gli stranieri infatti resta complicato anche per i residenti".

none_o

5/1/2018 - 14:48

E' morto stamattina, poco dopo le 11, il professor Carlo Pedretti, conosciuto a livello internazionale per i suoi altissimi meriti scientifici legati alla ricerca su Leonardo da Vinci. Autore di opere insuperate, celebre in tutto il mondo, Pedretti (che viveva a Lamporecchio da tanti anni) ha dedicato tutta la vita agli studi su Leonardo.

none_o

4/1/2018 - 13:22

Il calo delle nascite che si è verificato nel 2017 al punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia rientra nel trend nazionale e della Toscana ed è in linea con gli altri punti nascita dell’Azienda Usl Toscana centro. Nonostante questo le mamme continuano a prediligere il punto nascita del S.S. Cosma e Damiano dove quasi il 90% delle donne pesciatine si rivolge per far nascere il proprio bambino.

none_o

2/1/2018 - 8:41

"Sarebbe molto strano che il candidato Conforti abbia molto e forse "solo" parlato in questi anni in difesa della sanità pesciatina qualora corrispondessero al vero le voci su quella firma come sempre mi ha fatto rimarcare il centro sinistra quando prendevo la parola in consiglio comunale in strenua e continua difesa della assistenza sanitaria nel nostro comune".

none_o

29/12/2017 - 13:14

Durante l’ultimo anno abbiamo ripulito circa il 70% delle caditoie dell’intero territorio (Montecatini Alto e Montecatini Terme), comprese le griglie di attraversamento della pineta. In alcune caditoie è stata rilevata l’ostruzione di conduttura e attraversamenti interni ad esempio di radici di alberi o di rifiuti vari, quindi abbiamo conferito un incarico alla ditta Moncini Spurghi di Monsummano.

none_o

28/12/2017 - 10:44

"Sulla presunta mancanza di un progetto per la raccolta porta a porta, lamentata dal Pd chiesinese che francamente imbarazza per l'assoluta ignoranza della materia, voglio rassicurare. Il progetto esiste da svariati anni, cioè da quando esiste l'Ato Toscana Centro, si chiama Piano di ambito e ovviamente è stata la base sulla quale si è effettuata la gara per il gestore unico".

none_o

27/12/2017 - 11:57

Di questo secondo bando hanno beneficiato in provincia di Pistoia i Comuni di Chiesina Uzzanese (10mila euro), Monsummano Terme (20mila euro), Marliana (10mila euro), San Marcello Piteglio (15mila euro), Sambuca Pistoiese (circa 9500 euro), Abetone-Cutigliano (10mila euro).

none_o

23/12/2017 - 9:31

Si è tenuta ieri al bar Panta Rei, in via Sismondi, di fronte al Liceo “C.Lorenzini”, la conferenza stampa di presentazione del candidato unitario per il centro destra Francesco Conforti.

none_o

21/12/2017 - 12:00

Ci sono figure storiche dell'ambientalismo italiano, come Grazia Francescato, giornalista da oltre 40 anni in prima linea sui temi dei diritti civile e dell'ambiente, Fulco Pratesi, fondatore e attuale presidente onorario del Wwf Italia, Giorgio Nebbia, saggista e fra i più autorevoli divulgatori del pensiero ecologista; i giornalisti di Repubblica e del Fatto Quotidiano impegnati su tematiche sociali e ambientali Paolo Rumiz e Giovanna Recoveri.

none_o

20/12/2017 - 19:22

Natale, tempo di auguri anche per l'amministrazione comunale. Il sindaco Giuseppe Bellandi, in una sala del consigliopiena, ha ringraziato tutti i dipendenti comunali per il lavoro svolto in questo 2017 che si avvia alla conclusione. In particolar modo sono stati salutati e premiati con un riconoscimento speciale tre dipendenti comunali che andranno in pensione.

none_o

19/12/2017 - 10:03

Stanno circolando su Facebook le locandine che preannunciano la festa dell'ultimo dell'anno in piazza del Popolo. Dopo i comici e i gruppi musicali, quest'anno amministrazione comunale e Centro commerciale naturale puntano su una serata dall'inequivocabile titolo "Balla con noi". Sul palco anche le scuole di ballo del territorio.

none_o

18/12/2017 - 11:48

"I flussi inerenti ottobre - commenta l'assessore al turismo Alessandra De Paola - sono in linea con le previsioni: le presenze nell’ottobre 2016 erano state 165.000 circa, e nell’ottobre 2017 sono state 161.000 circa, con una piccola flessione del 2% dovuta allo spostamento tutto su novembre delle date del Comics 2017 (1-5 novembre), che nei suoi 4 giorni produce più o meno 6-7000 presenze in città".

none_o

16/12/2017 - 10:46

Danni tra i 20 e i 23mila euro ogni milione di litri di carburante erogato (che, per una stazione di servizio di medie dimensioni, significa all’incirca il lavoro di sei mesi). E’ quanto lamenta Andrea Stefanelli, noto gestore Esso di corso Matteotti a Montecatini, presidente provinciale e regionale della Faib (il sindacato di riferimento del settore benzinai, aderente a Confesercenti).

none_o

15/12/2017 - 9:53

Ieri pomeriggio è intervenuta la ditta incaricata dello smaltimento che ha smaltito l’ingombro (nelle tre foto, com’era,com’è e tecnici al lavoro). La polizia municipale sta svolgendo le indagini per risalire ai responsabili dell’abbandono selvaggio: ricordiamo che le sanzioni per l’abbandono dell’amianto che è un rifiuto speciale sono doppie rispetto a quelle previste per un rifiuto non pericoloso.

none_o

13/12/2017 - 17:40

L'incontro è stato l'occasione per fare il punto insieme agli albergatori della situazione turistico-alberghiera non solo in città ma di tutto il territorio valdinievolino. A fare gli onori di casa, dopo il sindaco Giuseppe Bellandi che ha salutato i presenti in apertura, è stato l'assessore al turismo Alessandra De Paola. Pochi, però, gli albergatori che hanno partecipato.

none_o

12/12/2017 - 16:56

Dopo la brutta esperienza dell’anno passato, la situazione sembrava essersi risolta con la protesta davanti a scuola e sotto la Provincia e la manutenzione della caldaia avvenuta durante l’estate. Così non è stato, perché questa mattina un centinaio di studenti si è rifiutato di entrare nelle aule. I riscaldamenti erano spenti (sembra a causa di un blackout nella nottata di sabato 9) e si è scatenata la protesta di studenti e professori.

none_o

11/12/2017 - 12:24

"Lo scorso anno bastarono poche ore di pioggia per mettere in ginocchio la Valdinievole, i piccoli fossi e i rii non avevano recepito la grande quantità di acqua. Il motivo è sempre il solito, la manutenzione era stata scarsa o assente. Oggi ci troviamo a una assurda ordinanza, dove per coprire le “mancanze” del Consorzio di bonifica si preferisce fare un'ordinanza a tappeto per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado”.

none_o

8/12/2017 - 13:53

In Valdinievole le coperture vaccinali contro l’influenza sono basse e il rischio di complicanze, soprattutto per i soggetti fragili, è alto. Il mezzo più efficace per sconfiggere la malattia resta la prevenzione. Per questo la Società della Salute della Valdinievole e i medici di medicina generale rivolgono un appello alla cittadinanza invitandola alla vaccinazione.

none_o

7/12/2017 - 12:18

"Invitiamo Il commissario prefettizio a farsi carico nei confronti della prefettura, e chiedere di verificare se ci sono possibilità di ridurre in deroga le pesanti norme vigenti almeno nei confronti di quelle attività e manifestazioni organizzate da associazioni di volontariato, svolte in luoghi dove si ritiene molto difficile che possano avvenire azioni terroristiche".

none_o

6/12/2017 - 13:56

Negli ultimi giorni la società Bicincittà, che gestisce il servizio di bike sharing “Montecatini in bici”, ha comunicato all’amministrazione comunale di aver subìto una serie di episodi, vandalici e furti, perpetrati alla flotta del servizio in cinque differenti ciclostazioni, a quanto pare a opera dallo stesso soggetto che ha sottratto batterie, cestini, ruote e in alcuni casi bici intere (per un numero complessivo tra vandalismi e furti di 16).

none_o

5/12/2017 - 13:52

Il presidente Maltagliati: "Rimane veramente incomprensibile non aver previsto alcun intervento sostanziale per queste strade, Mammianese in testa, rimandando la soluzione di tanti problemi a chissà quali tempi pur consapevoli del peggioramento costane della situazione, sempre più a rischio  e sempre più pericolosa. Siamo altresì convinti della necessità e dell’urgenza di intervenire quanto prima con fatti concreti".

none_o

4/12/2017 - 15:50

"Nei giorni scorsi sono state consegnate ai sindaci di Larciano e  Lamporecchio 2700 firme di cittadini che chiedono ai due Comuni, usciti dal Centro Rdp Padule di Fucecchio nel 2014, di rientrare assicurandogli il massimo sostegno in questo momento difficile. Anche Ponte Buggianese dia ascolto ai propri cittadini".

none_o

1/12/2017 - 18:16

Un incontro di oltre 20 minuti molto cordiale nel quale il sindaco Bellandi, visibilmente commosso, ha potuto illustrare la situazione delle Terme fornendo al Capo dello Stato un dossier aggiornato sugli sviluppi della società, confidando in un suo autorevole intervento per la tutela dei beni termali. II sindaco nel corso dell’incontro privato ha omaggiato il presidente con i prodotti della linea cosmetica delle Terme.

none_o

30/11/2017 - 9:55

"Il Comune non può provvedere alla manutenzione dei tratti di strada di proprietà altrui, non avendo competenze né autorità, né tantomeno garanzia assicurativa per gli operatori. Si capisce l’imminenza della campagna elettorale e la volontà di taluni personaggi di cavalcare il malcontento per acquisire maggiore consenso e visibilità, ma le notizie e soprattutto le norme di legge, vanno e devono essere riportate correttamente".

none_o

28/11/2017 - 16:48

Il profilo di salute della Valdinievole evidenzia che nel nostro territorio, negli ultimi 8 anni, si è registrata una diminuzione della popolazione residente, in controtendenza sia rispetto all’area pistoiese, sia rispetto alla regione Toscana. Il decremento riguarda in particolar modo i comuni di Montecatini Terme (-5,6%) e Pieve a Nievole (-3,5%). Il comune più "giovane" è  Uzzano. Picco di stranieri e anziani a Montecatini.

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [53]   [54]   [55]   [56]   [57]   [58]   [59]  ...  [143]