Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [57]   [58]   [59]   [60]   [61]   [62]   [63]  ...  [143] 
none_o

8/8/2017 - 17:43

"Visto il totale silenzio dell’amministrazione comunale sui lavori in centro città, un gruppo di cittadini si è rivolto al Centro-Destra per Pieve affinché interpellasse il sindaco al riguardo, preoccupati soprattutto per la prevista pannellatura antirumore alta 7 metri e 38 centimetri che stravolgerebbe, se realizzata, l’immagine di Pieve a Nievole".

none_o

7/8/2017 - 12:55

"Si approvano progetti che poi devono essere portati avanti da altre amministrazioni scaricando poi su loro gli sbagli di questi compagni. Sarà così anche per il nuovo mercato dei fiori che aspetta ancora l'inizio dei lavori di ristrutturazione e il relativo finanziamento promesso dalla regione in cambio della presa in carico di quella struttura. Che ci faremo con 3 milioni di euro su quel casermone?".

none_o

4/8/2017 - 11:03

Il Comune di Pistoia ha pubblicato i dati turistici relativi al mese di maggio nel territorio provinciale. Molto bene, rispetto allo stesso mese del 2016, è andata a Montecatini: gli italiani fanno registrare 17.036 arrivi e 37.905 presenze (+39,57% e +56,41%); stranieri 56.239 arrivi e 152.623 presenze (-0,23% e -4,58%). In totale 73.275 arrivi e 190.528 presenze (+6,85% e +3,45%).

none_o

3/8/2017 - 16:49

"Se questo è il risultato del viaggio a Roma era meglio restare a casa perché adesso in piena stagione non avremo più nemmeno quelli. Il sindacato di polizia Les Ugl, ha più volte denunciato l’inesorabile e progressiva erosione dell’organico del commissariato cittadino che oggi, in piena stagione, sarà ulteriormente rimaneggiato per la naturale turnazione delle ferie dei poliziotti in servizio a Montecatini".

none_o

2/8/2017 - 10:00

"Già dal prossimo mese, la situazione si aggraverà ulteriormente, infatti 7 agenti saranno avviati a un corso di formazione al termine del quale non faranno rientro a Pistoia. Ma non è finita qui: infatti altri 6 poliziotti andranno in pensione per sopraggiunti limiti di età. Una situazione davvero insostenibile se non ci saranno nuovi e congrui arrivi in provincia, considerati  gli organici, già ridotti, di tutti gli uffici".

none_o

1/8/2017 - 10:31

"La situazione del verde pubblico di Traversagna è nota all'amministrazione comunale ma purtroppo non è di facile soluzione. I giochi che oggi sono coperti e inutilizzabili, sono stati rotti e vandalizzati, come per esempio l'altalena in legno. L'utilizzo improprio da parte di ragazzi più grandi e gli atti di vandalismo hanno causato ai giochi danni che non consentono il semplice aggiustamento".

none_o

30/7/2017 - 16:09

Comunicato stampa a cura di Oliviero Franceschi (Lega Nord): “Piu che un semaforo di senso alternato, questo e l'ennesimo sigillo sull'impossibilita conclamata di arrivare a definire tutti quei piccoli grandi buchi neri che non arricchiscono certo la città".

none_o

28/7/2017 - 17:12

Per Confesercenti l'idea del nuovo amministratore della Montecatini Parcheggi (biglietto di cortesia da distribuire fuori dal centro) merita attenzione, "ma servirebbe promozione del sevizio (per evitare che alla fine nessuno lo sappia) e, qualora dopo un periodo di sperimentazione gli effetti sul bilancio della società non fossero così gravosi, pensare di estendere la distribuzione del ticket di cortesia anche in centro".

none_o

27/7/2017 - 12:57

"Bene ha fatto il Comune a non unirsi alla Regione nelle procedure di dismissione decidendo di mantenere le proprie partecipazioni quanto meno fin tanto che non sarà chiaro (e giuridicamente presidiato) il percorso proposto dei privati che si renderanno acquirenti della maggioranza delle partecipazioni azionarie (che, fra l’altro, attribuirà al nuovo azionista la direzione e coordinamento della società oggi spettanti  alla Regione".

none_o

26/7/2017 - 13:05

Per l’ennesima volta sono bastati pochi minuti di pioggia intensa per allagare completamente via Bonamici e parte di piazza XXVII Aprile. Senza considerare che perpendicolarmente alla strada, secondo le carte del Consorzio del Padule di Fucecchio, scorre un corso d’acqua sotterraneo. Sarà portato avanti questo progetto? Sono queste le “buone” scelte urbanistiche del Pd?". Guarda la fotogallery.

none_o

25/7/2017 - 16:57

"La vita della onlus non è la vita del Padule. Sulla prima intervengano i soci, a partire da chi come il Comune di Monsummano beneficia da decenni di somme importanti corrisposte dal gestore della discarica del Fossetto, che sorge poco distante dalla riserva e che sarà oggetto di un ulteriore ampliamento: il sindaco destini una parte di quei proventi al sostegno dell'associazione".

none_o

24/7/2017 - 16:08

"Le carcasse dei pesci morti devono essere gestite dai Comuni, con le procedure di smaltimento previste per tutte le carcasse animali, espletate le verifiche necessarie. Il lungo tempo trascorso dalla segnalazione della moria alla comunicazione ad Arpat non consente nessuno di questi accertamenti. Rimane solo da operare lo smaltimento delle carcasse, da parte del Comune".

none_o

23/7/2017 - 13:07

Comunicato stampa a cura del Coisp: “Abbiamo appreso con estrema soddisfazione del vertice che si terrà a Roma il prossimo martedì, ove verrà richiesto l’immissione di nuovi poliziotti nella pianta organica del commissariato di Montecatini, oltre all’elevazione a rango dirigenziale dello stesso".

none_o

21/7/2017 - 13:15

"Abbiamo la fortuna di avere, grazie al progetto compensativo della depurazione, una somma di 5.000.000 di euro che è una cifra immensa per una realtà tutto sommato piccola com’è il Padule di Fucecchio e non siamo in grado ormai da quasi 10 anni di poter procedere. Questo è francamente inaccettabile".

none_o

20/7/2017 - 14:39

L'associaizone dopo l'incontro di Monsummano: "Questo è soltanto il primo passo di un percorso non facile che ha come obiettivo quello di mettere in sicurezza il Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio di riattivare il contributo pubblico a favore di tutte le aree protette della Toscana, che il nuovo soggetto gestore – la Regione – ha negato. Un disimpegno che ha prodotto effetti devastanti".

none_o

19/7/2017 - 19:04

"Buone notizie sembrano inoltre esserci in merito al nuovo commissariato, difatti il sindaco ha confermato che a brevissimo verrà affidato l’incarico alla ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto per i lavori che dovrebbero poi avere inizio a ottobre, con un piccolo ritardo su quanto era stato previsto, dettato dai soliti ricorsi e più approfonditi accertamenti sulle proposte presentate".

none_o

18/7/2017 - 10:00

Nella “discarica” c’è di tutto: enormi gomme di camion e trattori, mobili, manufatti di plastica di grandi dimensioni, vetri, bancali, vecchi infissi, vetri, palstica, bidoni di latta di grandi dimensioni (da cui per del tempo è fuoriuscito anche del liquido) e soprattutto alcuni enormi depositi in Eternit, che stanno scomparendo inghiottiti dalla vegetazione.

none_o

15/7/2017 - 11:14

Gli Amici del Padule fanno un appello "a tutti i cittadini a venire a difendere la riserva naturale del Padule di Fucecchio e le strutture a essa collegate: il Centro visite di Castelmartini e l’osservatorio faunistico delle Morette. Beni preziosi che appartengono a tutti noi e che rischiano l’abbandono (o una impropria utilizzazione), dopo oltre 20 anni di buona gestione".

none_o

16/7/2017 - 16:53

Comunicato stampa a cura di Forza Italia Montecatini: “Montecatini Terme è una piccola cittadina con i problemi delle grandi città. Basti pensare che su una popolazione che conta 20 mila anime, i cittadini stranieri, “regolari”, residenti in città sono all’incirca 4-5 mila il che vuol dire una presenza di non italiani del 25% della popolazione. Ricordiamo che la media nazionale è all’incirca del 8%.

none_o

13/7/2017 - 9:13

Oreste Giurlani torna a parlare, stavolta ai microfoni dell'emittante web DiTv.it. "Chiedo scusa ai miei cittadini: ho dovuto lasciare la carica di sindaco e messo in difficoltà il Comune e la comunità. Ma ho voluto dimettermi perché non volevo collegare questa cosa al Comune, che non c'entra niente. Ringrazio anche la gente, perché in questi 15 giorni ho avuto una incredibile e inaspettata solidarietà, che mi dà forza e mi ha commosso".

none_o

12/7/2017 - 14:32

"in caso di nuove quote da assegnare dovrà essere cura della prefettura dirottare i flussi sui comuni che sono al di sotto del rapporto scaturito dall'accordo per evitare che si creino condizioni di disparità con le comunità che hanno già dato molto in termini di accoglienza e alle quali non si può chiedere di più. Questi Comuni sicuramente sapranno dare il loro contributo con un gesto di solidarietà umanitaria e istituzionale".

none_o

11/7/2017 - 8:56

L'ex sindaco scrive una lettera aperta ai pesciatini. "Mi consola il fatto che alcuni di questi progetti, cominciando dal vecchio mercato, scuole adeguate e nuove, impianti sportivi, ponte Europa e parco fluviale, strade in montagna, difesa del suolo, per arrivare al nuovo mercato andranno avanti e molti altri già progettati potranno essere ripresi e realizzati dalla nuova amministrazione a cui auguro di portarli a termine con successo".

none_o

9/7/2017 - 20:17

Comunicato stampa a cura di Marco Silvestri: "Sono spiacente di comunicare che non avendo rinnovato la tessera del partito, per motivazioni personali, entro i termini previsti, lascio il ruolo di Coordinatore Comunale di Forza Italia".

none_o

8/7/2017 - 15:29

Lettera aperta al sindaco Rinaldo Vanni sul Consorzio di Bonifica, a cura di Pier Luigi Galligani, sindaco di Ponte Buggianese: “Caro Rinaldo, consentimi, a proposito del Consorzio di Bonifica, di chiederTi una maggiore chiarezza nell’esporre la Tua posizione nelle vicende del Consorzio, sia del vecchio ex Consorzio del Padule di Fucecchio (che non c’è più), sia del nuovo Consorzio Basso Valdarno".

none_o

6/7/2017 - 12:06

La Montecatini Parcheggi e Servizi Spa avvierà un programma di ammodernamento di tutti i 74 parcometri dedicati alla sosta a partire dal prossimo 25 luglio. La sostituzione dei parcometri permetterà di poter effettuare il pagamento della sosta, senza costi aggiuntivi per l'utente, anche a mezzo carte di credito, di debito e prepagate, oltre al consueto e tradizionale metodo col contante.

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [57]   [58]   [59]   [60]   [61]   [62]   [63]  ...  [143]