Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il vicesindaco Tronci: "Come si potrà ricordare dai fatti avvenuti qualche mese fa, alcuni plessi scolastici in più occasioni erano stati presi di mira dai ladri. Purtroppo a fronte di una refurtiva scarsa e di poco valore, si erano registrati importanti danni a strutture e materiali, senza contare il danno morale che è derivato dall’intrusione nei luoghi destinati all’accoglienza dei nostri figli".
Il Ccomune di Pieve a Nievole: "Soddisfazione per l'accordo recentemente raggiunto fra Comune e Ferrovie dello Stato per la realizzazione di ulteriori opere oltre alla strada in zona Minnetti di collegamento tra le zone nord e sud del paese ed al sottopasso ciclo-pedonale in via Bonamici già previste nel progetto definitivo del 2010".
La Proloco “Rondò di Montevettolini” annulla e rinvia a data da destinarsi la XXI Festa Medioevale di Montevettolini prevista per il giorno 09 settembre 2017.I nuovi adempimenti emanati dal Ministero dell'Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza con una direttiva (direttiva Gabrielli) nella quale vengono date delle indicazioni per l'organizzazione di manifestazioni pubbliche.
Gli agenti della Polizia Municipale di Montecatini stanno intensificando i controlli (anche con appostamenti e pattuglie in borghese) per scongiurare il fenomeno dei venditori abusivi nelle strade del centro: controlli accurati che negli ultimi giorni hanno permesso di allontanare alcuni venditori non autorizzati, con annesso sequestro della merce, oltre a sanzioni per un totale di 5mila euro.
“La Regione intervenga, caprioli e cinghiali distruggono le coltivazioni toscane di maggior pregio, la legge sugli abbattimenti e sui risarcimenti non funziona”. L’accorato appello viene da Ritano Baragli, responsabile del settore vitivinicolo Fedagri-Confcooperative Toscana che denuncia la situazione insostenibile provocata dagli ungulati.
Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini: "Apprendiamo con sdegno e stupore come casa pound, sempre pronta ad affermare strumentalmente le proprie radici cristiane, spesso in contrapposizione con la religione musulmana e il corano, non accetti che la massima autorità del mondo cattolico come Papa Francesco o preti di Provincia come Don Massimo Biancalani
Fu lui, nel 1976, appena fondato il gruppo donatori sangue Avis, a dare la spinta per la creazione della Pubblica Assistenza, che iniziò la sua attività con pochissimi mezzi: una vecchia ambulanza Appia di 19 anni, donata dalla Pubblica Assistenza di Pescia, con sede nella vecchia autorimessa della Confraternita di Sant'Antonio. Il ricordo di Brunero Bruni, attuale presidente dell'associazione.
Palio di Pescia, arriva l'ordinanza del Prefetto della Provincia di Pistoia relativo alla propria nomina a Commissario del Comune di Pescia, al fine di assicurare il regolare funzionamento dell’attività amministrativa, con il conferimento dei poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio. In pratica, nel documento allegato, si leggono tutta una serie di interventi che verranno attuati in città durante i giorni di Palio.
Una lettrice di Valdinievole Oggi segnala un grave fatto di degrado in via Primo Maggio a Margine Coperta, nel comune di Massa e Cozzile. "In questa via - scrive - nonostante sia stato messo un bel cassonetto per alluminio-vetro-plastica, la maleducazione delle persone non ha limiti: rifiuti di ogni tipo abbandonati fuori dai cassonetti".
Nonostante il caldo torrido,continua senza sosta nelle aree Padule di Fucecchio e Lago Sibolla la pesca al Gambero Killer della Lousiana come da indirizzo del progetto “LIFE”. Notevoli i risultati acquisiti come numero di esemplari catturati, determinati anche dai livelli bassi delle acque, che facilita la pesca fino alle sponde.
"Porteremo a termine un imponente lavoro d'intervento sui nostri edifici scolastici: cucina centralizzata, verifica strutturale sugli edifici, intervento di adeguamento della palestra delle medie, messa in sicurezza dell’area esterna delle scuole, sostituzione dell’impianto di riscaldamento delle medie e prossimo adeguamento delle materne, oltre ad altri importanti interventi sugli arredi, hanno permesso di raggiungere importanti risultati".
A settembre tornerà a riunirsi il tavolo di confronto e ogni decisione verrà condivisa a quel livello. Nessuno spezzatino dunque, ma solo l'intenzione e l'attenzione alla condivisione e alla valorizzazione di una risorsa che la Regione ha a cuore. L'assessore regionale Federica Fratoni lo ribadisce prendendo l'occasione dalla risposta a Leonardo Rombai, presidente regionale di Italia Nostra.
"Auspichiamo che nell'ambito delle nuove assunzioni annunciate dal governo, arrivino le risposte che questo territorio ha dimostrato di meritare, e che sono dovute, in termini di più unità in servizio sul territorio. A questo auspicio va aggiunta la certezza di iniziative finanziate dall'amministrazione locale, come l'implementazione del sistema di telecamere con quattro nuove apparecchiature".
"Visto il totale silenzio dell’amministrazione comunale sui lavori in centro città, un gruppo di cittadini si è rivolto al Centro-Destra per Pieve affinché interpellasse il sindaco al riguardo, preoccupati soprattutto per la prevista pannellatura antirumore alta 7 metri e 38 centimetri che stravolgerebbe, se realizzata, l’immagine di Pieve a Nievole".
"Si approvano progetti che poi devono essere portati avanti da altre amministrazioni scaricando poi su loro gli sbagli di questi compagni. Sarà così anche per il nuovo mercato dei fiori che aspetta ancora l'inizio dei lavori di ristrutturazione e il relativo finanziamento promesso dalla regione in cambio della presa in carico di quella struttura. Che ci faremo con 3 milioni di euro su quel casermone?".
Il Comune di Pistoia ha pubblicato i dati turistici relativi al mese di maggio nel territorio provinciale. Molto bene, rispetto allo stesso mese del 2016, è andata a Montecatini: gli italiani fanno registrare 17.036 arrivi e 37.905 presenze (+39,57% e +56,41%); stranieri 56.239 arrivi e 152.623 presenze (-0,23% e -4,58%). In totale 73.275 arrivi e 190.528 presenze (+6,85% e +3,45%).
"Se questo è il risultato del viaggio a Roma era meglio restare a casa perché adesso in piena stagione non avremo più nemmeno quelli. Il sindacato di polizia Les Ugl, ha più volte denunciato l’inesorabile e progressiva erosione dell’organico del commissariato cittadino che oggi, in piena stagione, sarà ulteriormente rimaneggiato per la naturale turnazione delle ferie dei poliziotti in servizio a Montecatini".
"Già dal prossimo mese, la situazione si aggraverà ulteriormente, infatti 7 agenti saranno avviati a un corso di formazione al termine del quale non faranno rientro a Pistoia. Ma non è finita qui: infatti altri 6 poliziotti andranno in pensione per sopraggiunti limiti di età. Una situazione davvero insostenibile se non ci saranno nuovi e congrui arrivi in provincia, considerati gli organici, già ridotti, di tutti gli uffici".
"La situazione del verde pubblico di Traversagna è nota all'amministrazione comunale ma purtroppo non è di facile soluzione. I giochi che oggi sono coperti e inutilizzabili, sono stati rotti e vandalizzati, come per esempio l'altalena in legno. L'utilizzo improprio da parte di ragazzi più grandi e gli atti di vandalismo hanno causato ai giochi danni che non consentono il semplice aggiustamento".
Comunicato stampa a cura di Oliviero Franceschi (Lega Nord): “Piu che un semaforo di senso alternato, questo e l'ennesimo sigillo sull'impossibilita conclamata di arrivare a definire tutti quei piccoli grandi buchi neri che non arricchiscono certo la città".
Per Confesercenti l'idea del nuovo amministratore della Montecatini Parcheggi (biglietto di cortesia da distribuire fuori dal centro) merita attenzione, "ma servirebbe promozione del sevizio (per evitare che alla fine nessuno lo sappia) e, qualora dopo un periodo di sperimentazione gli effetti sul bilancio della società non fossero così gravosi, pensare di estendere la distribuzione del ticket di cortesia anche in centro".
"Bene ha fatto il Comune a non unirsi alla Regione nelle procedure di dismissione decidendo di mantenere le proprie partecipazioni quanto meno fin tanto che non sarà chiaro (e giuridicamente presidiato) il percorso proposto dei privati che si renderanno acquirenti della maggioranza delle partecipazioni azionarie (che, fra l’altro, attribuirà al nuovo azionista la direzione e coordinamento della società oggi spettanti alla Regione".
Per l’ennesima volta sono bastati pochi minuti di pioggia intensa per allagare completamente via Bonamici e parte di piazza XXVII Aprile. Senza considerare che perpendicolarmente alla strada, secondo le carte del Consorzio del Padule di Fucecchio, scorre un corso d’acqua sotterraneo. Sarà portato avanti questo progetto? Sono queste le “buone” scelte urbanistiche del Pd?". Guarda la fotogallery.
"La vita della onlus non è la vita del Padule. Sulla prima intervengano i soci, a partire da chi come il Comune di Monsummano beneficia da decenni di somme importanti corrisposte dal gestore della discarica del Fossetto, che sorge poco distante dalla riserva e che sarà oggetto di un ulteriore ampliamento: il sindaco destini una parte di quei proventi al sostegno dell'associazione".
"Le carcasse dei pesci morti devono essere gestite dai Comuni, con le procedure di smaltimento previste per tutte le carcasse animali, espletate le verifiche necessarie. Il lungo tempo trascorso dalla segnalazione della moria alla comunicazione ad Arpat non consente nessuno di questi accertamenti. Rimane solo da operare lo smaltimento delle carcasse, da parte del Comune".