Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Da alcuni giorni gli amministratori Rinaldo Vanni (sindaco di Monsummano e neo consigliere provinciale), Fabrizio Falasca (assessore alla pubblica istruzione) e Lisa Amidei (assessore ai trasporti) entrambi del Comune di Larciano, hanno dato luogo a una serie di verifiche in ordine al sovraffollamento dei bus adibiti, prevalentemente, al trasporto degli studenti delle scuole superiori.
“Desidero ringraziare innanzitutto il presidente Berlusconi che, su proposta dell’onorevole Parisi, mi ha riconfermato coordinatore provinciale di Pistoia fino allo svolgimento del congresso – dichiara Alberto Lapenna: il mio impegno, oggi più di ieri, è di rilanciare Forza Italia a Pistoia e in tutto il territorio della nostra provincia”.
Vento di burrasca da nord e nord-ovest su costa centro-settentrionale, arcipelago e appennino settentrionale con raffiche molto forti e improvvise a partire dalle prime ore della notte. Queste le previsioni meteo che hanno fatto emettere dalla Protezione civile regionale l'allerta per vento a partire dalla mezzanotte di stasera fino alla mezzanotte di domani nella parte settentrionale delle regione.
"Distaccamaneto dei vigili all'ex Lazzi entro il 15 novembre". Lo ha detto il vicesindaco Ennio Rucco durante l'inaugurazione delle nuove classi dell'Istituto alberghiero alle ex scuole Dante.
Comunicato stampa dell'Udc: "In questi giorni l’argomento politico di maggior interesse è la proposta avanzata dal Sindaco di Monsummano T. Vanni circa la necessità di fondere piccoli comuni per ridurre i costi di gestione e migliorare l’omogeneità degli intenti.
Il Partito Socialista Italiano di Monsummano ci scrive: I monsummanese apprende con viva soddisfazione la notizia secondo cui anche l'attuale opposizione, in particolare Monsummano Bene Comune, il M5S ed anche addirittura Cittadinanza Resistenza, si dichiara d'accordo con l'attuale amministrazione cittadina quando, attraverso il Sindaco Rinaldo Vanni, essa propone la fusione dei comuni della Valdinievole.
Le Terme Torretta incontrano il mondo universitario. Si è tenuta oggi, infatti, la presentazione di uno studio di restauro e valorizzazione dell'impianto termale Torretta e del suo parco in programma per i prossimi sei mesi. I giovani universitari realizzeranno nei prossimi mesi un progetto di restauro dell'area, in modo da fornire indicazioni sul recupero architettonico dello stabilimento e definire i futuri utilizzi del bene.
“I grandi registi italiani hanno molta influenza sui registi americani. Sto lavorando su una storia molto particolare da girare in Italia. Si tratterebbe della storia di Pinocchio, attualizzata, con personaggi americani ma girata in Italia”. Lo ha detto Robert Downey jr a Roma per presentare il nuovo film “The Judge”, in uscita il 23 ottobre.
Da lunedì entrerà in funzione a tutti gli effetti la terza sede dell'Istituto Alberghiero “Martini”. Come ormai noto si collocherà in via Garibaldi, nella ex “Dante Alighieri”, che per molti lustri ha ospitato una delle due scuole medie di Montecatini. Il commento del preside Riccardo Monti.
Il sindaco Rinaldo Vanni interviene sull'accorpamento dei comuni dopo il comunicato del direttore della Confesercenti Riccardo Bruzzani. "Credo che non sia più rinviabile la questione, qualcuno mi dirà: scusa sindaco, ma non eri per l'unione? Sono per l'unione se questa è necessaria, per un tempo limitato in modo da far maturare le condizioni per la fusione, anche a quei territori e amministratori, diciamo, timorosi di affrontare il nuovo".
Per ridare una speranza di vita alle imprese diminuendo la pressione fiscale una soluzione c’è: l’accorpamento e l’unione dei Comuni. E’ la proposta lanciata dalla Confesercenti Pistoia nel corso di un incontro che la presidenza toscana dell’associazione ha avuto con l’on. Dario Parrini, segretario regionale del Pd. Avanzata anche l'ipotesi di fare un orto botanico nel parco termale.
Comunicato stampa congiunto del Movimento 5 Stelle: "Elezioni Provinciali 2014: si voterà oggi (domenica 12 Ottobre) per l'intera giornata (dalle 08:00 alle 20:00); ma non toccherà più ai cittadini: voteranno soltanto i consiglieri comunali di tutti i comuni della provincia. Esatto: quelle province che hanno fatto finta di abolire ma per le quali si voterá sul serio.
I dati Istat relativi al secondo trimestre confermano l’appeal sempre più alto del settore extralberghiero anche per il nostro territorio, ma servono risposte del Governo e delle istituzioni pubbliche locali su norme e progetto di sviluppo concreto e qualificazione del turismo.
"Ora chiediamo all'amministrazione di far seguire all'intervento sulla rotonda di Margine Coperta quello promesso a piene mani su quella maggiore di Traversagna. In campagna elettorale fu detto dal candidato sindaco del centrosinistra che sarebbe stato tolto entro brevissimo tempo (un mese) quel tessuto verde che fa invidia a un tavolo da biliardo a parte la vegetazione spontanea che fa breccia continuamente attraverso le sue maglie".
"Questa mattina mi sono recato al Cup (poliambulatorio della Vergin dei Pini) e lo farò anche nei prossimi giorni, per verificare di persona i disagi per l'attivazione della tessera. Non e' stato dato un gran segnale di efficenza per un Paese che intende stare in Europa a pieno titolo. Mi auguro che la Asl si impegni meglio".
ll Decreto Sblocca-Italia ha stanziato 215 milioni di euro per l’ampliamento della tratta ferroviaria Lucca-Pistoia. Ecco le slide del progetto: i lavori partiranno (così stabilisce il Decreto) entro agosto 2015. "Opera storica", dice Edoardo Fanucci.
"Sono passati circa 100 giorni dalla riconferma del sindaco Bellandi, ma a nostro modo di vedere purtroppo niente è cambiato nella sprovveduta gestione della nostra città le cui problematiche risultano ancora del tutto irrisolte e la situazione economica-sociale da cinque e più anni a questa parte è sempre più alla deriva".
"Negli ultimi tempi la situazione è drammaticamente peggiorata: ha ceduto un tratto di via Regina Margherita su cui, tra l'altro, hanno accesso 5 giardini di agrumi; Porta S.Martino già dal 2009 è imbracata da tubi per garantirne stabilità, il tetto della depandance di Palazzo Pretorio fa acqua e la nuova strada che collega la provinciale con Palazzo Pretorio attende di essere presa in carico dall'amministrazione". Guarda la fotogallery.
Il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso: "L’attuale organico, fermo al 1989, ridotto quasi del 30% in tutte le sue articolazioni, non permette assolutamente di fare fronte alle esigenze degli uffici che devono garantire servizi alla cittadinanza e questa situazione è destinata a divenire ancora più critica, considerato che nel prossimo futuro altri poliziotti verranno collocati in quiescienza per sopraggiunti limiti di età".
Comunicato stampa a cura di Beppe Fiore (La Destra): "Nell'ambito di quella che è ormai è una auto-promozione elettorale permanente riguardante a 360 gradi ogni competenza regionale, nei giorni scorsi, il Granduca Enrico Rossi, ha deciso di "affascinare" il pubblico di Lucca con questioni ferroviarie.
"Il sacerdote è stato sottoposto a indagine canonica per ciò di cui si è reso responsabile e nei suoi confronti sono già stati presi provvedimenti perché simili episodi non abbiano più a ripetersi, non esclusa, in caso di recidiva, la dimissione dallo stato clericale. Il sacerdote non è mai stato nominato esorcista e che i numerosi fedeli che si rivolgevano a lui furono da tempo diffidati dal frequentarlo sotto questa veste".
Gabriele Salcino (Lega Nord) interviene su una "ventilata idea, da parte del Comune, di spostare il mercato del giovedì". "Una simile decisione, secondo noi e per la stragrande maggioranza dei commercianti di corso Roma, è quanto di più sbagliato per un decoroso rilancio della città".
L'assessore Lida Bettarini spiega il bilancio di previsione 2014. Il 29 settembre il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2014 condiviso con le associazioni maggiormente rappresentative del tessuto sociale: Confesercenti, Confcommercio, Cgil e Spi Cgil.
"Non ho paura ad affermare che Mario Boni da Codogno rappresenti un vero e proprio monumento vivente di Montecatini, alla stregua del Tettuccio e delle ceramiche di Galileo Chini. Egli ha saputo farci divertire come una rima di Giusti, emozionarci come il panorama visto dalla funicolare, e anche piangere quel maledetto giorno della sua squalifica".
Pochi click e la fascia di reddito per i ticket e le esenzioni sanitarie è certificata o può essere corretta: on line, comodamente seduti a casa o altrove, dal proprio computer. Utilizzando anche Open Toscana, la multipiattaforma che avvicina cittadini e pubblica amministrazione tenuta a battesimo dalla Regione la scorsa settimana.