Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nuova riunione strategica stamattina presso il centro direzionale della AUSL3 di Pistoia per mettere in campo tutte le necessarie iniziative per aiutare i cittadini ad orientarsi senza disagi e senza fare file in vista della scadenza –ora prevista dalla regione Toscana per il prossimo 31 ottobre- dell’autocertificazione del proprio reddito al momento delle prestazioni.
Nota stampa dell'onorevole Edoardo Fanucci (Pd): "Voglio esprimere la mia più sincera solidarietà nei confronti del Sindaco di Montecatini Terme, Beppe Bellandi, per le vergognose e intollerabili minacce ricevute. Quello subìto dal Sindaco è un atto intimidatorio grave e molto preoccupante. Mi auguro che le Forze dell'ordine, verso le quali riponiamo massima fiducia, possano fare piena luce su questo triste episodio."
“Dopo l'importante iniziale impegno e attenzione nella riduzione del diffuso degrado nel decoro della città e nella cura della sua immagine, annunciamo una serie di interventi già iniziati o pronti a partire che costituiscono primi elementi per la rinascita e il rilancio di Pescia.” Così afferma l'assessore ai lavori pubblici e urbanistica Paolo Cecconi.
"Purtroppo qualcuno ha voluto stravolgere la natura di questo documento ritenendolo “strumentale” e definendo quanto accaduto “una ragazzata”. Il consigliere Marco Conti (“Monsummano Bene Comune”), in un eccesso di protagonismo, non solo ha continuato a ribadire il proprio dissenso e i propri dubbi sul lavoro fatto dai colleghi, ma ha coronato la sua personale crociata quando, al momento della votazione, ha deciso di abbandonare il proprio posto".
Arriva in Parlamento l’emergenza maltempo che ha coinvolto la provincia di Pistoia la scorsa settimana. I deputati Bini e Fanucci hanno firmato una risoluzione parlamentare per chiedere al governo un impegno concreto al fine di individuare risorse e strumenti adeguati in sostegno dei Comuni del nostro territorio colpiti dalle avversità.
Con deliberazione di giunta comunale n. 237 del 16 settembre è stata approvata la nuova organizzazione interna del Comune di Pescia. Il nuovo modello organizzativo va a rivoluzionare in profondità le modalità di funzionamento del Comune e il rapporto con i cittadini. Ecco tutte le novità.
Il segretario Marco Guerri: "La direzione comunale del Pd prende atto del deliberato della direzione provinciale del partito sulla costituzione del consiglio provinciale e quindi della esclusione della rappresentanza del proprio comune da tale organismo. Ritenendo che fossero necessari passaggi e valutazioni più appropriate sulle scelte attuate, chiede un ruolo fattivo e determinante rispetto alle future rappresentanze territoriali".
“Non è necessario fare le file agli sportelli per verificare la propria fascia di reddito in vista del passaggio alla ricetta elettronica”. E’ l’invito che fa la Ausl3 ai residenti nella provincia di Pistoia dal momento che, da diversi giorni, sono sempre più numerosi i cittadini che si stanno rivolgendo ai presidi territoriali e ai medici e ai pediatri di famiglia, in vista della scadenza prevista per il prossimo ottobre.
Erano presenti oltre 300 persone all'inaugurazione della nuova misericordia di Pieve a Nievole, in via Donatori del Sangue. Una grande festa per l'apertura di questo innovativo edificio a cui erano presenti il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il presidente della Misericordia Bruno Maccioni e l'onorevole del Pd Edoardo Fanucci insieme ad altre autorità locali.
L'emergenza meteo e la tromba d'aria che si sono abbattute nel fine settimana sulla Toscana, in particolare in Valdinievole e nella provincia di Pistoia, hanno provocato danni ingenti, allagamenti, alberi caduti e tetti scoperchiati.Una vera e propria "bomba d'acqua", che ha convinto il governatore Enrico Rossi a chiedere al governo lo stato di calamità.
Il violentissimo temporale che ha investito la Toscana a mezzogiorno di venerdì ha colpito prevalentemente le zone a sud della Valdinievole, Cerreto Guidi e Vinci in primis. Ma proprio in quelle zone si trovava il vicesindaco di Montecatini Terme Ennio Rucco, che stava tornando in auto da Empoli dove si era recato per un incontro sulla raccolta rifiuti. Con lui in auto c'erano una funzionaria ambientale ed una stagista del comune.
"Parrillo fa male a invitare i bambini a frequentare i sentieri di Poggio alla Guardia prima di averli ripuliti. Fa male a tranquillizzare i frequentatori del Poggio alla Guardia, perché la discarica da noi segnalata a inizio maggio è veramente pericolosa; pezzi di vetro e di coccio che sbucano da terra, pericolosamente coperti da sacchetti di plastica, tanto che è facile metterci il piede sopra e tagliarsi".
"Pur essendo consapevoli che si rende indispensabile per la realizzazione del progetto, il superamento dell’attuale situazione ai passaggi a livello situati nelle vie Tripoli, Salsero e Marruota, invita le Rfi ad adottare soluzioni che evitino tassativamente la costruzione di barriere o muri che accentuerebbero ulteriormente la divisione in due di Montecatini".
Federica Landucci, presidente provinciale di Confindustria, interviene sul Business Park. "Confidiamo che la necessaria sintesi giornalistica non esaurisca il problema: che, letto per come pubblicato, appare come una scelta di campo contro l’industria, e in generale le attività manifatturiere, per cui, come se si trattasse di settori residuali in un’economia già tradizionalmente connotata, si annunciano “soluzioni alternative”.
"È giusto dare un'informazione corretta ai cittadini di come in realtà questo tributo venga applicato, e non di come sia stato enunciato con poca chiarezza sia sui quotidiani locali (vedi articoli dell'11 settembre 2014) che nello stesso consiglio comunale del 9 settembre, che ha fatto passare le aliquote monsummanesi come le più basse della Valdinievole. Cosa che non è affatto vera". Ecco perché secondo i gruppi di opposizione.
Lega Nord Montecatini ci invia il seguente comunicato: "Visitando molte città sia in Italia che all'estero mi succede sempre più spesso di imbattermi in “Fontanelle” con la doppia utenza Umani/Animali. Le ritengo un ottimo esempio di sensibilità per le esigenze delle persone che sovente passeggiano con i loro amici a 4 zampe.
Beppe Fiore ci invia il seguente comunicato: "Sembrerebbe che Massimilano Latorre sia in volo dall'India per rientrare in Italia. Per arrivare a questo, il nostro "marò", ha dovuto farsi venire un ictus, il nostro governo ha dovuto sottoscrivere un atto formale a garanzia del suo rientro in India tra quattro mesi e soprattutto ha dovuto lasciare "in cauzione" come ostaggio il suo collega Salvatore Girone.
I sindacati: "L'azienda aveva promesso il pagamento della mensilità di maggio e ha invece presentato la richiesta di concordato per bloccare il pagamento della stessa. Se avesse voluto essere coerente con le promesse, avrebbe potuto presentare la richiesta in Tribunale successivamente, visto che i soldi risultavano essere nelle casse dell'azienda stessa".
Il sindaco Giuseppe Bellandi fa gli auguri agli studenti in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico. "L'inizio imminente del nuovo anno scolastico è l'occasione migliore per formulare a tutti gli studenti, montecatinesi e pendolari, dei nostri istituti superiori, ma anche delle scuole secondarie e primarie, l'augurio speciale di proficuo anno".
"La disperazione senza speranza di sempre più ampi strati di popolazione fino a ora si è trasformata in gesti di insana auto-distruzione: suicidi di singoli e omicidi-suicidi di interi nuclei familiari. Non stupirebbe che sommandosi la rabbia al senso di frustrazione e sopraffazione, qualcuno invece che contro sé e i suoi cari, il proprio istinto distruttivo lo rivolga contro le sedi istituzionali".
"L’esplosione dell’ordigno di fronte al Municipio di Monsummano Terme è un episodio grave ed inquietante, verso il quale voglio esprimere in modo netto la mia più ferma condanna. Non è possibile accettare, né giustificare in alcun modo, la violenza e qualunque forma di intimidazione".
Il gruppo consiliare di Forza Italia presenta una mozione sull'emergenza profughi. "Il sindaco invii alle competenti autorità prefettizie, che a loro volta lo gireranno al Governo, la richiesta di fermare immediatamente l'operazione Mare Nostrum e identificare bene, dove non sia già successo, tutte le persone entrate in questi mesi nel nostro territorio".
Alla presenza del presidente della Regione Enrico Rossi, del segretario regionale del Pd On. Dario Parrini, e del responsabile enti locali per il Pd Stefano Bruzzesi, si è tenuta stamattina una riunione con il sindaco di Pescia e presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani, per confrontarsi sull'elezione del prossimo presidente di Anci Toscana, nell'ambito dell'assemblea congressuale di Anci che si terrà domani.
"Al fine di stemperare i toni, riconoscere al sindaco la bontà del proposito (nonostante alcune forti perplessità sul nascondimento dell'iniziativa che giustificano altra interrogazione), intendiamo volgere al positivo la polemica su Ramadam e Palaterme e quindi formulare una concreta proposta tramite una mozione".
Fratelli d'Italia Pescia invia il seguente comunicato a noi e al sindaco: "Spett. Sig. Sindaco riteniamo giusto che l'amministrazione abbia voluto,deporre una lapide a perenne ricordo delle vittime del Settembre 1944 .nel luogo dove è avvenuta, quella che è ricordata come una delle più atroci azioni di rappresaglia nei confronti dei cittadini di Pescia da parte dei nazifascisti"