Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [94]   [95]   [96]   [97]   [98]   [99]   [100]  ...  [143] 
none_o

26/8/2014 - 14:33

Il sindaco di Montecatini Bellandi scrive: "Non avrei mai voluto scrivere queste righe e vi assicuro non so neanche da che parte cominciare preso da una immensa malinconia che va oltre il dovere istituzionale e che i coinvolge come quando chi ci lascia e' stato un riferimento della propria vita.

none_o

25/8/2014 - 10:55

Comunicato stampa a firma dei componenti del circolo culturale islamico di Monsummano: "Il centro culturale islamico di Monsummano Terme, in risposta alle recenti polemiche nate per la concessione del Palaterme per la preghiera della fine del mese di diguno (Ramadan) da parte dell'amministrazione comunale.

none_o

24/8/2014 - 18:08

Il sindaco Galligan Pier Luigi Galligani: "Un pensiero ai Superstiti ed ai Parenti delle Vittime della strage del 23 agosto 1944.Tutti noi sentiamo profondamente il dovere di essere qui a testimoniare i nostri sentimenti e la nostra vicinanza..."

none_o

23/8/2014 - 16:10

Comunicato stampa a firma di Riccardo Sensi: "La questione della concessione del Palaterme per la festa del ramadan implica una serie di riflessioni teoriche che sarebbe complicato affrontare in una interrogazione. Basti in questa sede osservare come se da un lato latolleranza e l'apertura a culture diverse (valori fondamentali soprattutto oggi) non si possono soltanto enunciare ma concretamente praticare.

none_o

23/8/2014 - 12:07

Comunicato stampa a cura di Lorenzo Puccinelli Sannini (Destra Domani): "Come sempre accade, perlomeno da noi, ogni pretesto è buono per scatenare la guerra ideologica fra le opposte fazioni politiche. Come era già avvenuto per la richiesta di una moschea a Pescia, così anche per la questione Ramadan-Palaterme".

none_o

22/8/2014 - 17:55

Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, replica al capogruppo del Pd Marco Niccolai sulla vicenda migranti. "Viste le valutazioni del capogruppo Pd, che si preoccupa unicamente della percezione che, del fenomeno migranti, hanno i cittadini, e non di opporsi nettamente agli arrivi nel nostro Comune, crediamo che sia molto improbabile gestire una collaborazione in materia".

none_o

21/8/2014 - 10:18

Comunicato stampa inviatoci dal vice sindaco di Montecatini Ennio Rucco: "L'intervento della Lega Nord sulla concessione del Palaterme per le celebrazioni del Ramadam è una cialtronata che spiega, semmai ce ne fosse bisogno, il perché della miseria dei risultati elettorali di chi, nonostante venga puntualmente respinto dagli elettori, non accetta di abbandonare la linea della maleducazione."

none_o

20/8/2014 - 14:26

Un'altra Pescia ci scrive: "Apprezziamo le pulizie cittadine che tanto hanno reso felici le tifoserie, ora arrivano i guai, quelli quotidiani,quelli con cui l'amministrazione dovrà confrontarsi. Giardini Matteotti chiusi, un gran correre, un ramo staccatosi fa rischiare la tragedia, la scuola di Sorana da mettere in sicurezza per i soliti motivi e tanti altri guai su tutto il territorio comunale.

none_o

20/8/2014 - 12:08

Comunicato stampa a firma di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale: "Apprendiamo solo adesso dalla stampa che il comune di Montecatini ha concesso alla comunità islamica della Valdinievole l'uso del Palaterme per la fine del Ramadan dello scorso luglio. Ci stupisce il fatto che la notizia sia trapelata solo adesso, ma sopratutto ci stupisce la facilità con cui è stata data questa concessione".

none_o

19/8/2014 - 12:35

Un comunicato stampa scritto dal gruppo Pd in Consiglio comunale, di cui Luciano Baldecchi è primo firmatario: "La mozione, grazie anche al contributo determinante della regione Toscana di 536.000 euro, riconosce l'ottimo lavoro svolto dalla giunta nella realizzazione del progetto "Città nuova" e chiede di proseguire con i lavori e ulteriori investimenti."

none_o

18/8/2014 - 11:42

Il Sindaco Giurlani espone il grave problema dei terreni incolti e delle aree libere sul territorio locale, le quali, se trascurate, potrebbero causare inconveniente igienici e fenomeni gravitativi e/o incendiari. Con ordinanza n°35 del 12 agosto 2014 il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, informa la cittadinanza riguardo l’obbligo di manutenzione dei terreni incolti e delle aree libere poste sul territorio comunale.

none_o

17/8/2014 - 11:47

Andrea Tintori (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato: "Apprendiamo che il Sindaco Giurlani, preoccupato e non a torto per la situazione che sta vivendo la città, costretta suo malgrado ad ospitare migranti inviati dalla Prefettura, intende convocare per lunedì prossimo, la Conferenza dei capi gruppo, per decidere le azioni da intraprendere.

none_o

16/8/2014 - 17:47

Comunicato stampa dell'associazione albergatori Montecatini Terme: Abbiamo inoltrato reclamo all'Autority con precise motivazioni per chiedere l'annullamento delle fatture. Gli albergatori non ne possono più! L'ennesimo conguaglio richiesto da Acque Toscane, ha fatto perdere la pazienza ed è scattato il reclamo all'Autorità per l'Energia Elettrica, gas e servizio idrico. 

none_o

15/8/2014 - 11:12

Comunicato stampa (e fotografie) realizzate dal gruppo "Monsummano Bene Comune": La zona delle Case di via Del Terzo è l’area dove il Comune di Monsummano ha risentito maggiormente delle forti piogge cadute a fine luglio. Molti cittadini sono arrabbiati e alcuni anche rassegnati.

none_o

13/8/2014 - 17:15

"Lamporecchio è un comune senza opposizione, almeno lo è stato finchè non è entrato il Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. Dei normali cittadini sono entrati nel meccanismo comunale e con domande “normali” hanno già rotto un sistema fatto di approssimazione e del solito, italico concetto del “ma ha sempre funzionato così”.

none_o

12/8/2014 - 17:20

Con l’inizio di agosto e la segnalazione dell’aumento di truffe in Valdinievole, Enel Energia torna a fornire le raccomandazioni per riconoscere i dipendenti e gli agenti del Gruppo Enel e tutti i servizi garantiti dal Punto Enel Energia di Pistoia, che rimane aperto tutta l’estate.

none_o

11/8/2014 - 10:47

Alfano (Fattoria Banchieri-Castelmartini) dice la sua sul futuro del Centro di documentazione del Padule. "Devo recitare il mea culpa: la sede del Centro Visite dove, grazie agli amici degli amici in Provincia e Regione, alberga il Centro è stato realizzato su un terreno donato dalla nostra azienda alla Provincia per erigere una struttura di utilità sociale. Ho fatto una fesseria perché nella situazione attuale di socialmente utile c'è poco".

none_o

10/8/2014 - 9:22

Il Movimento 5 Stelle ci comunica: "Nei giorni scorsi abbiamo appreso della decisione, da parte del sindaco Vanni, di sostituire il Segretario Comunale in carica, il dr. Nobile. Non ne conosciamo i motivi, rientra nelle prerogative, entro 120 giorni dall'elezioni amministrative, di esercitare questo diritto da parte della maggioranza e quindi niente da dire dal punto di vista normativo. 

none_o

8/8/2014 - 16:33

Continua il botta e risposta tra Luca Biscioni e Oliviero Franceschi. Stavolta tocca al secondo tra i due consiglieri comunali. "Io non ho niente contro Biscioni, ma se mi si attacca rispondo e fino a ora non ho ancora rivelato il vero motivo che mi ha indotto a lasciare il gruppo di Forza Italia. Invece questo strillone nemmeno ha il coraggio di prenderla quella tessera, anzi spara giudizi poco convenevoli verso quel movimento".

none_o

7/8/2014 - 20:40

Il sindaco di Larciano Antonio Pappalardo, il sindaco di Ponte BuggianesePier Luigi Galligani, Vilmo Aluigi e Massimo Innocenti intervengono con una dura nota contro il Centro di ricerca del Padule di Fucecchio. "Gli enti locali, Comuni e Provincia in prima fila, e molte delle altre associazioni socie del Centro non sono messi in condizione di svolgere in modo compiuto il proprio ruolo di rappresentanza democratica".

none_o

6/8/2014 - 12:39

"Prima che la situazione degeneri e ci siano problemi di ordine pubblico e di sicurezza igienico sanitaria, si richiede un intervento affinché non ci vengano inviati ulteriori profughi, in quanto non è più possibile sostenere la situazione attuale. Inoltre si richiede ai sindaci della Valdinievole, di non lasciare il comune di Pescia da solo a gestire questa pesante situazione".

none_o

6/8/2014 - 9:21

Guido Ripa, 51 anni, ispettore di polizia al commissariato di Montecatini (dove lavora dal 1983) e segretario provinciale del sindacato Siap, ha contratto la tubercolosi mentre si trovava aggregato nei centri di accoglienza degli immigrati a Pozzallo (Ragusa).

none_o

4/8/2014 - 21:52

"L'amministrazione di Montecatini, come i passeggeri della prima classe del Titanic, continua a "danzare" mentre la nave sta affondando. La città sta morendo, l'imprenditoria è in stato di prolungata asfissia, le famiglie fanno fatica ad andare avanti e il Comune si appresta a frugare nelle tasche ormai vuote dei montecatinesi con il tremendo combinato disposto di Iuc, Imu, Tarsi, Tares e compagnia cantante".

none_o

3/8/2014 - 16:29

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Pescia ci invia il seguente comunicato stampa che proponiamo integralmente: “Se tutti i cittadini di Pescia avessero potuto seguire l'ultimo consiglio comunale si sarebbero resi conto di cosa sia l'ipocrisia, quest'ultima aleggiava sovrana  negli interventi della maggioranza.

none_o

2/8/2014 - 14:16

Il Movimento 5 Stelle Valdinievole ci inoltra il seguente comunicato: “I cittadini devono farsene una ragione, non si può fare in altro modo”: questo si è sentito dai banchi della maggioranza alla fine della discussione in merito all'introduzione delle aliquote della famigerata IUC. Tradotto: stiamo aumentanto le tasse, mettetevi l'animo in pace e la mano al portafogli.

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [94]   [95]   [96]   [97]   [98]   [99]   [100]  ...  [143]