Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Comunicato stampa (e fotografie) realizzate dal gruppo "Monsummano Bene Comune": La zona delle Case di via Del Terzo è l’area dove il Comune di Monsummano ha risentito maggiormente delle forti piogge cadute a fine luglio. Molti cittadini sono arrabbiati e alcuni anche rassegnati.
"Lamporecchio è un comune senza opposizione, almeno lo è stato finchè non è entrato il Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. Dei normali cittadini sono entrati nel meccanismo comunale e con domande “normali” hanno già rotto un sistema fatto di approssimazione e del solito, italico concetto del “ma ha sempre funzionato così”.
Con l’inizio di agosto e la segnalazione dell’aumento di truffe in Valdinievole, Enel Energia torna a fornire le raccomandazioni per riconoscere i dipendenti e gli agenti del Gruppo Enel e tutti i servizi garantiti dal Punto Enel Energia di Pistoia, che rimane aperto tutta l’estate.
Alfano (Fattoria Banchieri-Castelmartini) dice la sua sul futuro del Centro di documentazione del Padule. "Devo recitare il mea culpa: la sede del Centro Visite dove, grazie agli amici degli amici in Provincia e Regione, alberga il Centro è stato realizzato su un terreno donato dalla nostra azienda alla Provincia per erigere una struttura di utilità sociale. Ho fatto una fesseria perché nella situazione attuale di socialmente utile c'è poco".
Il Movimento 5 Stelle ci comunica: "Nei giorni scorsi abbiamo appreso della decisione, da parte del sindaco Vanni, di sostituire il Segretario Comunale in carica, il dr. Nobile. Non ne conosciamo i motivi, rientra nelle prerogative, entro 120 giorni dall'elezioni amministrative, di esercitare questo diritto da parte della maggioranza e quindi niente da dire dal punto di vista normativo.
Continua il botta e risposta tra Luca Biscioni e Oliviero Franceschi. Stavolta tocca al secondo tra i due consiglieri comunali. "Io non ho niente contro Biscioni, ma se mi si attacca rispondo e fino a ora non ho ancora rivelato il vero motivo che mi ha indotto a lasciare il gruppo di Forza Italia. Invece questo strillone nemmeno ha il coraggio di prenderla quella tessera, anzi spara giudizi poco convenevoli verso quel movimento".
Il sindaco di Larciano Antonio Pappalardo, il sindaco di Ponte BuggianesePier Luigi Galligani, Vilmo Aluigi e Massimo Innocenti intervengono con una dura nota contro il Centro di ricerca del Padule di Fucecchio. "Gli enti locali, Comuni e Provincia in prima fila, e molte delle altre associazioni socie del Centro non sono messi in condizione di svolgere in modo compiuto il proprio ruolo di rappresentanza democratica".
"Prima che la situazione degeneri e ci siano problemi di ordine pubblico e di sicurezza igienico sanitaria, si richiede un intervento affinché non ci vengano inviati ulteriori profughi, in quanto non è più possibile sostenere la situazione attuale. Inoltre si richiede ai sindaci della Valdinievole, di non lasciare il comune di Pescia da solo a gestire questa pesante situazione".
Guido Ripa, 51 anni, ispettore di polizia al commissariato di Montecatini (dove lavora dal 1983) e segretario provinciale del sindacato Siap, ha contratto la tubercolosi mentre si trovava aggregato nei centri di accoglienza degli immigrati a Pozzallo (Ragusa).
"L'amministrazione di Montecatini, come i passeggeri della prima classe del Titanic, continua a "danzare" mentre la nave sta affondando. La città sta morendo, l'imprenditoria è in stato di prolungata asfissia, le famiglie fanno fatica ad andare avanti e il Comune si appresta a frugare nelle tasche ormai vuote dei montecatinesi con il tremendo combinato disposto di Iuc, Imu, Tarsi, Tares e compagnia cantante".
Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Pescia ci invia il seguente comunicato stampa che proponiamo integralmente: “Se tutti i cittadini di Pescia avessero potuto seguire l'ultimo consiglio comunale si sarebbero resi conto di cosa sia l'ipocrisia, quest'ultima aleggiava sovrana negli interventi della maggioranza.
Il Movimento 5 Stelle Valdinievole ci inoltra il seguente comunicato: “I cittadini devono farsene una ragione, non si può fare in altro modo”: questo si è sentito dai banchi della maggioranza alla fine della discussione in merito all'introduzione delle aliquote della famigerata IUC. Tradotto: stiamo aumentanto le tasse, mettetevi l'animo in pace e la mano al portafogli.
"I sottoscritti Daniele Bettarini e Pier Luigi Galligani, nella qualità di consiglieri del Consorzio di Bonifica n. 4 del “Basso Valdarno”, si dichiarano totalmente contrari alla proposta di istituire una “tassa antiallagamenti”, così come proposto dal sindaco di Monsummano Terme anch’esso consigliere del Consorzio medesimo".
L'associaizone ambientalista replica al sindaco di Larciano: "Tecnici qualificati potrebbero spiegare agevolmente l’assurdità di una teoria che vedrebbe un enorme bacino palustre di 2000 ettari, tra l’altro in questo periodo con livelli idrici abbastanza medio-bassi e quindi pronto a ricevere una grande quantità d’acqua, bloccato in queste sue funzioni dalla presenza di una ininfluente vegetazione erbacea".
Il sindaco: "La situazione delle esondazioni è stata causata certamente dall'enorme quantià di acqua (circa 90 mm) caduta in pochissimo tempo ma anche dall'incapacità del Padule di Fucecchio di riceverla a causa dell'impossibilità, fino al 10 di agosto, di effettuare gli sfalci necessari a consentire un più corretto deflusso delle acque. Si tratta di una norma di un regolamento della Provincia".
Giuseppe Fiore (la Destra), interviene sulle recenti nomine delle commissioni consiliari e sulla chiusura del distaccamento della polizia municipale in via Garibaldi. "Una minoranza organica al potere non creerà nessun disturbo al grande manovratore rispetto al valido, brillante e tosto rappresentante dei "grillini" soprattutto riguardo a quel "pasticciaccio brutto di viale Verdi" che sono le Terme".
L'ex vicesindaco e consigliere di "Un'altra Pescia" Oliviero Franceschi interviene sulla possibile apertura di un centro islamico in città. "Vogliamo capire con chiarezza chi sono le persone che frequentano quel centro culturale, se lo fanno in modo abusivo, se sono già state consegnate le autorizzazioni urbanistiche richieste, se sono state date deroghe a queste per consentire lo svolgimento di tali attività".
Comunicato stampa a firma di Andrea Tintori (Forza Italia) in replica al consigliere Pd Niccolai: "Facciamo ancora seguito all’articolo del Consigliere PD Niccolai, per contestare le sue affermazioni, secondo le quali la passata Amministrazione avrebbe mancato di presentare la richiesta di finanziamento per interventi su edifici scolastici.
Continua la polemica tra il Movimento Cinque Stelle e il consigliere comunale Silvia Motroni a causa dell’elezione di quest’ultima come presidente della commissione di controllo sulle attività delle aziende partecipate, con il sostegno del Partito Democratico.
Solo sulla Tari, Confcommercio chiede agli amministratori un ulteriore impegno finalizzato a contenere gli effetti dell’imposta, perché negli ultimi anni il costo per la gestione dei rifiuti ha raggiunto livelli insostenibili per le imprese. Una serie di provvedimenti, afferma l’associazione, che rappresenta un primo importante passo verso quello che deve essere un obiettivo condiviso, ovvero la diminuzione del prelievo fiscale.
Il commissario di Forza Italia, Andrea Tintori, replica al capogruppo del Pd Andrea Niccolai sull'abbattimento degli stipendi degli amministratori. "Con il vecchio centralismo democratico è riuscito a tacitare i suoi, ma noi gli ricordiamo che il Pd impose a suo tempo un direttore generale privo di laurea, con una selezione pubblica da Gabibbo, cui a Pescia avrebbero potuto partecipare e magari vincere qualche migliaio di persone".
In seguito all’intervento dell’associazione “La Fabbrica & Montecatini” in merito all’emergenza prostituzione, replica il vicesindaco Ennio Rucco. "Sarà presto convocata una seduta congiunta delle commissioni consiliari pari opportunità e sociale, al fine di coinvolgere l’associazione la Fabbrica e tutte le persone interessate nello studio e analisi del fenomeno anche al fine di ascoltare eventuali proposte progettuali e operative".
"Una raccolta che al momento, in base al contratto del 2002, si attesta sul 42%, con lo smaltimento di 11 milioni su 16 di tonnellate in discarica. La gara per l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti avrà il suo prossimo passaggio nella scadenza dei termini per la manifestazione d'interesse il 24 ottobre".
"Sono anni che chiediamo al Comune che la commemorazione di tale e brutale evento sia effettuata il 22 di luglio, ma assurdamente la si è commemorata sempre il 17 agosto, salvo per i pochi anni (3) che fui nominato assessore. In seguito venni allontanato dalla giunta Marchi e (quasi) inspiegabilmente su richiesta del circolo Arci di Vellano la data di commemorazione fu riportata dallo stesso sindaco Marchi al 17 agosto. Perchè?".
"Non avendo la possibilità di ricorrere allo strumento dello sciopero – per i poliziotti è vietato - lo stato di agitazione che il Sap intraprenderà sarà quello di non di non prorogare tutti quei servizi in deroga alle norme, che di fatto permettono di effettuare molti servizi che diversamente non potrebbero essere svolti, bloccandoli per almeno un semestre".