Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [96]   [97]   [98]   [99]   [100]   [101]   [102]  ...  [143] 
none_o

7/7/2014 - 9:20

L'intervento è la risposta alle numerose segnalazioni sulla pericolosità dell'incrocio tra via Vergaiolo e la Sr435 per una mancanza di adeguata visibilità reciproca tra i veicoli in manovra alla quale si deve aggiungere anche una carreggiata dalle dimensioni ristrette che non consente ai veicoli di avere ampi spazi di manovra ne tantomeno di parcheggio, circostanza questa che crea disagi sia ai residenti che alla scuola. 

none_o

5/7/2014 - 19:02

Comunciato stampa a firma di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Pescia. "Premettendo che una Moschea ufficiale garantisce molto di più di una non ufficiale, non possiamo esimerci da non esprimere le nostre considerazioni nel merito di una presunta (sempre meno presunta) futura costruzione di una Moschea, nei pressi della stazione ferroviaria di Pescia. 

none_o

6/7/2014 - 8:48

Sandro Schiavelli si dimette da coordinatore della lista civica MontecatineSì. Alla base della decisione sembrano esserci divergenze politiche che tuttavia non avrebbero intaccato la stima nei confronti dello stesso sindaco, come viene precisato nella e-mail inviata a Bellandi per spiegare le motivazioni. Schiavelli ha anche precisato che voleva già dimettersi prima delle elezioni ma di aver voluto posticipare la decisione.

none_o

4/7/2014 - 10:51

I consiglieri comunali del Pd Valentina Incerpi, Valeria Nanni, Marco Catola e Marco Niccolai presentano una mozione sullla struttura sanitaria San Domenico. "La situazione economico finanziaria della Asp risulta in netto peggioramento negli ultimi mesi e rischia, se non debitamente affrontata, di mettere in discussione il futuro della struttura, che ha un importante valore sociale per la città".

none_o

3/7/2014 - 15:21

Massimo Parlanti “non ha mai chiesto, né direttamente né per il tramite di suoi procuratori, di percepire parte della pensione della moglie, né è suo intendimento farlo, né per il passato né per il futuro, e comunque non ha mai percepito alcunché a detto titolo, né risulta che sia stato contattato dall’Inps: è improprio affermare “che egli ne percepisce la pensione”. Lo precisano gli avvocati difensori.

none_o

2/7/2014 - 12:12

“Finora il 2014 ha visto proseguire la crisi del settore, anche se si colgono alcuni segnali positivi”. A dichiararlo è Daniele Tonfoni, titolare di un negozio di abbigliamento a Montecatini e presidente provinciale di Fismo, l’associazione che riunisce gli imprenditori della moda. “Nei primi mesi dell’anno le vendite di abbigliamento sono state ancora negative, -0,2%".

none_o

1/7/2014 - 18:12

"Un presidio antifascista organizzato prontamente e con alto senso civico ha segnato, sabato scorso, una netta condanna all’aggressione di stampo neo fascista da parte dei militanti di Casapound a un giovane che passava davanti la loro sede. I militanti di Casapound hanno  regalato a Pescia l’oltraggio di vedere, in  pieno centro, una sede di riunione per i “fascisti del terzo millennio” come amano definirsi".

none_o

30/6/2014 - 19:15

"La differenza sostanziale è che si paga di più per prestazione che dovrebbero già esseregarantite da tasse e ticket sul sistema sanitario regionale. Un esempio? Per un’ecografia cardiaca (dove nell’Asl 3 di Pistoia per il primo appuntamento si arriva a settembre) in regime intramurario il prezzo va dai 95 ai 130 euro a fronte dei 70 euro di una struttura privata nel distretto pistoiese".

none_o

29/6/2014 - 16:41

Pieve a Nievole ha un nuovo regolamento comunale per i servizi educativi della prima infanzia che definisce le norme generali  da applicare sia per le strutture pubbliche che private. Lo scopo principale è quello di realizzare un’offerta qualificata e diversificata basata sull’integrazione fra pubblico e privato per la gestione dei servizi rivolti alla fascia di età dai tre mesi ai tre anni. Questo è quanto approvato dal Consiglio Comunale.

none_o

28/6/2014 - 19:57

Il Movimento 5 Stelle di Pieve a Nievole ha pubblicato la seguente nota: "Abiti alla Pieve? Hai una scadenza che ti attende! Che tu parta o meno per le vacanze, il 31 luglio ci sarà da pagare una prima rata della tassa sui rifiuti (TARI). L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di far pagare una prima rata il 31/07, poi una seconda il 30/09 e il conguaglio a fine anno".

none_o

27/6/2014 - 11:56

"Si annuncia una raccolta di firme per segnalare che la farmacia del capoluogo ha da rimanere in loco e non venire spostata magari fuori dal paese. Il tutto basato, come dagli stessi dichiarato, su “voci”. Evidentemente in “certi ambienti” il populismo regna. Questo, signori, è solo procurare inopportuni allarmismi".

none_o

26/6/2014 - 14:50

Forza Italia, a seguito della riunione degli organi dirigenti e degli eletti, comunica che il gruppo consiliare locale sarà formato da Alberto Lapenna e Andrea Quaranta. Quest’ultimo è stato individuato come nuovo capo gruppo in consiglio comunale. "La scelta di Andrea Quaranta deriva dalla sentita necessità all’interno del partito di un ricambio generazionale", si legge in una nota del partito.

none_o

25/6/2014 - 18:40

"La manutenzione del cimitero di Vellano è stata oggetto da parte mia di sollecitazioni alla passata amministrazione. Oggi possiamo vedere i risultati della mia sollecitazione, praticamente si ebbe cura di risistemare il tetto, ma il resto rimase tale e quale. Oggi invito la nuova amministrazione ad attivarsi immediatamente per rendere la dovuta dignità a un luogo sacro". Galleria fotografica.

none_o

24/6/2014 - 12:41

Un rapido intervento di arredo urbano a verde e decorazioni floreali a cui seguirà tra qualche mese un vero progetto di recupero paesaggistico, perché Pescia torni a meritarsi la definizione sismondiana di giardino della Toscana o di città del fiore. Tra le prime iniziative del sindaco c'è la "scelta di rendere tangibile e dare visibilità all'eccellenza florovivaistica pesciatina direttamente sul territorio" e in particolare nel centro storico.

none_o

23/6/2014 - 18:42

Presentata dal sindaco Giuseppe Bellandi la nuova giunta. Ennio Rucco, vicesindaco, è assessore a servizi educativi e politiche formative, politiche sociali e giovanili, mobilità, servizi demografici, partecipazione e politiche ambientali. Con lui Helga Bracali, Leonardo Magnani, Monica Galluzzi e Bruno Ialuna. E per i 48 partecipanti alle liste un "piccolo parlamento cittadino".

none_o

23/6/2014 - 12:47

Solo 21 giornate di corse (tutte in notturna) per questa stagione ippica all'ippodromo Sesana. Meno dell'anno scorso (quando ne furono assegnate 29, poi disputate 28) e molte meno rispetto agli anni passati (ai tempi d'oro si oltrepassavano le 100 riunioni stagionali). E allora il sindaco Giuseppe Bellandi prende carta e penna e scrive al sottosegretario e al direttore generale del ministero per le Politiche Agricole.

none_o

21/6/2014 - 13:52

Interrogazione comunale dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia): "Nonostante la verve propagandistica che la anima ormai la campagna elettorale è terminata ed è giunto il tempo delle azioni concrete sia per chi ha responsabilità di governo che per chi come noi le ha di opposizione".

none_o

22/6/2014 - 9:00

Dopo il Movimento 5 Stelle, anche il comitato Cittadinanza Resistenza interviene sull'argomento “fusione” dei Comuni in Valdinievole. I rappresentanti del gruppo vogliano informare i cittadini che nonostante gli amministratori non lo dicano apertamente, il processo di fusione tra Comuni è già avviato ed è irreversibile e verrà portato a termine.  Fusione tra Comuni significa avere un solo sindaco, una sola giunta, un solo consiglio comunale, 

none_o

21/6/2014 - 8:51

Continua l’attività politica, malgrado il risultato elettorale che non l’ha vista rientrare tra i banchi del consiglio comunale di Tiziana Adele Scannella che, attraverso il comitato Cittadinanza Resistenza, appoggia l’iniziativa del Movimento 5 Stelle riguardo alla scelta del sorteggio per entrare in lista per i campi estivi.

none_o

20/6/2014 - 9:21

"Il centrodestra non è riuscito a entrare nel cuore dei cittadini e non è stato bravo a convincere la gente ad andare a votare". Andrea Quaranta, eletto consigliere comunale nelle liste di Forza Italia con 179 voti, subito dopo Alberto Lapenna, riflette sulla sconfitta elettorale. Titolare del Caffè Granduca in corso Matteotti è presente nell’assemblea cittadina dal 2004, quando venne eletto con An. La Nazione pubblica una lunga intervista.

none_o

18/6/2014 - 10:37

"Possibile che Pescia non abbia partorito professionalità come quelle cercate dal sindaco nei due assessori “fuori porta”? La risposta che ci viene spontanea è una sola: probabilmente politici e professionisti di tale calibro non sono stati ravveduti dal sindaco nelle fila delle coalizioni elettorali che lo hanno sostenuto ne all’interno del suo partito, solo questo spiega la motivazione di tali incarichi".

none_o

17/6/2014 - 11:50

Il sindaco Gilda Diolaiuti ha scritto nei giorni scorsi al presidente del Consiglio Matteo Renzi chidendogli di inserire nel cosidetto decreto “Sblocca Italia” l'avvio degli interventi necessari a risolvere un annoso problema la cui persistenza impedisce un adeguato riordino dell'intera viabilità pievarina.

none_o

16/6/2014 - 11:18

Paolo Gangemi (Progetto in Comune) interviene dopo la prima riunione di consiglio. "Le deleghe date anche a persone non elette, l’assegnazione a un giovane Pd renziano new entry in consiglio della presidenza del consiglio comunale fa alquanto sconcertare. Poi vedremo tutta questa ridondanza del m5s dove andrà a finire e cosa porterà di buono per i cittadini".

none_o

15/6/2014 - 9:08

A distanza di 20 giorni precisi dalle elezioni che hanno visto la vittoria al primo turno del sindaco uscente Rinaldo Vanni si è dato in città finalmente avvio ai lavori. Vanni ne sul discorso introduttivo nel primo consiglio comunale ha affermato di come l'attuale giunta sia rappresentante di tutti i cittadini, anche chi non si sente rappresentato da loro: questo vale per la maggioranza come per i consiglieri di minoranza. 

none_o

13/6/2014 - 18:45

"Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Ora tutti giustamente insorgono contro le nomine singolari della giunta municipale. Ma cosa pensavate che sarebbe accaduto con un sindaco che è un professionista della “politica”, prigioniero dei poteri forti della politica regionale?".

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [96]   [97]   [98]   [99]   [100]   [101]   [102]  ...  [143]