Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il sindaco: "Per vestire il paesaggio non bastano le piante pistoiesi, che comunque restano essenziali e trainanti, ma ci vogliono anche i fiori del distretto floricolo pesciatino-viareggino. Per questo ho molto apprezzato che l’incoming divulgativo con la stampa estera organizzato per oggi e domani in anticipazione dell’Expo di Milano dai vivaisti pistoiesi abbia previsto anche una visita al mercato dei fiori di Pescia e a Villa Garzoni"
"Chiediamo al presidente della Provincia se il gestore degli impianti ha rispettato gli indirizzi del bando che riguardavano gli obblighi di manutenzione a suo carico, per un milione di euro da completare in 5 anni, considerando che l'affidamento della piscina al gestore è avvenuto nel 2010 e che i 5 anni scadrebbero salvo errori nel giugno 2015". Ecco l'elenco dei lavori previsti nel bando.
"Non ci saremmo mai aspettati così tanta gente all’improvviso, il doppio rispetto a quella prevista. Sono arrivate tante persone senza biglietto prenotato, ma dato che venivano da lontano (molti dal Lazio, dalla Lombardia, dal Veneto, alcuni pugliesi) e si erano fatti un viaggio molto lungo, volevano assolutamente entrare a vedere Babbo Natale".
Nella comunicazione di Asl, ricevuta questa mattina, si informava l’amministrazione provinciale di gravi inadempienze a carico del soggetto gestore, tali da far configurare la necessaria sospensione dell’attività. Contestualmente la Provincia ha informato tutti i soggetti interessati, tra cui il Comune e gli istituti scolastici, in attesa di definire ulteriori sviluppi e individuare eventuali soluzioni.
Fipe, l’associazione italiana leader nel settore delle imprese che svolgono attività di ristorazione e le rappresentanze territoriali di Confcommercio, l’associazione di rappresentanza più importante del terziario in Italia, hanno siglato un accordo con TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo.
"L’obiettivo dell’amministrazione comunale adesso è quello di concentrarsi sulla riapertura del cantiere, un macigno sul quale ha gravato un mutuo ipotecario che un partito come Forza Italia ben dovrebbe conoscere, visto che l’origine dall’annoso problema delle Leopoldine e dello stop ai lavori certo non può essere attribuito alla giunta in carica".
Il coordinatore locale di Forza Italia Marco Silvestri attacca anche Giancarlo Sassoli ("Non ha fatto niente se non contribuire alla pasività dell'azienda") e il sindaco Bellandi ("Come può essere in grado un sindaco che non fa mai sentire la sua voce, che non prende mai posizioni, che fa scappare investitori perché non riesce a decidere, a poter governare una città che invece ha bisogno di scelte per invogliare piccoli e grandi investitori").
L'amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli non si dimette, contrariamente da quanto ventilato nei giorni scorsi soprattutto dopo le dimissioni del consulente Giancarlo Sassoli, le prese di posizione della Regione sulla governance della società e il sussurrato arrivo di Arabella Ventura (attuale amministratrice delle Terme di Casciana). Lo ha detto lui stesso stamattina nel corso di una conferenza stampa.
Un bagnaiolo doc come l'albergatore (ed ex consigliere comunale) Eugenio Pancioli, ha scritto una lettera al sindaco di Firenze Dario Nadella e, per conoscenza, all'assessore fiorentino Nicoletta Mantovani e al sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, sull'evento dei sindaci delle capitali del mondo.
"Non sono abituata a trattare temi delicati e sensibili sulla stampa prima che negli organi deputati. Non vedo strappi né fratture tra la Regione e la società termale". Così l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini circa la situazione delle terme di Montecatini. "La polemica che é stata montata - continua Nocentini - a seguito delle dimissioni di Giancarlo Sassoli é inspiegabile".
"Tutti i lotti sospetti del vaccino sono stati ritirati dalla somministrazione da parte delle Asl della Toscana. Pertanto il servizio sanitario regionale invita tutti i cittadini interessati ad effettuare regolarmente la vaccinazione che è una prevenzione fondamentale per la tutela della salute, in particolare per la popolazione anziana e di quanti sono affetti da patologie particolari o stagionali.
La segreteria regionale dell'Unione Italiana Lavoratori Agricoli (Uila) e la Federazione Italiana Lavoratori Bonifica e Irrigazione intervengono sulla proposta di legge sulla soppressione dei consorzi di bonifica. "Rischiano di minare in modo irreparabile con la loro proposta di legge un comparto, quello della bonifica che opera quotidianamente e con evidenti risultati nella nostra regione nella difesa dal rischio idrogeologico".
"La Regione e il Governo smettano di far finta di risolvere i problemi: non c'è solo il caso di Badia Prataglia da trattare, in tutta la Toscana esistono situazioni di questo genere che vanno risolte per rispetto dei cittadini che pagano le tasse". Lo dice il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, che oggi ha visitato le strutture che ospitano gli immigrati arrivati poco più di un mese fa. Guarda la fotogallery.
Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione, Giovanni Donzelli, è da questa mattina barricato dentro la sede Uncem Toscana, a Firenze, per chiedere trasparenza sui bilanci dell'ente. Alla dimostrazione ha partecipato anche la consigliera Marina Staccioli. "Rimarrò dentro finché non mi verranno fornite informazioni chiare su chi siano i destinatari di 400 mila euro di soldi pubblici che Uncem spende in consulenze esterne e collaborazioni".
«Le Terme di Montecatini sono in difficoltà e, con esse, lo è tutta l’economia cittadina. Eppure cosa accade? Che per le solite lungaggini rischiamo di perdere il cospicuo finanziamento di un privato che si è dimostrato interessato (e paziente) a entrare in possesso del complesso La Salute. E’ inaccettabile». La stoccata arriva dal consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti.
Un video ha illustrato la necessità di formare le cosiddette sentinelle, a cui il Comune sta iniziando a lavorare a cominciare dai volontari delle associazioni che già si sono radunati in municipio e torneranno a farlo a gennaio. Dando vita a quella stanza rosa già esistente al Pronto Soccorso di Pistoia e che anche all'ospedale di Pescia, da gennaio a settembre, ha visto emergere quasi 70 casi tra maltrattamenti e episodi di stalking.
"Come trasformare un parcheggio in una discarica: la zona in questione è quella industriale in loc. Forone adiacente alle abitazioni, per l'esattezza via Umbria, il parcheggio è quello voluto dal comune per evitare agli abitanti il disagio dovuto al gas di scarico e al rumore dei camion-frigo in sosta.
Comunicato stampa a cura dei consiglieri comunali Giacomo Pasqui del gruppo consiliare "Monsummano Bene Comune": in un periodo di crisi, a dir poco nera, cercare d’investire sulle ricchezze naturali e storiche del nostro territorio è non solo una possibilità per limitare i danni, ma bensì un dovere da parte del Comune.
"Questa volta l’allarme contagio è scattato per il personale impiegato presso la Questura di Pistoia. Infatti ieri è giunto un gruppo di profughi provenienti dall’Eritrea e come prassi queste persone sono state ricevute negli uffici dell’immigrazione e della scientifica per l’iter previsto in queste occasioni. Qui la terribile scoperta".
Il circolo territoriale ha indetto una riunione per esaminare la situazione e decidere sull'iter più consono da seguire alla luce di quanto è avvenuto nella giornata di ieri, e cioè il rinvenimento, sul parabrezza della vettura del coordinatore locale Massimiliano Ciervo, di un foglio di carta che conteneva scritte alcune frasi ingiuriose e offensive nei confronti dello stesso e cosa assai più grave "minacce" rivolte a tutti gli attivisti.
Una settimana dopo il funerale del figlio Cristiano, morto in un incidente stradale nel giorno del suo compleanno, Giuseppe Benedetti interviene per lanciare l'allarme sicurezza.
Si è tenuto oggi pomeriggio un incontro tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria. Al centro del dibattito le forme di accorpamento dei comuni della Valdinievole. "Soltanto con la fusione dei Comuni si obbliga alla programmazione, a bilanci comunali di nuova struttura e qualità, a ristrutturazioni organizzative efficaci, alla gestione uniforme e funzionale dei servizi. Riforma vera e coraggiosa, quindi".
Per la Rete dei cittadini è incomprensibile la scelta di far registrare il sito da un consigliere comunale, non sono specificati i costi del progetto, la cartellonistica è irregolare e non è vero che tutti gli imprenditori sono stati coinvolti nella manfestazione. "Un peccato di presunzione che serve solo a perdere occasioni importanti di sinergia".
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia - An Montecatini: Con tanta "gioia" abbiamo veduto il luna park , che solitamente era ospitato in zona stadio, ubicato nella pineta,nel cuore del parco termale e piu’ precisamente nella strada che attraversando la pineta scende verso lo stabilimento “ Tettuccio”. Noi Montecatinesi, ignari di questo meravigliosa ubicazione, siamo rimasti basiti per questa bella “ pensata”.
Comunicato stampa del SIULP: "E' ufficiale da pochi giorni la notizia che il Commissariato della Polizia di Stato di Pescia rimarrà aperto. La decisione tanto auspicata è stata ufficializzata il 07 novembre ed ha portato un comprensibile senso di sollievo ai Poliziotti che svolgono la loro attività nel Commissariato della Valdinievole sempre con il massimo impegno, facendo i conti sempre più spesso con croniche carenze di organico e mezzi"