Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Il giardino della memoria e il ricordo di Emanuela Sansone

20/5/2022 - 10:07

Nel pomeriggio di domenica 22 maggio a partire dalle ore 15:30 a Pistoia presso l'associazione Il granello di senape, via Collegigliato 36/C avrà luogo l'iniziativa: Il giardino della memoria e il ricordo di Emanuela Sansone.

 

Il Giardino della memoria, dedicato alle vittime innocenti delle mafie è stato realizzato otto anni fa, in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato, con le  piante donate da: Libera, Il granello di senape, Agesci, Amici di Francesco,   Anpi, Anteas, Aps Oscar Romero, Arci, Casa della solidarietà, Diaconia Valdese di Firenze, La vigna di Eggaddi, Legambiente, Magia Verde, Oasi Apistica “Le buche”, Orto x orto, parrocchia di Sant’Alessio, parrocchia di Santomato, parrocchia di Vignole, Rete Radié Resch, Venti di terra, associazione L’acqua cheta, i ragazzi del laboratorio “Studenti contro le mafie” del Liceo N. Forteguerri di Pistoia, i Giovani di Libera, Dialogo-Associazione interreligiosa di Lecce.

Quest’anno la “cura del Giardino” sarà dedicata a Emanuela Sansone, uccisa a Palermo il 27 dicembre 1896 all’età di 17 anni. I mafiosi sospettavano che la madre li avesse denunciati per fabbricazione di banconote false. In sua memoria sarà donata una pianta dall'associazione Palomar. 

 

Ore 15:30 Saluti e cerimonia del Giardino. 

Ore 17 Incontro sul tema "donne e mafia" 

Interverranno:

Letizia Tomassone, pastora della Chiesa Valdese di Firenze, scrittrice, si occupa di Studi femministi e di genere presso la Facoltà Valdese di Roma.                                                    

Umberto Santino fondatore e direttore del Centro di documentazione “Giuseppe Impastato” di Palermo, uno dei massimi studiosi del fenomeno mafioso, autore di una vasta produzione saggistica.

Vincenza Rando, vicepresidente di Libera. Segue come avvocato di parte civile vari processi contro la criminalità organizzata. Anima e sostiene fin dal suo inizio il progetto “Liberi di scegliere”, una rete a sostegno delle donne che fuggono dalle mafie con i loro figli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2022 - 14:50

AUTORE:
Jack La Bolina

E con tutta questa gente per bene e che ragiona , come e andata che abbiamo avuto un sindaco della fiamma tricolore dei fucilatori della Rsi ?
Davvero un mistero.