Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sulla Montagna Pistoiese si lavora già all’edizione estiva 2022 del Popiglio Django Festival, la rassegna musicale internazionale di chitarra nata nel 2017 da un'idea del musicista Maurizio Geri e realizzata in collaborazione con il Comune.
A sei mesi dall’edizione invernale, che si è tenuta a cavallo tra il 2021 e il 2022 e ha salutato il nuovo anno al ritmo dello swing-manouche, la manifestazione torna al teatro Mascagni di Popiglio dal 7 al 10 luglio. Come di consueto, oltre ai concerti saranno in programma attività didattiche pensate sia per musicisti principianti sia per esperti che desiderino perfezionarsi.
Dare vita, sulla montagna pistoiese, a un evento di caratura internazionale che punti i riflettori su un territorio ricco di storia e cultura popolare; un'iniziativa al passo coi tempi che diventi un riferimento nella scena musicale nazionale e internazionale; un appuntamento a metà strada fra l'elitario e il popolare, fra il qualitativo e il divulgativo, che soddisfi i palati più raffinati e diverta quelli più semplici, in un processo di arricchimento e coinvolgimento personale che poche cose come la musica riescono a coniugare. Sono questi gli obiettivi che hanno spinto Maurizio Geri, direttore artistico della kermesse, a ideare il Popiglio Django Festival.
La manifestazione, dedicata alla figura del musicista zingaro francese Django Reinhardt, vuol essere sinonima di qualità, comunione fra culture diverse, sublimazione artistica, coinvolgimento emotivo e compartecipazione.
Parte fondamentale del festival è quella incentrata su seminari e masterclass, dedicati a una pluralità di temi e strumenti musicali. Il loro intento è duplice: permettere a chiunque di avvicinarsi ai fondamenti musicali e offrire gli strumenti adeguati a chi desidera andare più in profondità nella tecnica strumentale ed espressiva, dando agli allievi la possibilità di interagire con gli insegnanti sia a livello base sia per corsi di perfezionamento.
Presto in arrivo tutti dettagli relativi ai concerti e alle attività didattiche.