As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sulla Montagna Pistoiese si lavora già all’edizione estiva 2022 del Popiglio Django Festival, la rassegna musicale internazionale di chitarra nata nel 2017 da un'idea del musicista Maurizio Geri e realizzata in collaborazione con il Comune.
A sei mesi dall’edizione invernale, che si è tenuta a cavallo tra il 2021 e il 2022 e ha salutato il nuovo anno al ritmo dello swing-manouche, la manifestazione torna al teatro Mascagni di Popiglio dal 7 al 10 luglio. Come di consueto, oltre ai concerti saranno in programma attività didattiche pensate sia per musicisti principianti sia per esperti che desiderino perfezionarsi.
Dare vita, sulla montagna pistoiese, a un evento di caratura internazionale che punti i riflettori su un territorio ricco di storia e cultura popolare; un'iniziativa al passo coi tempi che diventi un riferimento nella scena musicale nazionale e internazionale; un appuntamento a metà strada fra l'elitario e il popolare, fra il qualitativo e il divulgativo, che soddisfi i palati più raffinati e diverta quelli più semplici, in un processo di arricchimento e coinvolgimento personale che poche cose come la musica riescono a coniugare. Sono questi gli obiettivi che hanno spinto Maurizio Geri, direttore artistico della kermesse, a ideare il Popiglio Django Festival.
La manifestazione, dedicata alla figura del musicista zingaro francese Django Reinhardt, vuol essere sinonima di qualità, comunione fra culture diverse, sublimazione artistica, coinvolgimento emotivo e compartecipazione.
Parte fondamentale del festival è quella incentrata su seminari e masterclass, dedicati a una pluralità di temi e strumenti musicali. Il loro intento è duplice: permettere a chiunque di avvicinarsi ai fondamenti musicali e offrire gli strumenti adeguati a chi desidera andare più in profondità nella tecnica strumentale ed espressiva, dando agli allievi la possibilità di interagire con gli insegnanti sia a livello base sia per corsi di perfezionamento.
Presto in arrivo tutti dettagli relativi ai concerti e alle attività didattiche.