L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La parrocchia Maria Ss. della Fontenova presenta la tradizionale cena multietnica.
"Sono vari anni che si tiene a Monsummano una cena – festa alla quale partecipano persone da vari popoli ed etnie per vivere un momento di fraternità. Ciò che affratella tutti, senza distinzioni è il mangiare insieme, tanto più quando è possibile gustare specialità di vari popoli che portano gusti e colori doversi, sia nel cibo che nell’abbigliamento, ma soprattutto il calore della vita familiare.
In queste occasioni sperimentiamo la semplice gioia dello stare insieme, senza alcun altro fine che quello di riconoscersi fratelli portatori tutti della stessa dignità.
Invitiamo tutti a partecipare venerdì 3 giugno alle ore 20 in piazza Giusti e piazzetta San Carlo a Monsummano Terme.
E’ allestito il banco al quale troviamo, nell’oratorio San Carlo, cibi preparati di almeno 20 provenienze diverse. Potremo gustarli godendo della compagnia di tanti amici, insieme a musica popolare.
Chiediamo di partecipare con una offerta per contribuire alla spese".