As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Associazione Fontenova: Cultura e Fraternità di Maria SS. della Fontenova, con il Patrocinio del Comune di Monsummano Terme e in collaborazione con Caritas parrocchiale Maria SS. della Fontenova di Monsummano Terme, organizza una cena multietnica aperta a tutta la cittadinanza monsummanese e non per venerdì 18 maggio alle ore 19.30 presso l’ex Oratorio San Carlo.
Come ha sottolineato LucaBuccellato,Assessorealle Politiche Giovanili e Sicurezza Sociale, l’obiettivo è quello di favorire la fraternità e l’integrazione tra culture diverse, oltre a conoscere meglio i cittadini monsummanesi.
Franco Gianni, responsabile dell’associazione e Rita Pezzino, volontaria Caritas, oltre a delineare gli interventi che l’associazione svolge sul territorio, hanno elencato i paesi dai quali proverranno gli assaggi dei prodotti tipici che i cittadini potranno gustare.
Curiosità e delizie culinarie arriveranno da Romania, Albania, Marocco, Repubblica Domenicana,Perù, Brasile, Sri Lanka, Filippine, Togo, Argentina, Guinea Bissau e, naturalmente, Italia.
L’iniziativa promossa va a inserirsi a pieno titolo nel progetto che i giovani volontari del Servizio Civile Regionale “Culture in trasparenza” del Comune di Monsummano Termestanno svolgendo in questo periodo.
Infatti, a seguito della somministrazione ai cittadini stranieri residenti in città di un questionario redatto ad hoc dai volontari, è emersa, tra le altre segnalazioni, proprio la richiesta di un momento conviviale di questo tipo.
Per info e prenotazioni (dal 7 al 14 maggio ore 9:00-12:00)
Caritas Parrocchiale: tel. 0572-80227 - 338.7926506.
È previsto un numero massimo di 100 persone. Offerta minima 5€.