Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Parco di Pinocchio, tanti workshop e attività ispirate al circo

1/6/2022 - 10:38

Al Parco di Pinocchio le giornate del ponte dal 2 al 5 giugno saranno ricche di eventi con attività ispirate al magico mondo del circo e i laboratori dell’autrice e illustratrice di libri per l’infanzia, Bimba Landmann. Un programma ludico e formativo dove la fantasia dei bambini sarà stimolata in ogni appuntamento.
 
2/5 giugno e tutti i weekend del mese: Giochiamo ai personaggi del circo.
Il mondo del circo ispira le attività per bambini e famiglie nel mese di giugno al Parco di Pinocchio. Sono in programma Dispute di giocoleria  nelle quali i bambini dovranno far ruotare e tenere in equilibrio dei piatti su un’asticella; dei twister giganti serviranno per mettere alla prova le famiglie che gareggeranno in vere e proprie performance da contorsionisti ed equilibristi di professione; si potrà assistere alle magie dell’Illusionista e calarsi nelle vesti di animali della giungla che balleranno insieme al domatore di belve ferocissime Simone. Sfida poi ad indovinare attività e oggetti segreti, simulate senza aprire bocca,  proprio come fanno i mimi. Durante il laboratorio dei clown ogni bambino si trasformerà in un buffo pagliaccio con tanto di cappello colorato e “guanciotte e naso” rossi. Infine, per i bambini dai 5 agli 11 anni, la sfida continua ai percorsi avventura, dove ottenere il brevetto di  acrobata. Sì, perché - postazione dopo postazione - ai bambini saranno consegnati dei bollini adesivi che permetteranno loro di ottenere l’Attestato di partecipazione alle attività circensi di Pinocchio. Un tuffo in un mondo dove Pinocchio finì, trasformato ormai in somaro, in una compagnia di pagliacci.
 
4 E 5 giugno: workshop di emozioni e di amici immaginari con Bimba Landmann

In occasione della chiusura della mostra personale ospitata da aprile al Parco di Pinocchio, il 4 e 5 giugno i giovanissimi potranno incontrare l’autrice e illustratrice di libri per l’infanzia, Bimba Landmann, con la quale sono previsti laboratori rivolti ai bambini. Il 4 giugno ci saranno due laboratori sul tema del libro Enciclopedia dei miei amici immaginari, mentre domenica 5 altri due laboratori sul tema del libro Mappe delle mie emozioni, sempre alle 14.30 e alle 16.00. ( I laboratori sono gratuiti ma ad esaurimento posti, si consiglia pertanto la prenotazione telefonando al Parco di Pinocchio al 391 3560436).


Autrice e illustratrice, i libri della Landmann sono stati pubblicati in più di venti lingue. I suoi disegni esposti alla National Gallery di Londra, al Museo Hitabashi di Tokio, e in diverse città degli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Finlandia, Germania, Svizzera, Turchia, Giappone e Italia. Le sue opere sono state utilizzate in documentari televisivi,  guide interattive e spettacoli teatrali.


Nata a Milano il 22 agosto 1968, i nonni paterni erano originari della Lettonia, trasferiti poi a Milano in seguito alla rivoluzione russa. L’amore per l’arte della Landmann è precoce. È appena una bambina quando, affascinata dagli ori e i blu di un antico libro miniato, decide che quello è il lavoro che farà da grande. Da quel giorno non ha mai smesso di disegnare, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Brera ed è stata allieva di Štěpán Zavřel, artista boemo maestro di illustrazione di libri per l’infanzia.
Bimba cerca con la sua Arte di fare uscire i Sogni che le abitano dentro. Cerca le stesse profondità anche nei laboratori che conduce con i bambini e gli adulti, certa che l'Arte e la creatività siano accessibili a tutti e possano renderci esseri umani migliori.


La mostra ha ripercorso le tappe principali della sua carriera artistica e si conclude domenica 5 giugno.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: