Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nei weekend di settembre tornano le attività ispirate al mondo del circo, al quale fu venduto Pinocchio trasformato in ciuchino, dopo i mesi trascorsi a bighellonare con Lucignolo nel Paese dei balocchi. Tutte le attività sono confermate anche in caso di pioggia, con inizio alle 14.00 all’interno della sala del grillo.
La Compagnia di pagliacci sarà interpretata dagli animatori del parco che hanno organizzato: l’Angolo dei Trasformisti, ovvero il trucca-bimbi, sfide ispirate ai giochi del circo: il tiro al barattolo, il tiro a segno, quello al bersaglio e la pesca della fortuna. Ogni gioco permetterà ai bambini di accumulare punti e vincere piccoli premi.
Si continuerà con la Fabbrica dei pop-corn e dello zucchero filato, laboratorio di delizie nel quale i bambini proveranno a prepararli.
E ancora: il Gioco dei Mimi, aperto anche ai grandi, nel quale mimare a turno oggetti o azioni misteriosi che i partecipanti dovranno indovinare.
Infine le Lezioni di spettacolo con il domatore: percorsi ad ostacoli e baby dance, come le lezioni impartite al ciuchino Pinocchio per trasformarlo nella stella della danza della compagnia di pagliacci.
Sempre per i bambini ci sono le classiche attività del parco: il museo e il nuovo gioco interattivo della piazzetta del Mosaici (a cura del Cnr di Pisa), le giostre d'epoca (dai 3 ai 12 anni), i laboratori con la fata turchina, gli spettacoli dei burattini, i due percorsi avventura (dai 5 anni, con una altezza compresa tra il metro e metro e mezzo), la casa delle farfalle.