Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In un momento in cui sta sempre più montando la polemica relativa al reddito di cittadinanza, ci sono anche esempi virtuosi di collaborazione a fini sociali senza ulteriori aggravi per la cittadinanza di persone che usufruiscono di questa forma di assistenza.
I progetti utili alla collettività (Puc), sono le forme scelte a livello nazionale di attività attraverso cui anche i comuni possono impiegare i cittadini residenti percettori di reddito di cittadinanza e il Comune di Pieve a Nievole, appena è stato possibile, ha proceduto in tal senso.
“Per tanti motivi abbiamo ritenuto importante anche dare un segnale culturale e positivo e non abbiamo perso tempo a elaborare, in condivisione con la Società della Salute, dei progetti atti a realizzare attività utili sia alla cittadinanza che agli interessati dal reddito di cittadinanza - conferma il sindaco Gilda Diolaiuti -. Non è stato un percorso facile né breve ma ce l'abbiamo fatta. In questi giorni si è conclusa l’esperienza di Rossella dopo 4 mesi trascorsi con noi al servizio di tutta la collettività all’interno della biblioteca comunale e non abbiamo intenzione di fermarci qui”.
Rossella, ricevendo il saluto e i ringraziamenti del sindaco ha, a sua volta, sottolineato come sia stata una bella esperienza e ha espresso gratitudine per l’amministrazione comunale che le ha offerto un'opportunità e una speranza per nuovi spunti professionali per il futuro.
Oltre a Rossella rimane un’altra pievarina, Ludmilla, impegnata in un progetto utile alla collettività che resterà in biblioteca fino a settembre e altri tre a breve arriveranno, due a supporto dei lavori pubblici, uno di biblioteca e servizi culturali per progetti sicuramente importanti legati al reddito di cittadinanza.