L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato 4 maggio, in sala consiliare a Buggiano, si terrà un incontro per informare i cittadini su tutto ciò che concerne il reddito di cittadinanza.
Per poter raggiungere e informare più cittadini possibili, il M5S ha organizzato incontri su tutto il territorio nazionale. Sarà il parlamentare Riccardo Ricciardi a illustrare dettagli e specificità della misura introdotta dal Governo e sarà a disposizione per qualsiasi quesito. Insieme a lui sarà presente anche il consigliere regionale Gabriele Bianchi.
"L'intento è anche quello di sgombrare il campo dai dubbi e dalle "false informazioni” che generano confusione. Il Movimento 5 Stelle ha creduto da sempre nel Rdc che oltre a essere una misura di equità e giustizia sociale che restituirà dignità a molte persone in estrema difficoltà, risulterà una misura che andrà a creare opportunità lavorative rimettendo in moto consumi ed economia.
Molti cittadini in tutta Italia hanno già intrapreso l'iter per accedervi ed in molti hanno già ricevuto l'apposita card. Tuttavia, dopo quasi due mesi dalla partenza, non tutti i potenziali beneficiari ne hanno fatto ancora richiesta; ad esempio c’è chi, ipotizzando un calcolo preferisce rinunciare a priori o altri che invece non credono di rientrare nei requisiti previsti o addirittura chi non ne sa niente.
Ecco perché questi incontri sul reddito di cittadinanza possono essere utili sopprattutto a coloro che non conoscono come funziona e quali sono le regole per beneficiarne".
L'appuntamento è per sabato 4 maggio alle ore 11, in sala consiliare - piazza Matteotti 1, Buggiano. L'invito è esteso a tutti i cittadini, a tutte le associazioni di categoria e agli enti competenti.