Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Maggioranza recita ipocritamente il ruolo della vittima sugli aumenti dei rifiuti e Pef"

1/6/2022 - 19:20

Luca Parlanti (M5S) interviene 


"Tutto aumenta e non solo a parole. In questo paese ci saranno mai dei responsabili politici della deriva che stiamo inesorabilmente prendendo e pagherà mai qualcuno?

 

Venendo a Lamporecchio, ciò che innervosisce di più è la cronica mancanza di coerenza dell'amministrazione Torrigiani che non smette mai di manifestarsi nelle forme e nei modi più inaccettabili. Inquieta soprattutto la debolezza della nostra area pistoiese, schiacciata dalle decisioni forti prese a Firenze e Prato (su tutti i fronti, mica solo sul tema rifiuti).

 

Il sistema della gestione dei rifiuti in Toscana fa acqua da tutte le parti (lo si sa da molto tempo) e i responsabili di questo costoso fallimento, che ricade come sulle tasche dei cittadini, ma bada un po', già vessati economicamente da tutte le parti, è tutto targato Pd.

 

Sentire e vedere il vicesindaco Tronci e il sindaco Torrigiani annaspare nel tentativo di recitare politicamente lo stesso copione, quello delle vittime ignare di questa gestione, sempre al rialzo, mette profondo sdegno. Proprio loro che hanno sempre accettato passivamente "il pacchetto" che l'area fiorentina, la roccaforte "democratica", ha sempre fatto ingurgitare alla nostra provincia, zona marginale, con l'unica eccezione Pistoia da quando non è più (e speriamo non lo ritorni) di centro sinistra.

 

Questo atteggiamento tenuto in consiglio (guardatelo, è online) tipicamente sinistroide, li rende veri maestri nel ricoprire il ruolo bipolare, metaforicamente parlando, del "carnefice" politico di questa gestione ed al contempo, quando le cose vanno male, calarsi in quello della "vittima".

 

Delle due l'una, cioè la seconda: hanno concorso anche loro a creare questa situazione, inutile fare gli scandalizzati. I cittadini di Lamporecchio, ben informati dal sottoscritto, si ricordano bene i voti favorevoli della nostra amministrazione nell'assemblea dei sindaci di Ato Toscana Centro (ad esempio anno 2020), così come si ricordano ancora meglio l'assenza, sì l'assenza fisica in assemblea, di rappresentanti del nostro Comune nel 2019...poi, improvvisamente, anni 2021/2022, quando le cose si sono messe veramente male e non era più possibile raccontare che va tutto bene (vedi aumenti Pef, tariffe, ricorso all'avanzo di bilancio per tappare i buchi, gestione inefficiente, impianti vecchi e mancanza di ulteriori siti, ecc), c'è stata una levata di scudi, molto di facciata e ben poco di sostanza, politicamente parlando, con cui maldestramente si tenta quantomeno di salvarsi di fronte all'opinione pubblica.

 

Il bello è che hanno ammesso (lo si sapeva da tempo ma loro si sonosvegliati adesso) che gli aumenti si ripresenteranno per alcuni anni ancora e che gli interventi materiali per rattoppare questa situazione richiedono, appunto, tempi lunghi. Anni di aumenti per i cittadini in sostanza!

 

In consiglio (vi invito ancora a vedere le sedute su youtube) ho contestato duramente, alla mia maniera, quella che tanto li mette in imbarazzo, li innervosisce, questo stato di fatto...inutile dire che, come succede da molto tempo, la loro figura è stata pessima, con arrampicate sugli specchi tipiche e peggiori del fatto in sè. Come dire: la toppa è peggio del buco (entrambi targati Pd).

 

Ovvio, sono stato l'unico, per il resto del mondo lamporecchiano, evidentemente, va bene così. Questa maggioranza, che ha perso ogni residuo di credibilità politica amministrativa, dovrebbe andare a Firenze, "citofonare" al presidente della Regione Giani nonchè all'assessore competente e "farsi sentire" assieme a quei Comuni, tutti dello stesso colore, tutti "democratici" (quindi, immagino, a sentir loro, sicuramente più competenti, preparati e responsabili del resto del mondo).

 

Se la Regione fosse stata governata dal M5S (da solo chiaramente senza alleanze indigeste col Pd, tanto di moda adesso) piuttosto che il centro destra (ma in quest'ultimo caso ho dei dubbi), allora certi sindaci si sarebbero incatenati davanti il palazzo dell'ente regionale (e avrebbero fatto benissimo).

 

Questo è il nostro sistema politico, tutto uguale, bipartisan, in formati e scale ridotte: Italia, Regione, Provincia, mettiamoci anche la Valdinievole, Lamporecchio. Vedo che nessuno, a parte nei bar e sui social, contesta più di tanto questa deriva. Si assorbe tutto, si ingoia tutto, si resiste a tutto: per quanto ancora?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2022 - 23:31

AUTORE:
Finché V. L. ...

...continuerà a dargli il voto, questi, nonostante non li segua e non li sopporti più nessuno, continueranno a fare quello che hanno sempre fatto. Ma lo capite o no, che sono "tigri di carta"?

7/6/2022 - 18:56

AUTORE:
V.L.

I temi sono molti.
Gli atteggiamenti identici.
Non puoi manifestare dissenso, anche se gli errori sono palesi e sotto gli occhi di tutti.
Se lo fai sei segnato. Isolato.

Ma questa politica ridicola quanto deve durare?

7/6/2022 - 9:30

AUTORE:
...

Panchine variopinte, tessere con colazione annessa, ..., questo è quanto. E il quanto è questo.
Cari lamporecchiani, sapete quante colazioni vi ci pagate con i nuovi canoni sui passi carrabili?
Ve lo siete già dimenticato?

4/6/2022 - 0:06

AUTORE:
Lamporecchiano sopra la media

Non ho votato alle ultime elezioni, non conoscevo questo ragazzo e sono un ex elettore di sinistra, deluso assai deluso. Non ho nemmeno intenzione di passare al centro destra se è quel che vedo a Lamporecchio ..nel 2024, da quel che sto osservando, siamo in tanti, ho già le idee chiare.

3/6/2022 - 8:31

AUTORE:
Assai sotto la media ...

Egregio Signor "Lamporecchiano sopra la media", sarei curioso di sapere per chi Lei ha votato finora, ma più che altro, per chi voterà nel 2024.

Si ricordi che mal voluto non è mai troppo.

2/6/2022 - 17:25

AUTORE:
Lamporecchiano sopra la media

Ho dato un'occhiata al video del Consiglio...complimenti al consigliere Parlanti.
Sul resto, nulla da aggiungere, no comment, è meglio...