Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Danza, musica e arte: un connubio affascinante per lo spettacolo finale delle classi di danza classica e contemporanea della Scuola Mabellini che il Teatro Manzoni di Pistoia ospita sabato 4 giugno (ore 21.15), con le coreografie ideate da Eleonora Senesi e l’allestimento dell’Associazione Teatrale Pistoiese. Dal titolo “I mille volti di Leonardo”, trae ispirazione dall’opera del grande maestro del Rinascimento.
“L’idea dello spettacolo – spiega Eleonora Senesi – nasce nel febbraio 2020 per omaggiare e celebrare l’anno leonardiano. Nel corso della coreografia verranno riproposti alcuni dei più grandi capolavori dell’artista, fornendo diverse chiavi di lettura, assolutamente personali, per portare lo spettatore a riflettere sui temi principali di tutta la sua opera (dall’Annunciazione alla Vergine delle rocce, dalla Gioconda all’Uomo Vitruviano e all’Ultima cena). Vario è l’utilizzo dei diversi linguaggi artistici, così come ampio è l’interesse di Leonardo per ogni aspetto della realtà da indagare. Attraverso l’utilizzo delle luci – aggiunge la docente – risulta comprensibile quanto la pittura tonale fosse una tipica peculiarità dell’artista, con la danza classica e le variazioni di repertorio si sottolinea invece la sua continua ricerca della perfezione, mentre con la danza contemporanea si scava nell’aspetto psicologico sia dell’uomo che delle sue opere".
La scelta musicale spazierà da composizioni di Rossini, Vivaldi, Albinoni, Čajkovskij, Barber a branicontemporanei, come nel caso del cantante francese Stromae e del gruppo The disturbed.
Sulla scena, a dare vita ai vari quadri, le allieve della Mabellini: Giulia Balletta, Adele Beatrice, Matilde Bettarelli, Vittoria Breschi, Alissa Cavicchi, Lia Coppi, Caterina Fedi, Chiara Fedi, Sophie Gambetta, Elektra Laine Gori, Viola Gori, Celeste Illiano, Maria Luna Catherine Petrelli, Gabriele Rendola, Aida Rinfreschi, Gaia Romanelli, Alma Ruffi, Vanessa Testa (Avviamento alla danza); Aurora Marchi, Chiara Mercadante, Viola Pieri, Lucrezia Torelli (Propedeutica alla danza); Laura Amato, Aurora Bajetti, Virginia D’Ulivo, Eva Iannibelli, Bianca Stefanelli (Preparatorio alla danza); Giulia Guidi, Emma Pientini (Intermedio); Sara Mancinelli, Emma Mencarelli, Giulia Raschi, Noemi Rondoni (Primo grado); Carlotta Guidi, Sara Santaniello (Secondo grado); Carolina Caselli, Ginevra Gioffredi, Elena Spadi (Terzo grado); Rebecca Doroni, Chiara Fiorillo, Gabriela Montero Martinez, Sabrina Puccioni, Lavinia Tredici (Classico avanzato); Maria Caselli, Marta Corsini, Viola Liccioli, Yasmine Ouhsane, Bianca Spadi, Costanza Tredici (Danza moderna).
Biglietto: 15 euro info e prevendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112
online su www.bigliettoveloce.it