Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 11 giugno (ore 10.30) oltre 50 piccolissimi allievi della classe di propedeutica della Scuola di Musica e Danza Mabellini, tra i 3 e 9 anni, al Parco Puccini a Scornio per lo spettacolo finale, creato dai bambini e dalle docenti Cecilia Ciattini e Lida Rodriguez, accompagnati da una vera orchestra ‘in erba’.
Quando la musica fa il suo ingresso nelle vita dei più piccoli, rappresenta ancora di più una preziosa occasione di crescita e condivisione.
Nell’ambito del mese di iniziative di “Open30”, sabato 11 giugno (ore 10.30), immersi nella natura del Parco Puccini, di fronte alla Villa di Scornio, sede della Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini”, si potranno incontrare le classi di propedeutica musicale, impegnate a presentare lo spettacolo “Cappuccetto in mille suoni…”, con gli oltre 50 allievi, di età compresa tra i 3 e i 9 anni.
“La storia di Cappuccetto Rosso è nota ai bambini di tutto il mondo. Meno conosciuta è la storia di Cappuccetto Verde e meno ancora quella di Cappuccetto Giallo e di Cappuccetto Blu. Assolutamente sconosciuta fino al giorno in cui è andato in stampa questo libro era la storia di Cappuccetto Bianco”.
Inizia così il volume Cappuccetto rosso, verde, giallo blu e bianco, curato da Bruno Munari: ispirandosi a questo testo, le due insegnanti di propedeutica della Mabellini, Cecilia Ciattini e Lida Rodriguez, hanno creato, assieme ai bambini, uno spettacolo in forma di vera e propria elaborazione musicale, e non solo, del testo di Munari.
Come nell'operazione svolta dallo scrittore, si partirà dalla tradizione per esplorare con canti, danze e ritmi, accompagnati da una vera orchestra in erba, le cinque favole in modo da animarle e progressivamente far loro prendere vita.
Si ricorda che fino al 18 giugno gli attuali allievi della Scuola possono rinnovare la propria iscrizione per i corsi individuali di strumento e canto (nuove iscrizioni: dal 20 giugno). Quanto prima saranno resi noti i termini anche per le iscrizioni ai corsi collettivi.
Info sulle iniziative di “Open30” sul sito della scuola: https://www.teatridipistoia.it/la-scuola/ e alla segreteria della scuola Mabellini 0573 371480 – 79 segreteria@mabellini.com