Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Comune di San Marcello Piteglio ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un istruttore amministrativo (categoria C) a tempo pieno e indeterminato. La figura dovrà occuparsi della gestione della contabilità dell’Unione di Comuni montani dell’Appennino pistoiese e di alcuni aspetti della contabilità del Comune di San Marcello Piteglio. Tra i requisiti necessari a partecipare c’è il possesso del diploma di scuola media superiore.
La domanda dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modello allegato al bando, disponibile online, e recapitata entro le ore 12 del 9 giugno presso l’ufficio personale del Comune di San Marcello Piteglio.
Per prendere parte al concorso è necessario versare una quota di partecipazione pari a 10 euro, che potrà essere pagata tramite bonifico, versamento sul conto corrente postale del servizio tesoreria del Comune di San Marcello Piteglio o personalmente presso la tesoreria comunale.
La domanda, a cui dovranno essere allegati la ricevuta di pagamento della tassa di concorso e una fotocopia del documento d’identità, potrà essere consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure inviata tramite pec all'indirizzo comunedisanmarcellopiteglio@pec.it.
Tutte le fasi di svolgimento del concorso, dall’ammissione dei candidati fino alla graduatoria finale,saranno rese note sul sito web dell’ente (www.comunesanmarcellopiteglio.pt.it) alla sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”.
La selezione dei candidati avrà luogo sulla base di una prova scritta e di una orale. Gli argomenti di entrambe saranno: diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali, servizi degli enti locali relativi al profilo da ricoprire, disciplina del personale, contabilità comunale, sistema tributario comunale, legislazione sugli appalti pubblici, conoscenza di almeno una lingua straniera, conoscenze informatiche di base.
L’amministrazione potrà effettuare una prova preselettiva nel caso in cui vengano presentate oltre trenta domande di partecipazione.