Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La lista Pistoia Progresso interviene dopo la pubblicazione delle classifiche del Sole 24 Ore.
"Le classifiche del Sole 24 Ore sulla qualità della vita non fa altro che testimoniare come ci sia bisogno di un cambio di rotta nelle politiche rivolte alla terza età duramente colpite nei due anni di pandemia appena trascorsi, ancor di più in questo territorio sul quale il peso di un capoluogo statico e attento soltanto alle piccolezze si fa sentire.
In questo senso la lista Pistoia Progresso punta a migliorare il livello complessivo dei servizi offerti alle persone in condizioni di fragilità perseguendo l'obiettivo del benessere fisico e mentale.
Soprattutto in riferimento alla popolazione anziana la nuova amministrazione comunale dovrà definire e svolgere un ruolo maggiormente attivo nella definizione del modello di sanità territoriale, nella promozione della salute e della prevenzione con particolare attenzione al ruolo di proposta e di controllo degli standard qualitativi del sistema cosa che non è stato svolto in maniera autorevole negli ultimi 5 anni.
Per migliorare la qualità della vita della popolazione anziana è imprescindibile implementare la sanità territoriale prevedendo un investimento in termini di risorse finanziarie ed umane per avere, soprattutto nei quartieri periferici (bottegone, Fornaci) Cup adeguati alla popolazione residente.
Il diritto alla salute ed al benessere della popolazione anziana sarà uno dei capisaldi dell'azione amministrativa che la lista Pistoia Progresso svolgerà nei prossimi cinque anni a fianco di Federica Fratoni".