Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo oltre un anno di attività continua a crescere, a Pistoia, la presenza degli Ecofurgoni. Il mezzo attrezzato di Alia servizi ambientali SpA, dal 9 giugno prossimo, sarà presente tutti i giovedì dalle 7.30 alle 12.30 presso il Mercato delle Fornaci in p.zza Nelson Mandela.
Prosegue, quindi, visto l’apprezzamento degli utenti - che nel solo I° trimestre di quest’anno hanno conferito oltre 10.000 kg di rifiuti agli Ecofurgoni attivi (rispetto ai 22.000kg totali dell’anno 2021), con un totale complessivo di accessi che supera i 2.200 - l’implementazione di questo servizio sul territorio comunale in occasione dei mercati, che ha in calendario, oltre al nuovo appuntamento del giovedì, quelli del mercoledì e del sabato in p.zza San Francesco, e del venerdì in località Bottegone.
Gli Ecofurgoni, insieme all’Ecotappa presente presso il supermercato Esselunga di Porta Nuova, hanno consentito in particolare di incrementare notevolmente i conferimenti degli oli vegetali esausti rispetto al passato. Nello scorso anno si è registrata una crescita del 165% nella raccolta di questi rifiuti, rispetto agli anni precedenti, corrispondente a circa 10.000 kg in più, permettendo di dare una concreta risposta ad una importante esigenza ambientale del territorio.
Agli Ecofurgoni le utenze domestiche possono consegnare, gratuitamente, tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere esposti durante il “porta a porta” o comunque conferiti alle postazioni stradali (interrate e non) dove vigente il sistema “ibrido”. I cittadini potranno quindi conferirvi: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti. La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo, gratuitamente.
Alia, ricorda, infine ai cittadini che per avere aggiornamenti sul servizio è possibile consultare la sezione dedicata sul portale aziendale ww.aliaserviziambientali.it e la App Junker scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android.