As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nuovo appuntamento giovedì 9 giugno alle 17 presso la Sala Terzani della biblioteca San Giorgio, con “I giovedì del Giallo” a cura di Giuseppe Previti e Maurizio Gori, Amici del giallo.
Due gli ospiti dell’incontro; Sasha Naspini con il libro “Le nostre assenze” e Valentina Santini con “L’osso del cuore” per entrambi editore e/o.
Sasha Naspini, grossetano, autore di vari romanzi di successo è già stato ospite a Pistoia, della Biblioteca San Giorgio e del Festival del Giallo.
Un romanzo rivisto e riscritto dopo dieci anni. Una storia vera che accompagna il lettore nelle vicende della famiglia di Sasha. Una vicenda ambienta nell’alta Maremma, con la scoperta di una tomba etrusca; protagoniste le avventure e le sofferenze di due ragazzini.
Valentina Santini, vive nella Maremma grossetana, dove è nata, editor, sceneggiatrice tv e scrittrice per il cinema.
La storia della Santini è ambientata in una Italia, nel 1976, dominata da una dittatura militare; una vicenda che narra della mancanza della libertà, di sentimenti forti e legami affettivi importanti.
La partecipazione all’incontro è nel rispetto delle vigenti normative per l’accesso alla biblioteca, che sono consultabili nella pagina del sito www.sangiorgio.comune.pistoiait/accesso-in-sicurezza o telefonando alla biblioteca.