Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 10 giugno nell’incantevole cornice del Giardino Puccini presso il Polo culturale Puccini Gatteschi, vicolo Malconsiglio, Pistoia, che si rivela come uno dei più interessanti teatri di verzura contemporanei, PerDormire in collaborazione e a favore di Fondazione Ant celebra il compleanno della Fondazione con una serata d’arte sotto le stelle.
Fabrizio Pinzauti, attore fiorentino e direttore artistico dell’evento con Alessandra Parretti, Linda Rafanelli e il musicista Michele Briganti daranno vita a una serata in cui parole e musica racconteranno storie legate ai concetti di resilienza, amore, cura e speranza, tutti elementi che richiamano l’instancabile impegno di Ant da ormai 20 anni nei confronti dei malati oncologici e delle loro famiglie.
“Siamo davvero felici di essere partner di questa serata che si preannuncia magica sia per la location sia per i contenuti” afferma Antonio Caso, patron del Materassificio Montalese proprietario del brand Perdormire “Sarà un momento di riflessione e di solidarietà, tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione, ma anche di divertimento e di socialità, due cose che in questi ultimi anni ci sono mancate molto”.
I fondi raccolti, appunto, saranno destinati a sostenere l’attività socio-sanitaria di Fondazione ANT nei confronti dei pazienti oncologici e delle loro famiglie, un aiuto concreto per affrontare il tema della malattia con gli strumenti indispensabili a salvaguardare la qualità della vita di tutte le persone coinvolte.
La serata si strutturerà in quattro momenti, ognuno dei quali sarà dedicato ai quattro concetti cardini della serata: brani tratti da film, da opere letterarie, da canzoni, magistralmente interpretate dagli artisti coinvolti, accompagneranno gli ospiti dalle 19 alle 22 insieme a un gustoso aperitivo a base di piatti della tradizione enogastronomica locale.
“La nostra vicinanza alla Fondazione ha radici lontane ed è sempre un piacere e un onore poter essere al fianco di ANT” dichiara Paolo Luchi Head of Sales & Marketing del brand pistoiese. “Da sempre la nostra azienda è fortemente legata al territorio e alle iniziative che lo coinvolgono. ANT è sicuramente un esempio di eccellenza per le meritorie attività che svolge e noi siamo orgogliosi di festeggiare insieme il suo compleanno".
Grazie a Perdormire per aver voluto dedicare questo evento ad ANT e ai pazienti oncologici che assistiamo sul territorio – commenta Tiziano Sperandini, delegato ANT a Prato e Pistoia - Ogni contributo è fondamentale per consentirci di rispondere in maniera sempre più tempestiva e puntuale alle necessità di chi soffre, garantendo continuità assistenziale al domicilio in ogni condizione, anche in caso di emergenze sanitarie come quella vissuta in questi ultimi due anni. Sarà un compleanno speciale insieme ad un ‘azienda che ha sempre dimostrato la sua vicinanza e sostegno”
L’ingresso prevede un’offerta minima di € 25 con apericena incluso. È richiesta la prenotazione 0371.41.23.98.