L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Comune avvisa i cittadini che sta per terminare il tempo a disposizione per mettersi in regola con l’ordinanza della Provincia di Pistoia relativa alla manutenzione dei terreni adiacenti alle strade pubbliche.
L’ordinanza si rivolge ai possessori di terreni confinanti con le strade provinciali e nei quali crescano alberi, arbusti o rampicanti, e ai possessori di terreni in cui si trovino fossi di raccolta delle acque piovane, i quali dovranno provvedere a: tagliare i rami delle piante se si spingono oltre il confine stradale, se nascondono o limitano la visibilità di segnali stradali, se interferiscono con la fruibilità e funzionalità della strada; potare regolarmente le siepi che provochino restringimenti o limitazioni di visibilità e di transito sulla strada confinante; rimuovere alberi, ramaglie e terriccio caduti sulla sede stradale dai loro terreni; adottare tutte le precauzioni necessarie a evitare danni e pericoli nelle vie confinanti; mantenere puliti i fossi ubicati nelle proprietà private.
Essi, infatti, sono tenuti dalla legge ad adottare gli accorgimenti di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari a evitare che si verifichino situazioni di pericolo.
Scaduto il termine per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza, adeguamento e manutenzione dei fondi confinanti con strade pubbliche, potranno essere applicate le sanzioni amministrative e pecuniarie previste dal Codice della Strada, nonché attribuite al proprietario inadempiente le responsabilità civili e penali per qualsiasi incidente o danno derivante dalla mancata esecuzione dell’ordinanza.