Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Comune avvisa i cittadini che sta per terminare il tempo a disposizione per mettersi in regola con l’ordinanza della Provincia di Pistoia relativa alla manutenzione dei terreni adiacenti alle strade pubbliche.
L’ordinanza si rivolge ai possessori di terreni confinanti con le strade provinciali e nei quali crescano alberi, arbusti o rampicanti, e ai possessori di terreni in cui si trovino fossi di raccolta delle acque piovane, i quali dovranno provvedere a: tagliare i rami delle piante se si spingono oltre il confine stradale, se nascondono o limitano la visibilità di segnali stradali, se interferiscono con la fruibilità e funzionalità della strada; potare regolarmente le siepi che provochino restringimenti o limitazioni di visibilità e di transito sulla strada confinante; rimuovere alberi, ramaglie e terriccio caduti sulla sede stradale dai loro terreni; adottare tutte le precauzioni necessarie a evitare danni e pericoli nelle vie confinanti; mantenere puliti i fossi ubicati nelle proprietà private.
Essi, infatti, sono tenuti dalla legge ad adottare gli accorgimenti di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari a evitare che si verifichino situazioni di pericolo.
Scaduto il termine per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza, adeguamento e manutenzione dei fondi confinanti con strade pubbliche, potranno essere applicate le sanzioni amministrative e pecuniarie previste dal Codice della Strada, nonché attribuite al proprietario inadempiente le responsabilità civili e penali per qualsiasi incidente o danno derivante dalla mancata esecuzione dell’ordinanza.