Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pappalardo "Sanzioni per chi non fa manutenzione a terreni su strade pubbliche"

22/5/2013 - 13:44

Il sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, interviene per annunciare una modifica al Regolamento comunale circa la manutenzione dei terreni.

 

"La scarsa o inadeguata manutenzione dei terreni che si trovano lungo le strade pubbliche correnti nel territorio comunale, e spesso anche lungo quelle private, e le condizioni meteorologiche avverse, hanno determinato vari disagi alla circolazione stradale, per la presenza sulle sedi stradali di terra, fango, detriti, rami e fenomeni più o meno importanti di allagamento.


Al fine di operare una corretta manutenzione dei terreni confinanti con le sedi stradali pubbliche è stato modificato il Regolamento comunale di polizia rurale al fine di migliorare l’efficacia dell’intervento del Comune in presenza di tali situazioni.


Le condizioni meteorologiche avverse di questo inverno con abbondanti piogge, hanno provocato e stanno provocando eventi franosi e caduta di rami sulle sedi stradali e sugli spazi pubblici, con disagi e possibili pericoli per pedoni e automobilisti.


Con questa modifica viene ribadito l’obbligo da parte dei proprietari e conduttori di aree e fondi privati confinanti con strade pubbliche di adempiere agli obblighi, previsti peraltro anche dal Codice della Strada, che stabiliscono di tagliare i rami delle piante e siepi che si protendono oltre la proprietà invadendo strade o marciapiedi, anche per evitare che le piante nascondano o compromettano la leggibilità della segnaletica stradale verticale e siano d’intralcio alla mobilità.


Inoltre sulla base di quanto prescritto dalle normative tutti i proprietari di terreni e/o aree confinanti con strade comunali e vicinali ad uso pubblico, situati nel territorio del comune di Larciano, devono provvedere a potare regolarmente le siepi, tagliare i rami delle piante, rimuovere piante pericolanti e alberi, ramaglie e terriccio affinché non cadano sulla strada pubblica e mantenere le ripe/versanti confinanti con le strade oltre alla ricavatura dei fossi.


Questi interventi di messa in sicurezza, adeguamento e corretta tenuta dei fondi posti lungo le strade dovranno essere eseguiti costantemente durante tutto l’arco dell’anno.


L’inottemperanza alle suddette disposizioni regolamentari comporterà controlli e sanzioni da parte della polizia municipale e da tutti gli altri soggetti abilitati all’espletamento dei servizi di polizia stradale".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2013 - 23:24

AUTORE:
Fabrizio

Caro Sindaco, purtroppo devo associarmi alle proteste che ti sono state mosse, pur non condividendo l'accusa di arroganza.
Ad ogni modo tutte le amministrazioni locali sono ormai troppo colpevoli dell'increscioso stato in cui versa il nostro territorio in particolar modo le strade comunali provinciali e regionali.
Detto questo, sono d'accordo sulla necessità di regolamentare la manutenzione dei terreni privati adiacenti alle strade pubbliche, ma ritengo che prima di tutto dovrebbe essere dato l'esempio di gestioni efficienti da parte di codeste amministrazioni che intendono adottare tali provvedimenti con una maggior cura della cosa pubblica in generale.
Lo schifo a cui stiamo assistendo in questi giorni con ridicole riasfaltature delle sole strade coinvolte nel percorso dei mondiali ne è un chiaro esempio: si è scelto di dare un'immagine fasulla dello stato delle nostre strade tirando a nuovo pezzi dove il mando era pressochè nuovo con uno spreco di soldi che avrebbero potuto essere impiegati la dove davvero vi sono strade da paese africano.
Ma viviamo in un paese che campa di sola immagine, e allora imbellettiamo il maiale e via a dire tutti che è un levriero!

23/5/2013 - 15:55

AUTORE:
Maurizio Sonnoli

Come al solito la mano pubblica è sempre sollecita a sanzionare il cittadino per le sue reali e spesso aleatorie inadempienze, ma mai è altrettanto sollecita a sanzionare le sue.
Basta guardare la messa a norma degli edifici pubblici, scuole e impianti sportivi compresi, arredo urbano, stato delle strade, dei marciapiedi, dei cimiteri, rispetto dei tempi procedurali e si potrebbe continuare all'infinito!