As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’agenzia Formativa coop. soc. SE.AF con la coop.SAL, in convenzione con la Provincia di Pistoia,organizza il corso di qualifica di II livello di qualificazione Europea per addetto all'assistenza di base
N. 600 ORE N. 12 ALLIEVI
Il corso è gratuito finanziato dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo Sociale Europeo.
Professionalità che opera prevalentemente nel settore della sanità ed assistenza sociale. Si occupa di assistenza diretta, specie in situazioni di bisogni particolari, e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali. I possibili sbocchi occupazionali sono servizi di assistenza domiciliare, residenze sanitarie assistenziali e strutture tutelari cooperative sociali, centri diurni.
Il corso, con frequenza obbligatoria da maggio a dicembre 2011, prevede 600 ore delle quali 300 di teoria e 300 di stage. Le unità formative del percorso sono quelle previste dal profilo professionale regionale. Le attività teoriche si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
La parte pratica (stage) sarà svolta in strutture residenziali e/o centri diurni per un massimo di 6 ore giornaliere con l’affiancamento di un tutor.
Le lezioni teoriche del corso avranno luogo presso la sede dell’Agenzia formativa SE-AF in via Fonda di San Vitale 4 a Pistoia, lo stage presso strutture residenziali o centri diurni convenzionati situati nella provincia di Pistoia.
Possono fare domanda: inoccupati, inattivi, disoccupati lavoratori in CIGS e mobilità con diploma di scuola secondaria di 1° ciclo oppure adempimento dell’obbligo di istruzione e possesso della certificazione delle competenze di base per coloro che devono adempiere al diritto dovere, oppure assolvimento di obbligo scolastico con licenza elementare + esperienza lavorativa triennale e compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo. Gli extracomunitari dovranno essere in regola con il permesso di soggiorno. Le donne dovranno rappresentare almeno il 90% dei partecipanti al corso .
Le domande di iscrizione, redatte su appositi modelli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia formativa SE.AF Via Fonda di San Vitale n. 4 dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 12.30 del 31 marzo 2011 debitamente compilate, datate e sottoscritte.
I modelli per l’iscrizione si possono trovare presso l’Agenzia Formativa oppure, alla pagina del Servizio politiche del lavoro, S.I.,F.P.,Politiche S.e G.,P.S., nel L.L., sul sito internet della Provincia www.provincia.pistoia.it alla voce corsi e successivamente entrando nel piano dei corsi finanziati.
Le domande possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o per fax al seguente numero (0573 993235), accompagnate dalla fotocopia del documento di identità. In caso di invio tramite posta o fax il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia. Non fa fedeil timbro postale o la ricevuta del fax.
INFORMAZIONI:
- c/o Agenzia formativa: SE.AF Via Fonda di san vitale 4 Pistoia Tel. 0573 1974369 - ORARIO: dal lunedì al venerdì 9.30/12.30;
- c/o Servizio Politiche attive del Lavoro, S.I., Formazione Professionale, Politiche Sociali e per la Gioventù, Politiche di Sicurezza nei Luoghi di lavoro, Ufficio Gestione della Formazione Professionale di Pistoia - Via Tripoli 19 - Tel. 0573 966433 (referente del Progetto dott.ssa De
Stefano Mariarosaria) orario: lunedì mercoledì venerdì 9.00/13.00 martedì e giovedì 9.00/12.00 e 15.30/17.00