Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Duemila e 45 voti pari al 5,60 per cento delle preferenze: un risultato straordinario. La lista di Alessandro Sabella, “Amo Pistoia” guadagna due seggi in consiglio comunale grazie al simbolo nato cinque anni fa, legato a doppio filo alla figura dell’assessore uscente. Sabella, terzo tra i candidati più votati, con 420 voti è stato premiato dai cittadini per l’impegno portato avanti al fianco di Alessandro Tomasi. Confermata nella squadra anche Paola Calzolari con 298 preferenze che tornerà a lottare insieme a Sabella per il programma ideato dalla lista. Analizzando il voto, il simbolo Amo Pistoia, legato alla figura di Sabella ha ottenuto ampio consenso.
Su un totale di duemila voti le persone hanno scritto ben 420 volte il nome dell’assessore uscente, un risultato che spiega quanto Alessandro Sabella sia il volto del progetto. Amo Pistoia è, inoltre, l'unica lista civica ad aver consolidato i propri consensi rispetto alla tornata elettorale del 2017 mentre le civiche presenti al tempo sono praticamente sparite dai radar. “Ringraziamo i cittadini e le cittadine pistoiesi che ci hanno , anche questa volta, accordato il loro sostegno – commentano Paola Calzolari e Alessandro Sabella – Siamo pronti a dare il nostro contributo e lottare per gli obiettivi che ci siamo dati. Il nostro amore per Pistoia è stato premiato e noi restituiremo amore alla città, a chi la vive, la vivrà in futuro, con impegno, dedizione e la passione che contraddistinguono il progetto dell’associazione che abbiamo creato”. L’associazione e il simbolo “Amo Pistoia” è nata nel 2017 con l'obiettivo di creare una nuova classe dirigente locale dopo un lavoro profondo e non improvvisato.
La visione con cui la lista si è presentata alle elezioni guarda non solo ai prossimi anni ma anche al futuro tanto che il programma è stato chiamato “Amo Pistoia 2040”. Infrastrutture, viabilità, turismo, sport, tradizioni saranno le priorità dei prossimi cinque anni, interventi immediati che saranno attuati sin da subito grazie al sostegno della cittadinanza. Da oggi si getteranno basi “solide e durature” anche per le generazioni di domani.