Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un successo che certifica ancora una volta l'impegno dell'assessore Alessandro Sabella (lista Amo Pistoia 2040) per il turismo. LA STREET ART FOR FREEDOM in piazza Duomo ha riscosso un notevole successo di pubblico. Il pomeriggio di ieri è iniziato alle 16 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, con il sindaco, l’assessore al turismo e alle politiche giovanili di Pistoia, Sabella, il presidente della Fondazione Eleutheria, Francesco Augusto Razetto; i curatori della mostra Andrea Cosentino, Simona Chytrová, Ottaviano Maria Razetto e Genny Di Bert.
In Comune è stara accolta la delegazione ceca composta dal sindaco, Renata Zajíčková; dal vice-sindaco di Praga 5, Lukáš Herold; dalla direttrice dell’Istituto Culturale ceco di Milano, Simona Calboli e dalla direttrice dell’Istituto Culturale ceco di Roma, Petra Březáčková. Dopodiché è avvenuta la presentazione ufficiale delle opere in piazza del Duomo alla presenza degli otto artisti. Anche il sindaco uscente Tomasi, ha espresso grande soddisfazione per l’inizio di questo progetto culturale che unirà artisticamente Pistoia e il comune di Praga.
Va ricordato che da quasi dieci anni la Fondazione Eleutheria, presieduta da Francesco Augusto Razetto, con il progetto Et Cetera dedicato alla scoperta di nuovi talenti artistici, si concentra con questa nuova edizione sulla street art dedicata ai giovani artisti. In piazza Duomo sono stati presenti Maxim, Jan Brěnek, David Strauzz, IamRushDog, Eliseo, Gojo, Giusy Guerriero, Korvo, scelti da una commissione composta dai curatori della mostra: gli artisti sono accomunati dalla giovane età e dalla varietà dei linguaggi espressivi.