Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutti, imprese, associazioni di rappresentanza, cittadini, dopo le conseguenze della pandemia seguite dalla guerra in Ucraina stanno riposizionandosi. Confesercenti ha pertanto bisogno immediato di assumere personale nell’area fiscale e nell’area formazione (curriculum a confpistoia@confesercenti.pistoia.it).
"La complessità dell’economia attuale richiede competenze interprofessionali, organizzazione e multidisciplinarietà. Questo è necessario per essere a fianco delle imprese associate.
Confesercenti anche nel passato ha compiuto scelte di forte cambiamento, quali la provincializzazione e l’unificazione con Unim Montecatini, che hanno portato crescita associativa e rafforzamento della struttura. Oggi è in atto una nuova e strutturale svolta: nostro obiettivo è dare alle imprese servizi nuovi e di qualità.
L’aumento dei costi, dalle bollette all’energia, la crescita dell’inflazione, la spietata e sleale concorrenza del commercio on-line, obbligano le associazioni di rappresentanza a sostenere le imprese di commercio, turismo e terziario nel suo complesso, il cui mercato ha perso valore e si è destrutturato. Azioni sindacali forti a tutela delle imprese per la crescita economica, benessere sociale e servizi qualificati sono una necessità urgente e ineludibile. Altro che inutilità dei corpi intermedi!
Fondamentale è mettere a disposizione delle imprese un’organizzazione flessibile e capace di generare valore fondata su:
l’agenzia del lavoro per dare alle imprese il personale formato di cui hanno bisogno;
un’area contabilità/fiscale in grado di essere garanzia per l’impresa nei confronti degli adempimenti fiscali e consulenze di qualità per le imprese. Diventano perciò fondamentali il controllo di gestione, la finanza aziendale e quella agevolata. A questo proposito ci avvaliamo di Open Imprese, quale strumento di professionisti per mettere a disposizione consulenze di alto livello imprese già strutturate e start up;
un servizio innovativo per la sicurezza alimentare e del lavoro;
l’avvio concreto del digitale, costruito su misura per commercio, ristorazione e piccole imprese, contando anche sulla rete dei centri commerciali naturali, con la richiesta a Regione e Comuni di mettere a disposizione finanziamenti per la formazione. Confesercenti è operativa con il servizio Sprint, finalizzato al marketing specialist per le imprese;
la formazione continua del personale, tramite l’agenzia formativa Cescot, per il percorso di riqualificazione di tutte le attività e dei servizi".