Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Italia paese di santi, poeti e navigatori, certo. Ma anche di balzelli fiscali, o comunque di una straordinaria fantasia e inventiva nel vessare cittadini e imprese con prelievi di ogni genere e tipo. In questo ambito non ci facciamo mancare proprio niente, dalla tassa sull’ombra a quella sulla memoria, tutti i mezzi sono buoni per alimentare il pozzo senza fondo della spesa pubblica.
Confesercenti ha così redatto un “bestiario fiscale” che rende noto domani con una campagna di comunicazione di livello nazionale. Nell’ultimo secolo, infatti, tutte le principali emergenze di cassa dello Stato sono state, in qualche modo, “compensate” con sforzi di fantasia più o meno creativi. Le piccole imprese del commercio e del turismo (molto presenti nel nostro territorio) da sempre denunciano un assurdo ingorgo fiscale, oltre che una tassazione esageratamente alta, che ne mette a dura prova la gestione e la sopravvivenza.
E’ difficilissimo districarsi nelle norme complicate e frammentate del nostro sistema fiscale; arduo, anche, per i consulenti fiscali, spiegare, informare, i tanti contribuenti disorientati, sfiduciati e rassegnati nei confronti di un modello che in questo momento viene percepito come irrazionale, ingiustamente complicato e vessatorio.
“Aumenta la pressione fiscale ovunque, anche nella nostra realtà, afferma Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti – e l’ultima ‘perla’ viene dalla soppressione delle Province, che per assolvere ai compiti residui (scuola e strade), decidono di alzare le addizionali (Rc auto). E poi le tariffe sui servizi continuano ad aumentare. Non si può andare avanti così, altrimenti i consumi e il mercato interno andranno ancora più giù e il commercio continuerà a morire”.