As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Italia paese di santi, poeti e navigatori, certo. Ma anche di balzelli fiscali, o comunque di una straordinaria fantasia e inventiva nel vessare cittadini e imprese con prelievi di ogni genere e tipo. In questo ambito non ci facciamo mancare proprio niente, dalla tassa sull’ombra a quella sulla memoria, tutti i mezzi sono buoni per alimentare il pozzo senza fondo della spesa pubblica.
Confesercenti ha così redatto un “bestiario fiscale” che rende noto domani con una campagna di comunicazione di livello nazionale. Nell’ultimo secolo, infatti, tutte le principali emergenze di cassa dello Stato sono state, in qualche modo, “compensate” con sforzi di fantasia più o meno creativi. Le piccole imprese del commercio e del turismo (molto presenti nel nostro territorio) da sempre denunciano un assurdo ingorgo fiscale, oltre che una tassazione esageratamente alta, che ne mette a dura prova la gestione e la sopravvivenza.
E’ difficilissimo districarsi nelle norme complicate e frammentate del nostro sistema fiscale; arduo, anche, per i consulenti fiscali, spiegare, informare, i tanti contribuenti disorientati, sfiduciati e rassegnati nei confronti di un modello che in questo momento viene percepito come irrazionale, ingiustamente complicato e vessatorio.
“Aumenta la pressione fiscale ovunque, anche nella nostra realtà, afferma Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti – e l’ultima ‘perla’ viene dalla soppressione delle Province, che per assolvere ai compiti residui (scuola e strade), decidono di alzare le addizionali (Rc auto). E poi le tariffe sui servizi continuano ad aumentare. Non si può andare avanti così, altrimenti i consumi e il mercato interno andranno ancora più giù e il commercio continuerà a morire”.