Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' stata presentata sabato in una conferenza stampa alla Fattoria Medicea di Monsummano Terme (Pt) la cartella stampa di Cioccolosità 2011. Presenti il sindaco Rinaldo Vanni, il governatore di Slow Food Condotta Val di Nievole Marco De Martin Mazzalon, Emanuela Vigilanti dell'ufficio culturadel Comune e Alessandro Marraccini presidente dell'associazione ViviMonsummano.
"Una manifestazione molto attesa che punta ad un legame sempre più stretto con il territorio - ha detto il sindaco - e che coinvolgerà tutta la città e le sue istituzioni culturali come i musei, il teatro, con uno spettacolo inedito, la piazza e due realtà come il golf club la Pievaccia e la Grotta Giusti. Vogliamo in questo modo promuovere l'eccellenze del territorio non solo quello di Monsummano ma dell'intera Val di Nievole e della Toscana".
"Questa manifestazione ha avuto nelle ultime edizioni un cambio di passo importante - ha aggiunto Marco De Martin Mazzalon - e quest'anno la novità è che vogliamo parlare di cioccolato di qualità ma anche di un prodotto in equilibrio con l'ambiente e della difesadelle sue biodiversità molto spesso poco conosciute per cause commerciali.
E poi il grande tema di un cacao "giusto" ed etico, nel senso che oggi i consumatori devono sapere cosa c'è dietro ogni prodotto e quali sono le reali condizioni di vita di chi lo lavora in tante parti del mondo.
Noi su questo punto - ha concluso - siamo alla ricerca di un consumo davvero consapevole".
Tra i punti di forza della manifestazione anche l'educazione al gusto e i laboratori del gusto che per la prima volta saranno organizzati anche per i bambini delle scuole elementari e medie.
Poi un grande spazio nella Fattoria Medicea dedicato ai vari sensi del cioccolato: l'odore, il tatto, i profumi, gli occhi.
Infine una grande mongolfiera che domenica 13marzo sarà in volo sulla città.
Sul fronte dell'informazione nuovo sitowww.cioccolosita.it e uno spazio su facebook.
PER ALTRE INFORMAZIONI VEDI GLI ALLEGATI NELL'ORDINE:
1) PROGRAMMA PER TUTTI I GUSTI
2) LIQUIDO, SOLIDO, ZUCCHERATO: UNA MOSTRA AL MUSEO
3) A CIOCCOLOSITA' DEBUTTA MI FAI UN BAFFO
4) GLI ARTIGIANI CHE SARANNO PRESENTI
5) TROFEO DI GOLF PER CIOCCOLOSITA'