L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una nostra lettrice, Alessandra Giuntoli, ci invia questa segnalazione.
"La strada Mammianese Sud, che collega Macchie di San Piero e San Salvatore, è invasa, come ogni anno, da vegetazione di ogni sorta ai suoi lati, rendendo impossibile per i pedoni di percorrerla e rendendola molto pericolosa per coloro in auto che devono immettersi su tale strada e che a causa di rovi, alberi e cespugli, non riescono a vedere praticamente niente.
La Provincia è già stata sollecitata più volte ma senza alcun riscontro effettivo. Alla luce di ciò viene da interrogarci: che fine ha fatto il nuovissimo trattore acquistato neanche un anno fa dalla stessa Provincia e che non abbiamo più visto dopo un intervento di taglio erba lasciato a metà sulla via in questione? Se il taglio dell'erba diventa di difficile attuazione per la Provincia, visto che tutti gli anni siamo alle solite, perché non destinare le banchine a lato strada per farci dei passaggi pedonali e/o piste ciclabili?
La zona è agricola e di posto non ne manca, le persone che vi passeggiano non rischierebbero di essere investite dalle auto, visto che con l'erba sono costretti generalmente a camminare in mezzo alla corsia, le auto provenienti dalle strade secondarie avrebbero di nuovo la visibilità necessaria per effettuare la manovra di immissione in tutta sicurezza e la Provincia non dovrebbe più tagliare l'erba ogni estate. Oltretutto si potrebbe pensare di utilizzare anche l'argine della Pescia di Collodi lì vicino per fare percorsi alternativi a beneficio della popolazione.
Spero che le mie parole siano ascoltate per un pronto intervento da parte della Provincia ma anche per trovare una soluzione a lungo termine a favore della collettività".