Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Una nostra lettrice, Alessandra Giuntoli, ci invia questo intervento.
"Nonostante numerosi solleciti alla Provincia di Pistoia non vi è stato alcun intervento a risolvere una situazione a dir poco pericolosa in via Mammianese Sud. E il paragone con la parte finale della stessa strada che è di competenza della Provincia di Lucca è a dir poco vergognoso.
Il Comune continua nell'opera di taglio dell'erba lungo le strade, tranne quelle provinciali, per le quali la Provincia di Pistoia resta del tutto assente. La via Mammianese Sud, nel tratto tra Macchie di San Piero e San Salvatore, è in stato di abbandono totale, fatta eccezione di qualche intervento esasperato di singoli che tagliano l'erba all'imbocco della propria abitazione. Ai lati della strada crescono canneti, rovi e erba altissima, che rendono impraticabile la strada per i pedoni, e altamente pericolosa per tutti i veicoli che vi si immettono, da strade private e strade comunali.
Nonostante i numerosi solleciti la Provincia non è ancora intervenuta, ma noi siamo stufi di sentire le solite storie, ci sentiamo cittadini di serie B! Siamo fuori dal centro di Pescia e questa zona è sempre stata trascurata negli anni, occorrerebbe una riqualificazione totale (illuminazione, rete fognaria, rete metano, fibra, pista pedonale o ciclabile lato strada o fiume, etc...). La beffa finale è il fatto che il tratto della stessa strada di competenza della provincia di Lucca è invece curatissimo, non un filo d'erba (vedasi foto)! Il confronto tra le due province è impietoso".