Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Una nostra lettrice, Alessandra Giuntoli, ci invia questo intervento.
"Nonostante numerosi solleciti alla Provincia di Pistoia non vi è stato alcun intervento a risolvere una situazione a dir poco pericolosa in via Mammianese Sud. E il paragone con la parte finale della stessa strada che è di competenza della Provincia di Lucca è a dir poco vergognoso.
Il Comune continua nell'opera di taglio dell'erba lungo le strade, tranne quelle provinciali, per le quali la Provincia di Pistoia resta del tutto assente. La via Mammianese Sud, nel tratto tra Macchie di San Piero e San Salvatore, è in stato di abbandono totale, fatta eccezione di qualche intervento esasperato di singoli che tagliano l'erba all'imbocco della propria abitazione. Ai lati della strada crescono canneti, rovi e erba altissima, che rendono impraticabile la strada per i pedoni, e altamente pericolosa per tutti i veicoli che vi si immettono, da strade private e strade comunali.
Nonostante i numerosi solleciti la Provincia non è ancora intervenuta, ma noi siamo stufi di sentire le solite storie, ci sentiamo cittadini di serie B! Siamo fuori dal centro di Pescia e questa zona è sempre stata trascurata negli anni, occorrerebbe una riqualificazione totale (illuminazione, rete fognaria, rete metano, fibra, pista pedonale o ciclabile lato strada o fiume, etc...). La beffa finale è il fatto che il tratto della stessa strada di competenza della provincia di Lucca è invece curatissimo, non un filo d'erba (vedasi foto)! Il confronto tra le due province è impietoso".