Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Prende il titolo da uno dei più celebri incipit di Jorge Luis Borges, quello di La biblioteca di Babele, la mostra di grafica che si inaugura venerdì primo luglio, alle 17, negli spazi dell’Art Corner della Biblioteca San Giorgio.
L’universo (che altri chiama la biblioteca), questo il titolo, propone il risultato finale del laboratorio conclusivo del corso di grafica pubblicitaria tenuto da Gianni Dorigo all’Accademia di Design & Comunicazione “Cappiello” di Firenze.
I venti allievi di Dorigo sono stati chiamati a esprimersi producendo un elaborato grafico destinato alla promozione della lettura e della Biblioteca San Giorgio. I risultati di questa prova saranno esposti fino al 20 luglio nello spazio dell’Art Corner, ideato e coordinato dall’artista Fabio De Poli.
Da ammirare la varietà dell’ispirazione di questi giovani grafici che hanno rielaborato ognuno in base alla propria sensibilità il tema del libro, della lettura e quello della biblioteca, sia come spazio concreto sia come spazio mentale, immagine dell’infinito, secondo l’assunto borgesiano. Tutte da collezionare, anche le tante diverse cartoline di invito prodotte per l’occasione dagli allievi dell’accademia e che saranno distribuite in biblioteca: una ragione in più per visitare la mostra.
Questi i nomi dei giovani grafici che espongono i loro lavori: Alex Benatti, Bernardo Berni, Gaia Bettoni, Elèna Biserni, Gloria Carelli, Veronica Catelani, Veronica Comparini, Chiara D’Affronto, Caterina Guerini, Caterina Guidi, Elena Hussein, Rosita Malavenda, Fabiana Marino, Giada Pacini, Lorenza Ponzi, Elisa Puddu, Francesca Rocco, Giulia Varcasia, Marco Verona, Samanta Zingariello.