Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La prima rassegna per bambini e famiglie totalmente gratuita E…state nei parchi ed. 2022 promossa dall’assessore ai servizi educativi e politiche formative, Federica Rastelli, e iniziata il 20 giugno, sta riscuotendo un ottimo successo. Si tratta di una serie di eventi, laboratoriali, teatrali e musicali che coinvolgono attivamente i bambini per tre volte a settimana, ambientati nel parco della biblioteca, nel parco delle Tamerici, alla Rocca di Montecatini Alto e in giro per la città, e che fino al 27 agosto offrirà un occasione per divertirsi, socializzare, vivere e riscoprire la città.
I caldi pomeriggi fino a oggi sono stati allietati con le bolle giganti, da una divertente caccia al tesoro con le animatrici “dalla maglietta azzurra”, dalla Baby dance, dal trucca bimbi e dal Kamishibai ecc.
Tra gli eventi più prossimi si segnalano il mini musical presso il parco Tamerici, intitolato “l’Intreccio delle Torri”, che si terrà dalle ore 21 alle ore 23 sabato 2 luglio; la caccia al tesoro che il 6 luglio dalle ore 16:30 alle 19:30 porterà i bambini a esplorare il parco divertendosi.
Si segnala in particolare modo per la collaborazione di molti soggetti del territorio, l’evento del 7 luglio “Storie medioevali e mangiafuoco” che sarà così articolato: ritrovo alla funicolare alle ore 17, i bambini saranno accompagnati dagli operatori incaricati o direttamente dalla famiglia a Montecatini Alto; all’arrivo saranno accolti dalle guardie in costumi d’epoca ed accompagnati alla Rocca. Qui troveranno il principe che racconterà loro una bizzarra storia sulla nascita della funicolare e il giullare di corte li intratterrà con spettacoli di giocoleria e di fuoco.
Questa rassegna viene realizzata con la partecipazione e il coinvolgimento di molte realtà del territorio, fra le quali il Rione Casina Rossa, l’associazione i Cerotti colorati, l’associazione culturale Show Lab, il gruppo Incontro, la funicolare, Arte Fact. ecc. e soprattutto con i bambini che la animano.