L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La prima rassegna per bambini e famiglie totalmente gratuita E…state nei parchi ed. 2022 promossa dall’assessore ai servizi educativi e politiche formative, Federica Rastelli, e iniziata il 20 giugno, sta riscuotendo un ottimo successo. Si tratta di una serie di eventi, laboratoriali, teatrali e musicali che coinvolgono attivamente i bambini per tre volte a settimana, ambientati nel parco della biblioteca, nel parco delle Tamerici, alla Rocca di Montecatini Alto e in giro per la città, e che fino al 27 agosto offrirà un occasione per divertirsi, socializzare, vivere e riscoprire la città.
I caldi pomeriggi fino a oggi sono stati allietati con le bolle giganti, da una divertente caccia al tesoro con le animatrici “dalla maglietta azzurra”, dalla Baby dance, dal trucca bimbi e dal Kamishibai ecc.
Tra gli eventi più prossimi si segnalano il mini musical presso il parco Tamerici, intitolato “l’Intreccio delle Torri”, che si terrà dalle ore 21 alle ore 23 sabato 2 luglio; la caccia al tesoro che il 6 luglio dalle ore 16:30 alle 19:30 porterà i bambini a esplorare il parco divertendosi.
Si segnala in particolare modo per la collaborazione di molti soggetti del territorio, l’evento del 7 luglio “Storie medioevali e mangiafuoco” che sarà così articolato: ritrovo alla funicolare alle ore 17, i bambini saranno accompagnati dagli operatori incaricati o direttamente dalla famiglia a Montecatini Alto; all’arrivo saranno accolti dalle guardie in costumi d’epoca ed accompagnati alla Rocca. Qui troveranno il principe che racconterà loro una bizzarra storia sulla nascita della funicolare e il giullare di corte li intratterrà con spettacoli di giocoleria e di fuoco.
Questa rassegna viene realizzata con la partecipazione e il coinvolgimento di molte realtà del territorio, fra le quali il Rione Casina Rossa, l’associazione i Cerotti colorati, l’associazione culturale Show Lab, il gruppo Incontro, la funicolare, Arte Fact. ecc. e soprattutto con i bambini che la animano.