Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Mentre si avvia alla fase conclusiva, avendo registrato un grande successo di partecipazione e di gradimento, “Stelle del cinema, il cinema sotto le stelle nei parchi di Pieve a Nievole ” propone, venerdì 13 agosto alle ore 21 in piazza XXVII Aprile, un omaggio a Mauro Bolognini, regista e sceneggiatore di successo, originario di Pistoia. La serata, come tutte le altre è a ingresso libero, con la sola limitazione delle norme anticovid ma, come ha precisato il ministero in queste ore, senza obbligo di green pass essendo all’aperto.
Mauro Bolognini è stato definito il regista dei classici italiani; il suo è un cinema ancorato alle vicende storiche e sociali del nostro paese, tratte da scrittori come Moravia e Pratolini, da cui appunto ha tratto “Metello”.
Con due giovanissimi Massimo Ranieri e Ottavia Piccolo, straordinari interpreti, Metello è un affresco storico, appassionato, degli inizi del Novecento agli albori del movimento operaio e delle sue grandi battaglie.
Metello è un giovane rivoluzionario come i tanti, in quegli anni di “contestazione” – siamo appena dopo il ’68 quando Bolognini gira Metello – che popolano le piazze italiane e non solo.
Metello ha vinto 5 premi e ricevuto 4 nomination ai premi nastri d'Argento: un premio al Festival di Cannes, due premi David di Donatello e due premi Nastri d'Argento.
“Nel 20esimo della sua morte, abbiamo voluto rendere omaggio ad un grande regista che partito dalla provincia con una laurea in architettura in tasca e tanti sogni nel cassetto, è riuscito a realizzarli tutti lasciandoci in eredità il frutto del suo genio cinematografico al quale ci inchiniamo - dicono il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore alla cultura Erminio Maraia -. La nuova interpretazione sul green pass evita anche quella problematica, quindi invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo evento culturale e cinematografico”.